Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
 Sputnik Italia 
Sputnik Notizie – Ultima ora e attualità, Notizie mondo e Italia
Sputnik Italia - agenzia di stampa internazionale. Leggi su it.sputniknews.com ultime notizie e fatti del giorno in tempo reale. Tutta l'attualità dall'Italia e dal mondo in prima pagina, non perdere neanche una notizia.

Brasile: cane impazzisce dalla gelosia e uccide due gemelline di 26 giorni
A soli 26 giorni, due neonate gemelle sono morte dopo essere state attaccate dal cane che viveva con la famiglia. Secondo i parenti forse l’animale è impazzito dalla gelosia per le due bambine che la coppia aveva tanto a lungo atteso.
Ex funzionario bulgaro alla NATO rivela quanti missili potrebbe lanciare la Russia contro l’Alleanza
Se la Russia decidesse di impiegare il potenziale del distretto militare meridionale, per la NATO sarebbe difficile proteggere in primo luogo la Bulgaria e la Romania, e per la Turchia il Mar Nero non è una priorità, ha affermato un ex rappresentante militare bulgaro alla NATO.
Appello di Conte ai direttori di banca: "Date credito ai commercianti"
Durante un punto stampa a Roma il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto alcune dichiarazioni sui progressi in atto da parte del Governo per la ripresa del Paese e per il Decreto Semplificazioni.
La Russia proroga al 1 agosto il divieto per i voli internazionali
L’Agenzia federale russa per il trasporto aereo (Rosaviatsiya) ha diramato un telegramma agli aeroporti e alle compagnie aeree in cui comunica che il divieto di effettuare voli di linea all’estero è stato prorogato fino al primo agosto.
Coldiretti, via libera a 50mila lavoratori extra Ue per la fase 3
Le frontiere italiane si aprono anche a circa 50mila lavoratori stagionali extracomunitari provenienti da Marocco, Tunisia, Serbia e Montenegro, compresi nella lista dei Paesi a cui l'Unione Europea ha riaperto i confini a partire dal primo di luglio.
Libia: USA e LNA discutono sulla smobilitazione delle milizie
Il governo degli Stati Uniti e i rappresentanti dell'Esercito Nazionale Libico (LNA) hanno tenuto il primo luglio una videoconferenza per discutere la questione della smobilitazione dei ribelli in Libia, riporta il servizio stampa del Dipartimento di Stato.
Anac, con emergenza Covid congelati appalti pubblici e aumento corruzione mafiosa
Secondo i dati riportati da Anac, a causa dell'emergenza Covid 22 mila procedure di gara di appalto, per 23 miliardi, non sono ancora state perfezionate e il Nord ha perso circa il 50% rispetto all'anno scorso (-14 mld). Tra le problematiche legate al Covid Anac osserva l'aumento di corruzione mafiosa e dei prezzi per l'emergenza sanitaria.
Calo occupazione Istat, Confesercenti chiede sgravi per chi assume
Confesercenti ha espresso preoccupazione per le rilevazioni Istat, segnalando che senza incentivi alle assunzioni, la situazione potrebbe peggiorare.
Scacchista analizza: 'il bianco sarà sempre migliore'– YouTube lo censura per contenuti ‘pericolosi’
Un video pubblicato su di un popolare canale YouTube per giocatori di scacchi è stato rimosso per essere stato classificato "dannoso e pericoloso" dalla piattaforma social. Si trattava di una innocente analisi scacchistica in cui la posizione del giocatore con i pezzi bianchi era decisamente superiore a quella dell’avversario con i neri.
Treno carico di mascherine arriva in Spagna dalla Cina dopo un mese di viaggio
Il primo treno con materiale sanitario è arrivato a Madrid dalla Cina dopo un mese di viaggio, riporta il ministero della Salute spagnolo.
