Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
 Sputnik Italia 
Sputnik Notizie – Ultima ora e attualità, Notizie mondo e Italia
Sputnik Italia - agenzia di stampa internazionale. Leggi su it.sputniknews.com ultime notizie e fatti del giorno in tempo reale. Tutta l'attualità dall'Italia e dal mondo in prima pagina, non perdere neanche una notizia.

Corte giustizia Ue multa Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca per rifiuto quote migranti nel 2015
Nel settembre 2015 al culmine della crisi migratoria a seguito della politica delle porte aperte della Germania, la Commissione Europea aveva disposto la ripartizione di 160mila migranti e richiedenti asilo dai Paesi dell'Europa meridionale, più colpiti dalla pressione migratoria.
Pubblicata una mappa con le libertà civili durante l'epidemia di COVID-19
Vi è stata una crescente preoccupazione per ciò che i gruppi e le parti della libertà civile vedono come eccessivo intervento da parte dei governi durante i loro sforzi per affrontare la malattia di coronavirus 2019 mentre continua a diffondersi in tutto il mondo.
I militari turchi dichiarano la neutralizzazione di 14 membri delle forze curde in Siria
Giovedì il Ministero della Difesa turco ha annunciato la neutralizzazione di 14 membri del Partito dei Lavoratori del Kurdistan e delle Forze di autodifesa curde siriane (PKK / YPG) nel nord della Siria.
Caccia al killer della Galassia – quando gli astronomi si trasformano in 007
Una stella misteriosamente scompare nel 2006 nelle periferie di una Galassia lontana. Da allora inizia una caccia al ‘killer’ che trasforma un gruppo di astronomi in ossessivi investigatori. L’individuazione del ‘colpevole’ porta a sua volta ad una scoperta scientifica sorprendente.
“Seeing beyond-Discoveries“: vincitori del concorso fotografico ZEISS Photography Award 2020
ZEISS è un’azienda multinazionale con sede in Germania che si occupa di prodotti ottici e optoelettronici, la quale in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Fotografia indice un prestigioso concorso fotografico rivolto ad artisti di tutto il mondo
Fontana in conferenza stampa dalla Lombardia: Noi seguiamo la scienza
Attilio Fontana ribadisce che la linea della Regione è attenersi a quanto dicono gli scienziati. Vale per i tamponi, come per i test sierologici. E per quanto riguarda i controlli, stanziati fondi per polizia locale.
Nuovo caso Covid-19 in Vaticano, i contagiati salgono a 7 del piccolo stato
Ancora un altro positivo in Città del Vaticano, che porta il numero dei contagiati a 7. Il dipendente era già in isolamento a casa. In Vaticano si lavora da casa come nel resto del mondo.
Il messaggio di Vladimir Putin alla nazione: periodo non lavorativo prolungato fino al 30 aprile
Il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, si rivolge di nuovo alla nazione riguardo la preoccupante diffusione del coronavirus nel Paese.
"Epidemia ha scatenato nei Paesi occidentali una limitazione brusca dei diritti democratici"
Probabilmente la pandemia di coronavirus entrerà nei futuri libri di teoria delle relazioni internazionali come linea di demarcazione di una nuova fase evolutiva dell’ordine mondiale.
Mosca: niente politica dietro gli aiuti umanitari all'Italia contro coronavirus
L'assistenza russa all'Italia nella lotta contro il coronavirus è di natura umanitaria e non ha alcun legame con l'agenda politica, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
Contagi: La Spagna raggiunge l’Italia secondo i dati della Hopkins
Secondo i dati caricati sulla mappa del coronavirus elaborati dall'Università Johns Hopkins in tempo reale, questo pomeriggio (02 aprile) i casi di COVID-19 accertati in Spagna hanno eguagliato i casi accertati in Italia.
Von der Leyen: 2770 miliardi contro la crisi è il piano ‘Marshall’ europeo
Ursula von der Leyen chiarifica, il piano Marshall europeo c'è e prevede 2.770 miliardi di euro. Intanto Gentiloni mette la pietra tombale sul Mes: appartiene a un'altra epoca storica.
La Russia non pianifica aumento della produzione di petrolio
La Russia non ha in programma di aumentare la produzione di petrolio, le condizioni di mercato non lo consentono, segnala la Reuters con riferimento alle dichiarazioni del ministro dell'Energia russo Alexander Novak.
Salvini contro i vertici Inps: 'Possibile che non si dimetta mai nessuno?'
Matteo Salvini si scaglia contro i vertici Inps, secondo lui qualcuno si dovrebbe dimettere per quanto accaduto ieri, e poi fa il paragone con quanto avverrebbe in una azienda privata.
Bild scrive agli italiani: ‘Siamo con voi!’
Il quotidiano tedesco Bild scrive una lettera in italiano per sostenere la battaglia dell'Italia contro il nuovo Coronavirus. Siamo con voi! e invitano a non mollare.
Oltre 1,7 milioni di britannici potrebbero già avere COVID-19 - Dipartimento della Salute
Mercoledì scorso il primo ministro britannico Boris Johnson dal suo isolamento ha criticato l'aumento del bilancio delle vittime dopo che il Dipartimento della Salute ha annunciato che altre 563 persone erano morte a causa della COVID-19 nel Regno Unito in 24 ore.
Italia ancora in difficoltà anche se la situazione accenna finalmente a migliorare
I giorni continuano a succedersi in Italia scanditi da un rituale ormai tristemente monotono, di cui è l’apice la conferenza stampa pomeridiana con il quale la Protezione Civile aggiorna la contabilità del contagio e delle sue vittime.
