Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
 Parole grosse... "Bulgaro sarà lei!" 
Una settimana fa, la baruffa alla Galleria Disegno tra Carmen Zapparoli e il presidente provinciale Marco Sartorello.

Doveva essere una classica assemblea cittadina e invece si è trasformata in un duello verbale.
Da tempo tra i due, tutto lo sapevano, non correva buon sangue, ma giovedì scorso alla Galleria Disegno si è consumata la frattura. Sartorello aveva insinuato che le procedure dell'assemblea non erano delle più ortodosse e che «non si è mai visto che ad una assemblea prima si vota e poi si discute». La Zapparoli aveva subito respinto le accuse, parlando di «critiche strumentali senza fondamento e rivendicando l'autonomia della sezione cittadina».

Nel corso dell'assemblea erano volate anche parole grosse, del tipo «è una votazione bulgara», «bulgaro sarà lei», «basta con questa mediocrità», «no, basta con le iniziative che fanno perdere identità all'Uncom».

Insomma un botta e risposta che ha raggelato l'assise a Corte dei Sogliari. Al termine del bisticcio la votazione, che ha decretato la vittoria netta della formazione proposta dalla Zapparoli. La lista della presidente uscente è stata eletta in blocco, ma anche il giorno dopo il presidente Sartorello ha continuato a sparare altre bordate: «La Zapparoli è stata la meno votata di tutte e questo deve fare riflettere. Carmen faccia un esame di coscienza».

La Gazzetta di Mantova, 29.03.2002


Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)