Giornata Mondiale degli Ufo 2020, oggi come a Roswell 73 anni fa
Uno dei principali obiettivi della giornata è sensibilizzare sulla possibile esistenza di esseri alieni intelligenti provenienti dallo Spazio. La giornata viene anche utilizzata per incoraggiare i governi di tutto il mondo a declassificare le loro conoscenze sugli avvistamenti di UFO nel corso della Storia.
"Ci manda un magnate russo per comprare il tuo albergo", truffa sventata a Bardonecchia
Gli inquirenti sono ora al lavoro per appurare le reali motivazioni che hanno portato il duo malvivente ad organizzare questo tentativo di truffa.
Ue apre procedura di infrazione contro l'Italia per mancati rimborsi treni, bus e voli
La Commissione europea ha giudicato le regole per i rimborsi stabiliti dall'Italia incompatibili con le direttive comunitarie, anche per quanto riguarda pullman e treni
Sondaggi politici, la Lega esce dal tunnel e torna ad aumentare i consensi
Prosegue la fase positiva della maggioranza, che aumenta il suo consenso, mentre la Lega inverte la rotta tenuta negli ultimi mesi e torna a crescere.
Canada, arrestato uomo armato all'interno della residenza di Trudeau
Giovedì mattina la polizia canadese ha arrestato un uomo armato che si era introdotto nell'abitazione del primo ministro ad Ottawa.
Italia, realizzata prima protesi liquida della retina. Usata la "tecnica della caseina del latte"
In Italia è stata ottenuta la prima protesi liquida della retina. Il progetto sotto la guida dell’Istituto Italiano di Tecnologia ha dato vita ad una protesi composta da nanoparticelle fotoattive.
Sicilia, 8 migranti positivi in quarantena a Noto. L'ira di Musumeci: "La nave costa troppo"
Nella città barocca sono stati messi in isolamento anche alcuni poliziotti della scientifica. Non è chiaro se si tratta di casi positivi in quarantena o di misura cautelativa.
A lezione di nuoto... con le papere - Video
A volte anche l'animale più insospettabile può dimostrarsi un valido amico per l'essere umano, come nel caso di queste papere selvatiche.
Incidente franco-turco nel Mediterraneo, Ankara: "Ci aspettiamo le scuse francesi"
A metà giugno la marina turca e quella francese erano state protagonisti di un episodio molto controverso nel Mediterraneo, dove è in corso un'operazione per impedire il traffico illecito di armamenti verso la Libia.
Ultimi dati aggiornati sul Covid-19 in Italia
Pubblicati i nuovi dati sulla diffusione del Covid-19 in Italia. Nelle ultime 24 ore sono state registrate 201 nuove infezioni. Oltre 190mila i guariti. Sono 30 le vittime nelle ultime 24 ore.
Salvini da Roma rilancia: il censimento dei campi rom resta un obiettivo
Il leader della Lega Matteo Salvini oggi ha visitato un deposito Atac di Roma dove sono frequenti gli episodi di vandalismi sui mezzi, ad opera di nomadi del vicino campo rom.
Battaglia per l'oro venezuelano, Regno Unito rifiuta la restituzione per il riconoscimento di Guaidó
La Banca d'Inghilterra rifiuta di restituire $1,13 miliardi di oro venezuelano custodito, perché non riconosce Nicolas Maduro come legittimo presidente del Venezuela.
La FAO denuncia aumento globale dei prezzi del cibo
Dopo il crollo dei prezzi a maggio, sotto la pressione verso il basso esercitata dall'incertezza dovuta alla pandemia di Covid-19, la Fao prevede un'espansione della produzione di cereali.
Stop bagaglio a mano, Ryanair: "decisione folle, favorisce i contagi"
A fine giugno, con una nuova norma, Enac ha vietato il trasporto di trolley a bordo degli aerei, da poggiare in cappelliera, come bagaglio a mano.