Coronavirus Filippine, Duterte ordina di sparare chi viola la quarantena
Nelle Filippine la pandemia da Covid-19 si combatte minacciando i cittadini di morte, non è una ironia è quanto a detto il loro presidente Duterte nel video messaggio alla nazione.
Rosatom aiuterà a sterilizzare le maschere mediche con le radiazioni
Gli specialisti dell'industria nucleare russa aiuteranno a sterilizzare le maschere mediche usando le radiazioni, questa procedura è già stata eseguita con un primo lotto di prodotti.
Cerca di insegnare a guidare al suo cane e viene arrestato - Foto
Un uomo a Washington è stato arrestato dopo aver provocato un inseguimento accelerato. Tuttavia, gli sbirri non potevano nemmeno immaginare che l'auto fosse guidata da... un cane di razza Pitbull.
Sito Inps riapre i battenti, ma l'accesso è scaglionato
Riapre il sito dell'Inps dolo lo shutdown e il data breach di eiri causato da un attacco informatico ripetuto e massiccio che ha messo fuori servizio il portale per ore. Riaperto oggi con ingresso scaglionato.
Coronavirus Sicilia, Musumeci: Qui il picco arriverà a metà aprile
Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci si dice preoccupato per l'aria di "relax" che c'è in Sicilia, perché forse si pensa che il peggio sia passato: Qui il picco arriverà a metà aprile.
Nuova scoperta contro il coronavirus: l’acqua trattata con particelle cariche diventa disinfettante
Scienziati russi hanno scoperto che la semplice acqua, se trattata con uno speciale flusso di plasma freddo di particelle cariche, può trasformarsi in un potentissimo schermo disinfettante. Presto per valutarne l’efficacia contro il cornonavirus ma il risultato pare già essere decisamente migliore, salubre ed economico di alcol e candeggina.
New York, aereo russo scarica gli aiuti umanitari per la lotta contro il coronavirus - Video
All'aeroporto di New York, l'aereo viene scaricato dalle forze aerospaziali russe, che hanno consegnato attrezzature mediche e dispositivi di protezione individuale per combattere il coronavirus, ha detto ai giornalisti Dmitry Polyansky, primo vice ambasciatore russo presso le Nazioni Unite.
Israele, ministro della Salute e sua moglie positivi al Coronavirus
Il ministro della salute israeliano positivo al nuovo Coronavirus e manda in quarantena il capo del Mossad e anche Netanyahu dovrebbe ora restare a casa, ma non è chiaro cosa farà.
Coronavirus, Ursula von der Leyen chiede scusa all’Italia a nome dell’Unione Europea
La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen chiede scusa all'Italia e agli italiani per l'iniziale miopia su quanto accadeva e quanto dopo è accaduto nel resto dell'Europa.
Coronavirus, Russia: contagi salgono a 3.548 (+771), 30 vittime (+6) e 235 guariti
In Russia, sono stati rilevati 771 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore.
Tu-160M, la fortezza volante, il collaudatore racconta com’è andato il suo primo volo - Video
Il pilota collaudatore di lungo corso della Federazione russa, Anri Naskidyants, ha raccontato ai media le sue impressioni sul primo test di volo che ha eseguito sul nuovo bombardiere strategico Tupolev 160.
WSJ: il numero delle vittime di COVID-19 in Italia potrebbe essere superiore a quello dichiarato
Potrebbero esserci più vittime del coronavirus in Italia, dal momento che non tutti coloro che sono morti hanno fatto il test, secondo il Wall Street Journal.
Assalto di capre! Un gregge di capre infuria nelle strade deserte di una città inglese - Video
Le capre cashmere sono apprezzate in Gran Bretagna per la loro lana. Con le attività non essenziali chiuse a causa delle continue paure del coronavirus, le creature sembrano sfruttare appieno la loro nuova libertà.
I prezzi del greggio Brent sono aumentati di oltre il 6% giovedì
Il petrolio Brent, il titolo di riferimento globale per il greggio, ha chiuso lo 0,3% il 31 marzo, passando a $ 26,37 al barile, scendendo del 48% nel mese e perdendo il 61% nel trimestre.
Coronavirus ed economia: zero turisti in Marocco
Come molti altri Paesi, anche il Marocco sta subendo gli effetti del coronavirus. Ad essere maggiormente colpito è il turismo, comparto vitale dell’economia marocchina. Ristoranti, hotel o agenzie turistiche: tutti attendono l’adozione di misure concrete.
Cittadino russo brevetta l'invio di un alveare con api su Marte
Un russo di Arkhangelsk ha brevettato un esperimento per inviare nello spazio un alveare con api per verificare se è possibile farlo arrivare su Marte. La descrizione corrispondente del brevetto è pubblicata nel bollettino del Servizio federale per la proprietà intellettuale.
Consigli da una nutrizionista su come trarre benefici per la salute dall'autoisolamento
Durante il periodo di autoisolamento, è molto importante determinare correttamente un'alimentazione quotidiana per non sperimentare una carenza di nutrienti e vitamine e per tenere alte le difese immunitarie: occorre consumare gli agrumi, riporta l'ufficio stampa del ministero della Salute della regione di Mosca.
Rivelati nuovi sintomi caratteristici del coronavirus
La perdita dell'olfatto e del gusto rappresentano i principali segnali dell'infezione da coronavirus. Questa conclusione è stata fatta dai ricercatori del King's College di Londra.
Un orso che ama l'ordine: rimette a posto cono stradale e continua a camminare - Video
In un periodo di panico e confusione generale per la pandemia di coronavirus, l'ordine è la cosa che dovremmo apprezzare ancor più di prima. Per quanto strano possa sembrare, ma gli animali potrebbero darci una mano in qualche modo.