Italiani in crisi, uno su 4 pronto a impegnare gioielli di famiglia
Secondo quanto registra il rapporto Affide-BVA Doxa sugli effetti della crisi economica causata dal coronavirus, un italiano su 4 è pronto a rivolgersi al credito su stima per avere liquidità immediata.
Putin ringrazia i russi per la partecipazione al voto sulle modifiche costituzionali
Nel corso di una riunione di lavoro il capo di stato russo ha espresso il proprio ringraziamento per la partecipazione alle votazioni.
Premier spagnolo: “pronti alla seconda ondata, rischio rimarrà fino al vaccino”
Il primo ministro della Spagna Pedro Sanchez ha affermato che la seconda ondata della pandemia COVID-19 è possibile e le autorità sono pronte ad affrontare una nuova ipotetica emergenza.
Il futuro è vicino? La Mosca del 2259 in cartoline d'epoca dell'Impero Russo
Le cartoline che risalgono al 1914 furono ordinate dal produttore di dolciumi, Einem, conosciuto oggi come Krasny Oktyabr ("Ottobre Rosso").
Ustica, Moro e gli altri. Il Senato dà l'ok alla desecretazione degli atti fino al 2001
Il Consiglio della Presidenza del Senato ha deliberato all'unanimità per la desecretazione degli atti delle commissioni d'inchiesta parlamentari per far luce su vicende rimaste opache, come la strage di Ustica o il caso Moro.
Sport, confermati i Mondiali di Cortina 2021
Non ci sarà il rinvio al 2022. I Mondiali di Sci Alpino di Cortina si disputeranno nel 2021 come da programma.
Australia potrebbe offrire rifugio ai residenti di Hong Kong
Nelle ore immediatamente successive all'approvazione della legge sulla sicurezza anche il governo britannico aveva annunciato la semplificazione per l'ottenimento del permesso di soggiorno per i cittadini di Hong Kong.
RT avvia una scuola per giornalisti regionali e blogger
Il canale televisivo RT avvia una scuola per i media gratuita “RT-Regione”, dove ai giornalisti e ai blogger di diverse regioni verrà insegnato come creare contenuti unici, nonché portare notizie dalle regioni a livello nazionale. Lo riferisce il sito web del canale.
Bassetti: “Oggi l'infezione è diversa, non si muore più nessuno”
"Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, il peggio deve ancora arrivare. Un mondo diviso aiuta il virus a diffondersi", - lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.
Covid-19, Speranza: "La chiusura ai paesi extra Schengen è una cautela in più"
Il ministro della Salute Speranza è intervenuto in un programma su Rai3 per parlare dei progressi fatti durante la ripresa e di quello che ancora sarà necessario fare per poter uscire definitivamente dall'emergenza Covid.
Caso Marò: Tribunale arbitrale dell’Aja riconosce l’immunità ma l’Italia dovrà compensare l’India
I giudici del Tribunale arbitrale dell’Aja hanno riconosciuto l’immunità dei due Marò nel caso Enrica Lexie Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Tuttavia l’Italia viene condannata a compensare l’India, il peschereccio indiano Saint Anthony e le famiglie dei pescatori morti.
Guarda questo talentuoso pappagallo suonare la tastiera
Molti utenti di YouTube sono rimasti sorpresi nel vedere un pappagallo che suona magistralmente una delle canzoni più famose al mondo su una tastiera.
Turchia e Venezuela firmano un trattato di sviluppo commerciale
Caracas e Ankara hanno trasformato un trattato commerciale che modificherà le tariffe doganali per rendere le economie dei due paesi "complementari". L'accordo entrerà in vigore dal 31 agosto.
Caso Regeni, Di Stefano: No al ritiro dell'ambasciatore dall'Egitto
La famiglia del ricercatore italiano, ucciso in Egitto, ha definito fallimentare l'incontro avvenuto ieri fra le procure di Roma e del Cairo, e ha chiesto di ritirare l'ambasciatore italiano.
L’uomo più ricco del mondo diventa ancora più ricco
Jeff Bezos, Il fondatore di Amazon, ha stabilito un nuovo massimo storico grazie alla sua fortuna stimata in quasi 172 miliardi di dollari (152 miliardi di euro) dopo un ennesimo salto del valore delle azioni della sua azienda.
Iran, incidente nel sito nucleare di Natanz: esclusa fuoriuscita di sostanze radioattive
L'incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì, come riferisce l'Organizzazione per l'energia atomica iraniana.
Austria, nuovo focolaio in una chiesa: scuole chiuse per coronavirus
Un focolaio in una chiesa in Alta Austria ha fatto impennare i nuovi casi di contagio. Vienna ha disposto la chiusura di alcune scuole.
Istat: a maggio disoccupazione sale al 7,8% e 500.000 occupati in meno da febbraio
L'Istituto nazionale di statistica ha pubblicato quest'oggi gli ultimi dati relativi al tasso occupazionale.
Family Act, Bonetti: Assegno Universale per le famiglie dal prossimo anno
L'assegno unico universale sarà una delle novità introdotte dal Family Act, assieme alle nuove regole per i concedi parentali dei papà e all'istituzione di una linea di credito vincolato al finanziamento degli studi dei figli.
Francia, poderoso incendio scoppia nella notte in un supermercato a Plancoet - Video
L'accadimento è avvenuto intorno alle 02:30 del mattino, provocando il brusco risveglio dei residenti locali.
Coronavirus, nessun risarcimento a medici di famiglia e farmacisti morti per Covid-19
Le compagnie assicurative non riconoscono l'infezione come incidente sul lavoro, pertanto chi non è iscritto all'Inail o non ha una copertura sulle malattie, non ha diritto ad alcun indennizzo, a differenza dei medici di ospedale.
Seattle, polizia sgombera la 'zona autonoma' di Capitol Hill
La Zona autonoma di Capitol Hill era stata dichiarata in seguito alle manifestazioni per la morte di George Floyd.
Mosca commenta il presunto complotto afghano: "Accuse alla Russia infondate"
Coronavirus in Russia: 661.165 contagi (+6.760), 9.683 decessi (+147), 428.978 guarigioni (+6.047)
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6.760 nuovi casi di infezione da coronavirus in Russia.
Ocean Viking, disordini a bordo: migranti minacciano di buttarsi in mare
La Ocean Viking aveva recuperato circa 180 persone in quattro diverse operazioni compiute nelle Sar italiana e maltese.
Berlusconi sulla sentenza per frode: "Chiarire nell'interesse dei magistrati seri"
L'ex presidente del Consiglio ha auspicato che si faccia chiarezza sulla questione legata alla condanna per frode fiscale nel processo Mediaset.
Myanmar, oltre 100 morti nella frana di una miniera di giada - Video
Un'onda di fango ha investito i minatori a causa delle forti piogge a nord del Paese. Secondo quanto riferisce il Dipartimento dei Vigili del Fuoco potrebbero esserci ancora dei dispersi.
Russia, votazione sulle modifiche alla costituzione: Scrutinato il 100% delle schede, 77,92% i Si
A scrutinio ultimato, la Commissione Elettorale Centrale (ZIK) ha rivelato che il 77,92% dei russi ha votato a favore dell’adozione degli emendamenti alla Costituzione della Federazione Russa.
Sicilia, blitz antidroga a Caltagirone: 9 arresti
L'operazione ha portato allo smantellamento di un'associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Coronavirus, USA: nuovo record di 50.000 contagiati nelle ultime 24 ore
I nuovi picchi di diffusione del Covid-19 negli USA hanno portato le amministrazioni di diversi stati ad imporre nuove misure restrittive.