Un solo test per scovare 50 tipi di cancri letali – Scoperta
Un sensazionale test del sangue sarebbe in grado di rilevare precocemente 50 tumori differenti. La scoperta pubblicata sulla rivista di oncologia Annals of Oncology.
Epidemiologi italiani spiegano perché tanti morti in Italia di Covid-19
Gli epidemiologi italiani provano a dare una spiegazione sul perché in Italia ci sono stati così tanti decessi e lo fanno a partire dai dati ufficiali sulla mortalità degli ultimi mesi.
Negli Usa gli aiuti russi verranno subito usati dopo controlli FDA
Le attrezzature fornite dalla Federazione Russa verranno immediatamente utilizzate appena dopo l'approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA), ha riferito a Sputnik la ??portavoce dell'Ambasciata americana Rebecca Ross.
I meteorologi hanno valutato l'impatto di COVID-19 sull'accuratezza delle previsioni
Il coronavirus potrebbe influenzare la correttezza delle previsioni del tempo mondiali.
Esperti prevedono "apocalisse" del mercato petrolifero con $10 al barile e un consumo in forte calo
Nel marzo 2020, i prezzi globali del petrolio sono crollati in seguito all'incertezza creata dalla pandemia di coronavirus e dal fallimento dell'accordo OPEC +. Alcuni credono che la tendenza peggiorerà ad aprile.
Coronavirus contagia un altro gatto domestico
Un altro gatto domestico è stato infettato da un coronavirus a Hong Kong. Lo riporta RT.
La Deutsche Bank fa una previsione su quando in Italia finirà la quarantena
Le restrizioni alle libertà di movimento e sociali, attuate per cercare di contenere la diffusione del coronavirus in Italia, dureranno ancora tutto il mese il aprile, secondo uno studio della Deutsche Bank, disponibile per Sputnik.
Cittadino britannico entra nel Guinness dei primati come l’uomo più vecchio del mondo ancora in vita
Nonostante avesse 112 anni e 1 giorno, al 30 marzo, il britannico non riusciva ancora a battere il record stabilito da Kane Tanaka, una supercentenaria giapponese che era la persona vivente più anziana sulla Terra. A gennaio, la donna ha festeggiato il suo 117 ° compleanno.
Conte conferma proroga della quarantena: "non abbassare la guardia"
Il Presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, tiene una conferenza stampa per aggiornare la popolazione sulla situazione della diffusione del coronavirus in Italia.
Studio britannico rivela i tassi di letalità del coronavirus per fasce d'eta
Dopo aver analizzato i dati, gli scienziati del Medical Research Council (Consiglio di Ricerche Mediche) del Regno Unito hanno determinato che la probabilità di ricovero in ospedale e morte per coronavirus aumenta con l'avanzare dell'età.
Ricercatori cinesi elogiano il Pascale di Napoli sul farmaco anti-artrite: ‘è efficace’
Il tocilizumab, farmaco anti-artrite sperimentato per la prima volta in Italia al Pascale di Napoli e al Cotugno, è efficace secondo una ricerca condotta da due ospedali cinesi.
Per ambasciatore russo negli Usa "ciniche" le critiche agli aiuti per l'Italia contro coronavirus
L'ambasciatore della Federazione Russa negli Stati Uniti Anatoly Antonov ha definito ciniche le critiche contro gli aiuti russi all'Italia per fronteggiare la situazione con l'epidemia di coronavirus.
NATO chiede cooperazione alla Russia nella lotta contro il coronavirus
La NATO e la Federazione Russa dovrebbero aiutarsi e si aiuteranno a vicenda nella lotta contro il coronavirus, ha affermato il Rappresentante permanente degli Stati Uniti presso la NATO Kay Bailey Hutchison.
Alitalia prosegue l’attività cahrter e cargo per rimpatriare gli italiani e importare mascherine
Alitalia prosegue la sua attività di rimpatrio dei concittadini italiani con voli speciali. Prosegue anche l'attività di importazione di attrezzature e dispositivi medici con voli Alitalia cargo.
Gualtieri: In arrivo liquidità ulteriore per imprese e per tutti
I nuovi decreti in arrivo nel mese di aprile rafforzeranno per le imprese l'iniezione di liquidità dice il ministro Gualtieri durante il question time alla Camera dei deputati. Sulla Cig rassicura che non serve aprire nuovo conto.
Von der Leyen ha parlato con Conte: arriva SURE, la 'cassa integrazione' Europea
Ursula von der Leyen chiama Giuseppe Conte e il premier risponde. Oggetto della telefonata il programma Sure della Commissione Ue, un sostegno al reddito simile al Reddito di cittadinanza ma esteso.
Putin firma legge che amplia poteri del governo su stato di emergenza
Il Consiglio della Federazione, la camera alta del Parlamento russo, nella sessione straordinaria di ieri ha approvato una legge sul diritto del governo di introdurre lo stato di emergenza in tutto il Paese.
Borrelli: 16.847 guariti (+1.118), 13.155 deceduti (+727), 80.572 casi positivi (+2.937)
Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli ha comunicato gli ultimi dati sulla diffusione del coronavirus in Italia durante la consueta conferenza stampa.
Coronagate
Trump dice che sapeva che il coronavirus poteva essere "orribile", ma voleva rimanere positivo.
Trump dice che sapeva che il coronavirus poteva essere "orribile", ma voleva rimanere positivo
Attualmente gli USA sono in testa alle classifiche globali per il numero di casi di coronavirus registrati in tutto il mondo, con oltre 190.000 pazienti infetti.
La disoccupazione nella zona euro a febbraio tocca il minimo da marzo 2008
La disoccupazione nella zona euro a febbraio è scesa al 7,3% dal 7,4% di gennaio, secondo quanto riferito dall'Ufficio statistico dell'Unione europea (Eurostat).
Disinfettate da militari russi e italiani case di riposo per anziani in 3 città lombarde
Gli esperti militari russi che sono arrivati ??in Italia per contribuire alla lotta contro il coronavirus hanno disinfettato altre tre strutture mediche per anziani in Lombardia, ha affermato il ministero della Difesa russo.
USA mettono in congedo non retribuito parte del personale nelle basi in Corea del Sud
Circa cinquemila persone, o metà del personale di servizio sudcoreano delle forze armate statunitensi in Corea del Sud, sono messe in congedo non pagato da mercoledì, perché i due paesi non si sono messi d'accordo sulla divisione dei costi della difesa, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Yonhap.
Balene amichevoli si avvicinano a una barca per giocare - Video
La balena è considerata uno degli animali più intelligenti e socievoli del mondo. Un ragazzo della California ha assistito a una scena molto affascinante quando un gruppo di cetacei ha iniziato a nuotare sotto la sua barca.
Usa pronti ad aiutare la Turchia in Siria se Ankara rinuncia ai lanciarazzi russi S-400
Gli Stati Uniti sono disposti ad aiutare la Turchia contro la Siria se si sbarazzeranno delle unità di contraerea missilistiche S-400 acquistate in Russia, ha affermato Kay Bailey Hutchison, rappresentante permanente degli Stati Uniti presso la Nato durante una conference call.
Azzolina: scuola chiusa fino al 13 aprile e per gli esami si decide a giorni
La scuola italiana resterà chiusa fino al 13 di aprile compreso, ad annunciarlo il ministro dell'istruzione Lucia Azzolina che oggi ha incontrato i sindacati di categoria. Esame di stato: presto notizie ufficiali.
Conte al Governo olandese: decidersi prima di ‘scoprire che il paziente è morto’
Giuseppe Conte parla direttamente al popolo dei Paesi Bassi in una intervista concessa ad un quotidiano olandese. L'Italia non chiede condoni di debiti, ma solidarietà.
Sting saluta gli italiani via Facebook e dedica loro una canzone
Sting canta per gli italiani suoi amici e ricorda la sua casa in Toscana. Il video della canzone dedicata a chi non c'è più.
La Lombardia mantiene la linea dura: no alle passeggiate di genitori con figli
Il governatore della Lombardia, la regione italiana più colpita dall'epidemia di Covid-19, Attilio Fontana ha dichiarato che c'è stato un equivoco ma "abbiamo chiarito" con la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, dopo che il Viminale aveva diffuso una circolare in cui autorizzava le passeggiate di un genitore con figli minori vicino casa.
De Luca: "Genitori non uscite con i bambini, rischio riesplosione contagi"
Vincenzo De Luca scrive una lettera appello al Governo sulla necessità di ricordare a genitori e bambini di non uscire di casa in questi giorni, o finirà "in tragedia".
Attacco hacker ripetuto al sito dell’Inps, sospese domande indennizzo 600 euro
Data breach Inps, il sito viene messo in stand by in attesa di capire come sia stato possibile. Intanto interviene il Garante della Privacy a difesa dei dati dei cittadini.
Pesce d'aprile? Invece no, in Bielorussia se ne fregano del virus (e del mondo)
Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko ha dichiarato di essere contrario alla quarantena a seguito della pandemia del nuovo coronavirus.
Huawei: Pechino colpirà le aziende USA se Trump imporrà nuove sanzioni per i chip
Il governo cinese "non resterà lì a guardare il massacro di Huawei" se Washington dovesse introdurre nuove restrizioni relative sui chip contro la società, ha avvertito il presidente di Huawei Eric Xu.
Non solo coronavirus, la lunga storia dell'amicizia fra Italia e Russia
Il sostegno della Russia all'Italia nella lotta al coronavirus ha destato qualche sorpresa. Ma in realtà il legame di amicizia tra i due paesi è atavico, e non è la prima volta che nella tragedia i russi ci tendono la mano.
Ministri degli esteri della NATO discuteranno la lotta contro il coronavirus
I ministri degli Esteri dei paesi appartenenti alla NATO discuteranno questo giovedì della cooperazione dell'alleanza per affrontare l'emergenza del coronavirus.
Probabile rinvio delle elezioni regionali e amministrative di maggio
Rinvio delle elezioni regionali ed amministrative in Italia previste per maggio o giugno. Lo ha detto Conte alle opposizioni durante l'incontro a Palazzo Chigi.
Conte incontra le opposizioni, Salvini: ‘ascoltato grido d’aiuto dell’Italia’
Conte incontra le opposizioni e Salvini presenta le proposte del centrodestra, pronto e disponibile a dare una mano ma non a fare la comparsa.
Bolsonaro ha definito il coronavirus la sfida principale di questa generazione
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che ha ripetutamente parlato negativamente dell'imposizione di misure rigorose per combattere il COVID-19, ha definito il nuovo coronavirus "la principale sfida della nostra generazione" e ha invitato i rappresentanti di varie sfere del potere a unirsi per affrontare la pandemia, riferisce Gazeta de Povo.
Coronavirus, i giovani pagheranno il prezzo economico più alto
L’emergenza Coronavirus mette in primo piano il dramma dei morti provocati dall’epidemia e la difficoltà in cui si trova il sistema sanitario. In prospettiva però è proprio l’economia in toto che subirà danni ingenti e a pagarne le conseguenze maggiori saranno determinate fasce di popolazione. I giovani nella situazione peggiore.