Francia, “fermata” dai gendarmi una pantera di peluche al posto di quella vera
I gendarmi del dipartimento francese dei Pirenei Orientali sono stati chiamati per verificare la possibile presenza di una pantera. Tuttavia, arrivando sul posto, gli agenti hanno trovato un peluche e non un vero predatore.
Russia, il sì alle modifiche costituzionali vince con il 77.93% (99,9% voti scrutinati)
Vittoria netta per il fronte del sì, che si impone con quasi l'80% alle votazioni generali per le modifiche alla Costituzione russa.
Caccia russi "scortano" aereo americano decollato da Sigonella
Due aerei della US Navy e della US Air Force, che stavano effettuando un volo di ricognizione, sono stati avvistati nei pressi delle frontiere meridionali russe. Decollati per reagire due caccia russi Su-27.
Quattro anni dall'attentato al ristorante di Dacca, il ricordo delle 9 vittime italiane
Oggi, giorno dell'anniversario della strage di Dacca, si è svolta nella capitale del Bangladesh l’annuale commemorazione della strage islamista al ristorante Holey Artisan Bakery in cui morirono anche 9 italiani.
Bloccati in Sardegna turisti americani arrivati con volo privato
Dietrofront per dei turisti americani arrivati a Cagliari. I 5 studenti statunitensi, arrivati con un volo privato sull'isola, sono stati fermati dalla Polizia di frontiera.
L'adorabile abbraccio degli entelli spopola in India - Video
In India si trovano numerosi gruppi di scimmie in diversi Stati del Paese.
Nord Stream 2, Merkel: la costruzione è da portare a termine
Le sanzioni statunitensi contro il gasdotto Nord Stream 2 non corrispondono alle vedute legali di Berlino, ha affermato il cancelliere tedesco Angela Merkel.
Polonia, cento scheletri di bambini con una moneta in bocca scoperti in una fossa comune
Gli scavi per un'autostrada hanno permesso la scoperta di un presunto cimitero infantile risalente ai secolo XVI e XVII.
Incontro Pm Italia e Egitto su Caso Regeni
La procura di Roma a termine dell'incontro tra i pm di Italia e Egitto sul caso Regeni ha comunicato attraverso una nota la richiesta da parte della giustizia italiana di un riscontro dalla controparte egiziana sulle indagini svolte. Nel frattempo i genitori della vittima hanno definito l'incontro fallimentare.
Campari trasferisce la sede legale in Olanda dal 4 luglio
In una nota diffusa dalla società il gruppo Campari ha comunicato il trasferimento della sede legale in Olanda con contestuale trasformazione in Naamloze Vennootscha, regolata dal diritto olandese è in calendario per il 4 luglio.
Miti o verità? Nel mondo aumenta a dismisura il consumo di zenzero
Il consumo di zenzero continua ad aumentare nel mondo, principalmente ?ome infusioni. Durante la pandemia il suo uso è stato ulteriormente rafforzato (anche i miti sulle sue proprietà curative e preventive di COVID-19).
Bimba morsa da un pipistrello in Toscana, antidoto trovato a Foggia
Nella tarda mattinata di ieri il centro antiveleni di Foggia è stato allertato in seguito ad un'incidente a Livorno che ha coinvolto una bambina svedese di 7 anni, in vacanza con la famiglia in Toscana, ed un pipistrello italico.
Libia, le tribù trasferiscono il controllo dei siti petroliferi all'LNA e al Parlamento
Sin dall'inizio della guerra in Libia i siti petroliferi sono passati continuamente di mano dalle forze del GNA di Fayez al-Sarraj a quelle dell'LNA di Khalifa Haftar.
Il Brasile proroga per altri 30 giorni il divieto d'ingresso nel paese per stranieri
Il governo brasiliano ha preso la decisione di prorogare per altri 30 giorni il divieto di ingresso nel Paese per cittadini stranieri nel quadro delle misure contro la diffusione del coronavirus.