Russia: Orsi nelle strade per convincere la gente a restare in casa
Curiosa iniziativa del sindaco di una città della Siberia orientale per convincere la gente a non uscire di casa e limitare così la diffusione del coronavirus. L’esperimento, essendo perfettamente riuscito, ora c’è chi vorrebbe replicarlo anche nella capitale.
Sito dell’Inps in crash e falla nel sistema: dati utenti resi pubblici
Data breach nei sistemi dell'Inps durante la presentazione della domanda di indennità di 600 euro il sistema va in crash e pubblica i dati di altri utenti.
Non erano i pipistrelli cinesi:i kiwis della Nuova Zelanda sparsero il COVID-19 già nella preistoria
La notizia ha dell’incredibile eppure sono diverse le fonti che lo confermano: il Coronavirus Covid 19 non è nato in Cina e nemmeno in Italia (dove la TV cinese vorrebbe attribuirne la comparsa), è nato in Nuova Zelanda. E non è un virus recente ma risale a decini di migliaia di anni fa.
Piccolo Golden Retriever ama farsi grattare il mento - Video
I nostri amici canini di solito sono molto attivi. Amano giocare, correre per ore e saltare il più in alto possibile, ma non c'è quasi nulla in questo mondo che gli piaccia di più che farsi fare una grattatina!
Ferrara ha pochi contagiati da Covid-19: cittadini immuni? Ecco la risposta dello pneumologo
Caso Ferrara, dove la popolazione affetta da Covid-19 è a bassissima incidenza. Gli esperti provano a fare delle ipotesi. a Ferrera Erbognone si studierà il sangue dei cittadini.
Borsa di Tokyo chiude in rosso, Europa apre male la seduta sui casi di Covid-19 negli USA
Ancora il Cigno Nero Covid-19 sulle Borse asiatiche ed europee. I maggiori indici crollano sui dati del contagio negli USA e la prospettiva di decine di migliaia di vittime prospettate da Trump.
Turchia invia aereo con aiuti sanitari in Italia e Spagna
Anche la Turchia ha mandato un aereo da trasporto militare carico di aiuti per l'Italia e la Spagna.
Indennità 600 euro partite IVA, da oggi presentazione domande: come funziona?
Al via la fase di presentazione delle domande per la richiesta dell'indennità di 600 euro spettante alle partite iva, co.co.co, stagionali, spettacolo e agricoltura.
Italia, prorogate fino al 13 aprile tutte le misure restrittive
In Italia sono state prorogate fino al 13 aprile tutte le misure restrittive e limitazioni, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.
Coronavirus, Russia: contagi salgono a 2.777 (+440), 24 vittime e 190 guariti
Nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati 440 casi di coronavirus in 35 regioni della Russia, secondo quanto riferito dalla sede operativa per combattere la diffusione dell'infezione da coronavirus.
Polizia stradale potenzia i controlli sulla direttrice Nord-Sud Italia in chiave Covid-19
Rafforzati i controlli di polizia lungo le grandi vie di collegamento tra nord e sud dell'Italia. Autostrade meglio pattugliate di prima per verificare chi viaggia.
Nella "terra del leopardo" salvato da un incendio piccolo e raro felino - Video
I dipendenti del parco nazionale "Terra del Leopardo" hanno salvato la vita ad un cucciolo di leopardo dell'Estremo Oriente che è quasi morto a seguito di un incendio, ha riferito l'ufficio stampa della riserva naturale.
Medici russi e italiani iniziano a equipaggiare ospedale a Bergamo per curare pazienti COVID-19
I team medici e infermieristici russi, insieme ai colleghi italiani, hanno iniziato ad attrezzare un ospedale di Bergamo, dove cureranno i pazienti affetti da coronavirus, secondo il Ministero della Difesa della Federazione Russa.
Ecco da dove il caccia russo Su-57 ha preso il suo nome - Video
Il caccia Su-57, è un velivolo monoposto ad altissima manovrabilità, ampie capacità di combattimento supersoniche ed è dotato di radar ed elettronica avanzati. Secondo rapporti dei media Cina, Turchia e India sono interessate all'acquisto del jet, che secondo quanto riferito costa $ 50 milioni.
Aereo russo con equipaggiamento medico in volo per gli USA
In precedenza la Russia ha inviato aiuti anche in Italia, attualmente il Paese con più vittime in assoluto dovute al coronavirus.
Casa Bianca, il coronavirus in USA potrebbe uccidere fino a 2,2 milioni di persone
Il nuovo bilancio delle vittime del coronavirus (COVID-19) negli Stati Uniti può variare da 100.000 persone nel migliore dei casi e fino a 2,2 milioni di persone nello scenario peggiore, secondo i materiali degli esperti pubblicati martedì dalla Casa Bianca.
Esperto: al coronavirus non conviene uccidere il corpo che lo ospita
Il nuovo coronavirus, che ha già infettato alcune centinaia di migliaia di persone riuscirà probabilmente ad adattarsi al corpo umano dato che a qualsiasi parassita conviene non uccidere il corpo che lo ospita.
In Siberia ad una donna estratto un tumore con capelli e denti di un embrione dentro
I medici dell’ospedale “Neftyanik” nella città siberiana Tjumen’ hanno asportato ad una paziente un tumore, dentro il quale si trovavano capelli e denti di un embrione, riporta il dipartimento di sanità dell’Oblast di Tjumen’.
Yellowstone uccide centinaia di bisonti per ridurre le mandrie nel parco nazionale
La carne di bisonte è stata distribuita tra i membri di varie tribù di nativi americani, che sono anche impegnati a cacciare l'animale, uccidendo circa 270 esemplari nel Montana.