Voto sulle modifiche alla Costituzione in Russia, a seggi chiusi affluenza al 64,99%
Urne chiuse nella Federazione Russa, dove il 1° luglio è stata la giornata conclusiva della tornata in cui i cittadini sono stati chiamati a votare sulle modifiche alla Costituzione.
Weinstein, 19 milioni di dollari come accordo per le vittime
Harvey Weinstein e il consiglio di amministrazione della sua ex casa di produzione hanno raggiunto l'accordo sul risarcimento per le vittime di violenza sessuale dell'ex produttore cinematografico.
Ryanair vola basso: livelli pre Covid solo nel 2022, intanto stipendi dimezzati e 3000 esuberi
La compagnia aerea Ryanair pianifica la riduzione del 15% della propria forza lavoro a causa della situazione economica post-Covid, che ha messo in crisi molte società legate al trasporto aereo a livello globale.
Nato, gli Usa annunciano il ritiro di 9.500 militari dalla Germania
Il contingente americano passerà da 34.500 a 25.000 unità. Lo ha annunciato ufficialmente il Pentagono, ma ancora i tempi del ritiro non sono definiti.
Lidl, nuovo piano industriale per l'Italia: 2.000 assunzioni e 50 nuovi punti vendita
L'intenzione di Lidl è quella di contribuire al rilancio dell'economia italiana, fortemente colpita dalla crisi del Covid-19.
Ultimi dati aggiornati sul Covid-19 in Italia
Diffusi i nuovi dati sulla diffusione del Covid-19 in Italia. Nelle ultime 24 ore sono state registrate 182 nuove infezioni. Oltre 190mila i guariti. Sono 21 le vittime nelle ultime 24 ore.
Brasile, ciclone causa almeno 7 morti nel Sud del Paese - Video
Nella notte tra il 30 giugno e il primo luglio, un ciclone ha investito gli Stati meridionali del Brasile, lo riferiscono le autorità del Paese.
Conte: "La scuola non sarà lasciata sola, sarà il centro degli investimenti che proporremo all'UE"
La scuola sarà al centro dell'azione di governo e sarà data priorità a chi ha più sofferto la sospensione della didattica in presenza: alunni con disabilità, ai più piccoli. Lo ha detto il premier alla Camera dei deputati.
La Svezia lancia Commissione per indagare sulla risposta al Coronavirus
Il governo svedese ha avviato una commissione per indagare sul suo controverso approccio alla pandemia Covid-19.
Alitalia, a Malpensa riprendono i collegamenti internazionali
Alitalia ha reso noto il ripristino di diverse tratte internazionali dall'aeroporto di Milano Malpensa.
Eni, nuova scoperta di gas nel Mediterraneo egiziano
La società Eni ha annunciato una nuova scoperta di gas nel Mediterraneo egiziano ed ha posizionato il primo pozzo esplorativo nella licenza di North El Hammad.
In USA precipita un caccia F-16: morto il pilota
L'aereo militare F-16 si è schiantato sulla base dell’aeronautica militare degli USA Shaw, nella Carolina del Sud. Nell’incidente è morto il pilota.
Flop bonus vacanze, solo il 4% degli hotel aderisce
Il bonus che permetterà alle famiglie di spendere sino a 500 euro in strutture di ricezione, è partito oggi ma l'adesione da parte degli operatori del settore è stata minima.
Praga, pranzo colllettivo sul ponte Carlo per l' "addio al Covid"
Nella capitale della Repubblica Ceca è stato organizzato un pranzo fuori con un tavolo lungo 515 metri per dare “l’addio simbolico” al virus.
Annessione Cisgiordania, Johnson: "Il Regno Unito non riconoscerà le modifiche ai confini del '67"
In una lettera aperta indirizzata a Netanyahu, il premier britannico ha chiesto a Israele di fermare l'annessione unilaterale dei territori della West Bank.