Venezuela tra crisi del greggio, sanzioni e COVID - ma gli USA pronti a ‘tendere una mano’ se…
Secondo fonti Reuters l’Amministrazione americana sarebbe pronta a tendere una mano e annullare le sanzioni al Venezuela in questo terribile periodo in cui il Paese latinoamericano è stretto nella morsa del coronavirus da una parte, la crisi del petrolio e l’embargo dall’altra. Ma solo ad una non da poco condizione.
Tutto da sola: Rihanna pronta ad avere figli senza un uomo affianco
Questa non è la prima volta che la cantante 32enne parla di maternità. Nel giugno 2019, Rihanna ha rivelato che voleva i bambini "più di ogni altra cosa nella sua vita". Questa affermazione ha suscitato voci secondo cui l'artista era incinta, ma Rihanna le ha rapidamente respinte.
Capo specialista in malattie infettive USA prevede secondo picco del coronavirus
Negli Stati Uniti, questo autunno potrebbe verificarsi un secondo picco di coronavirus, ha dichiarato il direttore dell'Istituto nazionale per le malattie allergiche e infettive Anthony Fauci durante un briefing alla Casa Bianca.
Lasciar lavorare chi ha gli anticorpi – l’idea tedesca che piace alla virologa italiana
Ilaria Capua, la nota virologa italiana ed ex deputata, nota per aver reso di dominio pubblico nel 2006 la sequenza genetica del virus dell’aviaria e per le sue posizioni a favore della scienza open-source, ha accolto con favore una innovativa proposta proveniente dalla Germania per uscire dalla crisi del coronavirus.
Coronavirus, Conte alla Germania: scriviamo pagina di storia, Ue deve essere coesa
In un'intervista che andrà in onda questa sera sul canale tedesco Ard il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rilevato che con Angela Merkel sono emerse "visioni diverse durante l'ultima discussione", aggiungendo che o la Ue è coesa o non sarà competitiva nel mondo".
Sondaggio politico, Covid-19 in Italia e l’arrivo di Draghi dopo l’emergenza
Il sondaggio politico di fine marzo vede la Lega sempre prima, ma il Pd e il M5s si rafforzano portati su da Conte, sempre più apprezzato. Tuttavia all'orizzonte s'intravede la suggestione Draghi.
Cina pubblicherà dati sui casi asintomatici di coronavirus
Il nuovo coronavirus è stato rilevato per la prima volta in Cina e ha infettato 81.518 persone nella nazione da dicembre 2019. Il paese sta ora muovendo verso l'allentamento delle restrizioni imposte per contenere COVID-19 poiché il numero di coloro che si sono ripresi ha raggiunto 76.052, dando speranza per un declino dell'infezione.
"Coronavirus challenge": giovani in Svezia tossiscono volontariamente sugli anziani
Gli scherzi fatti durante l’epidemia di coronavirus sono stati condannati come "sgradevoli", "di cattivo gusto" e "poco divertenti".
Furto agli scavi di Pompei, 25enne porta via frammenti di vasi ma viene arrestato
Recuperati dopo un furto presso gli scavi di Pompei i frammenti di vasi antichi portati via da un 25enne della zona già noto alle forze dell'ordine.
Scienziati russi realizzano mascherine riutilizzabili agli ioni d’argento
I ricercatori dell'Università Federale Baltica di Kaliningrad hanno prodotto maschere mediche riutilizzabili, la cui struttura comprende strati con la deposizione di ioni d'argento con proprietà antibatteriche e antivirali.
T-34 restaurati arrivano nella regione di Mosca per la parata della Vittoria del 9 maggio - Video
Il T-34 aggiornato prenderà parte alle parate militari per il 75 ° anniversario della Vittoria della Grande Guerra Patriottica.
Russia invierà aereo negli Usa con aiuti contro il coronavirus - Cremlino
Un aereo russo con a bordo equipaggiamento medico e materiale protettivo potrebbe decollare verso gli Stati Uniti prima della fine della giornata. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Tensioni etniche, religiose e sociali, ora il coronavirus – l’India è una polveriera?
Le autorità indiane hanno chiuso il quartier generale di un gruppo di missionari musulmani e hanno ordinato un'indagine con l’accusa di aver favorito la diffusione del coronavirus con i gruppi di preghiera. L’episodio ripropone il problema dei difficili equilibri nel popoloso Paese asiatico, ora più che mai a rischio.
Contraerea siriana intercetta "obiettivi ostili" su Homs - agenzia Sana
Lo spazio aereo siriano è spesso violato dai caccia dell'aviazione israeliana che effettuano attacchi aerei sul territorio del Paese confinante. Tel Aviv afferma di colpire obiettivi militari iraniani presumibilmente di stanza in Siria, nonostante sia Teheran che Damasco ne smentiscano la presenza.
Il re thailandese si mette in autoisolamento in un hotel tedesco con un harem di 20 donne
Il monarca 67enne è un frequente visitatore della Germania, dove possiede proprietà sul lago di Starnberg. Il suo viaggio in hotel è stato autorizzato nonostante il blocco imposto in Baviera a causa dell'epidemia di coronavirus, che ha infettato 67.051 persone in tutta la Germania.
Viminale dice sì alle passeggiate vicino casa di un genitore con figli minori, no al jogging
In Italia una nuova circolare del ministero dell'Interno allenta le misure draconiane per l’emergenza coronavirus, autorizzando le passeggiate con i propri figli minori, tuttavia è consentito ad un solo genitore.
Confindustria: ‘Occorre tutelare il tessuto produttivo e sociale della Nazione. Agire subito’
Confindustria presenta il rapporto 'Le previsioni per l’Italia. Quali condizioni per la tenuta ed il rilancio dell’economica?'. Chiesto che si faccia il prima possibile per ripartire.
Ecco come un orso si sveglia dopo un lungo letargo - Video
Ogni anno gli orsi si svegliano in primavera ed escono dalle loro tane dopo il letargo. Tuttavia, non è affatto facile riprendere il momento esatto. Una donna canadese ci è riuscita.
Coronavirus e calcio italiano, ognuno ha sua visione e interessi: parla portavoce della Lazio
Anche il calcio italiano fa i conti con il nuovo Coronavirus e l'emergenza mette a nudo gli interessi delle singole squadre e la capacità di dimostrare sportività. Gli interessi prima, poi il resto.
Il Principe William vuole tornare a pilotare per fare la sua parte nella lotta contro il COVID-19
Mentre un alto funzionario sanitario britannico sostiene che il Regno Unito rischia di rimanere sotto le misure di emergenza per altri 6 mesi, il Principe William avrebbe “seriamente preso in considerazione” la possibilità di fare uno sforzo personale più tangibile nella battaglia nazionale contro la pandemia.
Presidente Bielorussia si dice contrario all'isolamento di massa
Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko ha dichiarato di essere contrario alla quarantena a causa della pandemia del nuovo coronavirus e ha ammesso di non aver fatto il test per il COVID-19.
Coronavirus, forze di polizia denunciano 272 persone positive al Covid-19 che andavano a spasso
272 persone positive al tampone e quindi affette da Covid-19 se ne andavano liberamente a spasso per la città con il cane o a fare la spesa o in auto. Denunciate per pandemia colposa ora rischiano 4 anni.
Borrelli: 15.729 guariti (+1.109), 12.428 deceduti (+837), 77.635 casi positivi (+2.107)
Gli ultimi dati sulla diffusione del coronavirus in Italia annunciati dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.
Coronavirus, Brusaferro: ‘Vicini al plateau, ma azzeramento a breve difficile’. Italia paese pilota
Silvio Brusaferro commissario Iss, afferma che i contagi in Italia sono al "plateau", non il picco ma il punto critico. Le misure stanno funzionando, ma bisogna continuare a resistere.
Usa dettano le condizioni per revocare le sanzioni contro il Venezuela
Gli Stati Uniti propongono di la creazione di un governo provvisorio in Venezuela con i membri dell'Assemblea nazionale, a cui dovranno seguire le elezioni e la revoca delle sanzioni, ha affermato il segretario di Stato Mike Pompeo.
Facebook rimuove video di Bolsonaro in cui viola volontariamente la quarantena
I social network Facebook e Instagram, seguiti da Twitter, hanno rimosso due video del presidente brasiliano Jair Bolsonaro in cui viola provocatoriamente le misure di quarantena adottate contro la diffusione del coronavirus, secondo la pubblicazione Folha de São Paulo.
In India oltre 20mila vagoni letto diventeranno centri di quarantena
Il ministero delle Ferrovie indiano ha ordinato di equipaggiare oltre 20mila vagoni letto in centri di quarantena a seguito della pandemia di coronavirus.
Sala: ‘C’è voglia e necessità di parlare di ripresa’
Giuseppe Sala timidamente pensa al dopo, alla ripartenza della città di Milano ed ipotizza una suddivisione della popolazione in fasce da proteggere: anziani e bambini in particolare.
Coronavirus, Salvini: ‘Reset totale per trovare 200 miliardi’
Matteo Salvini ha le idee chiare, dopo l'emergenza sanitaria il problema economico italiano si risolverà con un reset totale, cioè un condono fiscale ed edilizio per tutti.
Le foto misteriose dello spazio
Mentre sulla Terra imperversa la pandemia di coronavirus, l'unico luogo umano che non è stato ancora colpito è la Stazione Spaziale Internazionale.
Deputati rivelano perché Johnson potrebbe annunciare estensione periodo di transizione Brexit
All'inizio di marzo, Boris Johnson ha affermato che un'estensione del periodo di transizione della Brexit non è stata presa in considerazione nonostante il blocco causato dalla pandemia di COVID-19.
Positivo al coronavirus primario ospedale moscovita contro Covid-19: aveva incontrato Putin
Denis Protsenko, primario dell'Ospedale Clinico n. 40 di Mosca, è risultato positivo al coronavirus. A comunicarlo è lo stesso medico con un post dal suo account su Facebook.
Meloni: subito 1.000 euro su conto di chi è in difficoltà
Giorgia Meloni chiede a Giuseppe Conte di mettere 1.000 euro nelle tasche di "tutti gli italiani che ne faranno richiesta" per fare fronte alle emergenze contingenti.
L’Unità Europea che non c’è mai stata
Il deus ex machina, del tutto imprevisto, è arrivato all’inizio del secondo ventennio del XXI secolo e ha spazzato via, d’un colpo, tutte le illusioni su cui si era pensato potesse reggere l’unificazione europea.
Cremlino giudica "costruttiva e di sostanza" telefonata tra Putin e Trump su coronavirus
Il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov ha affermato che la conversazione telefonica tra Vladimir Putin e il leader americano Donald Trump avvenuta il giorno prima è stata molto di sostanza e lunga.
Lettera di sindaci e governatori italiani ai tedeschi: ‘Europa della solidarietà non degli egoismi’
Lettera appello di sindaci e regioni del Nord Italia ai cittadini tedeschi sugli eurobond. Non seguite l'Olanda il quale è 'un esempio di mancanza di etica e di solidarietà'.
Petrolio ai minimi da 17 anni e gli indicatori di cosa avverrà alla ripresa
Il prezzo del petrolio greggio è ai minimi da 17 anni a questa parte, ma non è solo un ritorno al passato. Quanto sta avvenendo è già una 'cartina di tornasole' per il futuro.
Coronavirus, fino a 7 anni di carcere rischia chi viola la quarantena in Russia
La Duma russa (camera bassa del Parlamento - ndr) ha approvato in terza lettura il disegno di legge sulla responsabilità penale per le violazioni della quarantena.
Cura Italia, la cassa integrazione anticipata dalle banche: fino a 1.400 euro
Trovato l'accordo tra il Governo e le banche, saranno queste ultime a versare l'anticipo di cassa integrazione di 9 settimane previste dal Cura Italia. Entro Pasqua fino a 1400 euro.
Droga a domicilio come la spesa: 11 persone arrestate
I Carabinieri arrestano 11 pusher che consegnavano droga a domicilio, in particolare cocaina. Segnalati anche 87 clienti del sodalizio criminale.
Spagna, coronavirus: bilancio delle vittime giornaliero record con 849 morti in 24 ore
Madrid aveva precedentemente introdotto severe misure di quarantena, con il paese che occupava il terzo posto nel mondo in termini di numero di infetti (quasi 94.000) dopo Stati Uniti e Italia e secondo per numero di decessi (8.189 casi dopo gli ultimi aggiornamenti).
Covid-2019: perché gli italiani si sentono abbandonati dall’Occidente?
Il conduttore di Articolo 21, la trasmissione più seguita in Calabria, Lino Polimeni ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video molto emozionante, da brividi che dimostra che l’Europa e gli Stati Uniti non vogliono aiutare agli italiani nell’emergenza coronavirus.
A breve decreto per estensione restrizioni oltre il 3 aprile. Presto decidere cosa e quando riaprire
Si avvicina l'annuncio ufficiale dell'estensione delle chiusure oltre il 3 di aprile, che saranno prorogate almeno fino a Pasqua. Il ministro Boccia dice è presto dire cosa riaprirà dopo.
Lombardia, militari russi e italiani sanificano case di riposo a Clusone, Cene e Vertova - Video
Gli esperti militari russi insieme ai tecnici italiani hanno disinfettato diverse strutture di accoglienza per anziani.
Coronavirus, Russia: contagi salgono a 2.337 (+500), 17 vittime e 121 guariti
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 500 casi di coronavirus in 24 regioni della Russia, il numero totale di casi nel paese è di 2.337, ha detto il quartier generale operativo per combattere la diffusione del coronavirus.
Coronavirus, bandiere a mezz'asta in tutta Italia in segno di lutto
Oggi alle 12 i sindaci italiani, con indosso la fascia tricolore, saranno davanti ai municipi in silenzio con le bandiere a mezz'asta in segno di lutto per tutte le vittime del coronavirus.
Media: Norvegia ha deciso di aumentare l'estrazione di petrolio
La Norvegia, nonostante i bassi prezzi del petrolio, prevede di aumentare ulteriormente l'estrazione petrolifera, riferisce Bloomberg.
Coronavirus, Trump garantisce 100 milioni di aiuti all’Italia
Giuseppe Conte e Donald Trump al telefono parlano di nuovo Coronavirus e di aiuti. Il presidente USA promette 100 milioni in aiuti sanitari all'Italia. Salgono i casi negli USA.
Il governo kosovaro è crollato. Di nuovo
Dal 2008, anno dell’autoproclamazione di indipendenza del Kosovo, si sono succeduti 4 governi e nessuno di essi ha resistito fino a compimento del proprio mandato quadriennale.
Sirchia sul coronavirus: "Costringerà questi governi al soldo della finanza a cambiare rotta"
Intervista di Sputnik all'ex ministro della sanità Girolamo Sirchia sull'emergenza Coronavirus in Italia. Il picco non è ancora vicino, ma dopo anni di tagli alla sanità è ora che i governi si liberino delle corde fiscali per pensare alla salute dei cittadini.
Usa, sei membri del Congresso positivi al coronavirus
Negli Stati Uniti sei membri del Congresso sono risultati positivi al coronavirus.
Trump: Russia ha inviato grande quantità di forniture in USA per combattere Covid-19
Gli Stati Uniti sono diventati il paese con il maggior numero di casi confermati di COVID-19, seguiti da Italia e Spagna, con il conteggio che continua a salire.
Covid-19, servizio russo per diritti dei consumatori annuncia creazione test estremamente accurato
Il Servizio federale russo per i diritti dei consumatori Rospotrebnadzor ha annunciato la creazione di un test estremamente accurato per diagnosticare il coronavirus (COVID-19).
In Cina quasi tutte grandi aziende industriali hanno riaperto
Il ministero dell’Industria e dell’Informatica della Repubblica Popolare Cinese ha reso noto i dati statistici riguardo al riavvio del settore industriale nel Paese.
Aiuti economici, per la Germania l'unica soluzione resta il Mes
Il governo tedesco continua a ribadire che la soluzione per poter affrontare la crisi creatasi durante questa pandemia è il meccanismo europeo di stabilità (Mes), che possiede strumenti adatti a far fronte alle conseguenze economiche del Covid-19.
Coronavirus, Speranza: "Misure estese almeno fino a Pasqua"
L'anticipazione avvenuta ieri del ministro della Salute sulla proroga delle misure è stata confermata, con un prolungamento che si estenderà fino a Pasqua. Nel frattempo, per arginare la crisi economica, Inps ha ha pubblicato le circolari per le misure del decreto Cura Italia.



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)