Coronavirus, nuovo focolaio nel casertano: 27 positivi in azienda agricola
Sono risultati positivi al nuovo coronavirus 27 dipendenti di un'azienda agricola di Falciano del Massico. Alcuni casi potrebbero essere riconducibili al focolaio di Mondragone.
Trump contro il New York Times: "Probabile che la fonte del complotto russo neanche esista"
Il tycoon ha messo in discussione l'affidabilità delle fonti segrete in base alle quali il NYT ha pubblicato il proprio reportage.
Gli USA fanno scorte di remdesivir e un esperto GB lancia l’allarme: “non rimane nulla per l’Europa”
Il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti (HHS) ha dichiarato lunedì che l'amministrazione di Trump ha acquistato quantità di farmaco remdesivir per oltre 500 mila trattamenti. E’ stato il primo farmaco anti-COVID autorizzato per la commercializzazione nell’UE.
Lampedusa, altri 11 mini sbarchi di migranti in poche ore
Situazione critica nell'hotspot di contrada Imbriacola, per gli arrivi senza sosta di barchini che hanno raggiunto le coste dell'isola delle Pelagie.
Tensioni India-Cina, esercito di Pechino scrive 'Cina' a caratteri cubitali nel territorio conteso
Nel corso dell'ultimo mese e mezzo Cina e India sono state protagoniste di un'escalation per la disputa territoriale sulla regione del Ladakh.
Il 4 luglio parte la raccolta firme per 'Berlusconi senatore a vita'
La raccolta firme partirà il 4 luglio, come ha annunciato il vicepresidente del PPE e di Forza Italia Antonio Tajani.
Poveri in aumento per la pandemia, l'allarme della Caritas
Più di 93mila persone si sono rivolte per la prima volta alla Caritas nei mesi di lockdown. I nuovi poveri risultano essere il 34% del totale hanno chiesto aiuto.
Si è spento Georg Ratzinger, il fratello di Benedetto XVI
Nei giorni scorsi lo stesso Papa emerito si era recato a Ratisbona per essere vicino al fratello, il quale era già malato da tempo.
Roma, truffa dello specchietto agli anziani per 30 mila euro al mese: 4 arresti
Simulavano un incidente automobilistico lanciando oggetti contro la fiancata delle altre vetture e estorcevano somme sino a 50 mila euro per "risoluzioni amichevoli".
Russia, oltre il 57% l'affluenza alle votazioni sulle modifiche alla Costituzione
Oggi è l'ultimo giorno delle votazioni generali sulle modifiche alla Costituzione russa, con i seggi che resteranno aperti fino alle ore 20.00.
Pensioni, in arrivo la quattordicesima: ecco tutti i requisiti necessari
I pensionati italiani che rientrino in determinati parametri anagrafici e reddituali avranno diritto ad ottenere il beneficio nel mese di luglio 2020.
Mafia, 46 arresti in maxi blitz tra Sicilia e Germania
La vasta operazione antimafia eseguita dai carabinieri del Ros di Enna ha portato al sequestro per beni sino a un milione di euro.
Sanatoria migranti, più di 80 mila domande di regolarizzazione in un mese
Il termine per la presentazione della scadenza è fissato al 15 agosto. L'80% delle domande riguarda il lavoro domestico e l'andamento è in crescita, secondo quanto riferito dal Viminale.
Turchia, cola a picco barcone carico di migranti
L'episodio è avvenuto sul lago Van, nell'Ovest del Paese, spesso teatro di attraversamenti da parte di migranti illegali diretti verso l'Europa.
Turismo, al via il bonus vacanze, scetticismo nel settore: "un'occasione persa"
Da oggi le famiglie potranno chiedere una bonus sino a 500 euro da spendere in strutture ricettive sul territorio italiano, sino al 31 dicembre 2020.
Il concorso Stenin apre le votazioni online per gli utenti di Internet
La votazione online permette al pubblico della Rete, che può scegliere l’opera preferita, di mettere in discussione l’opinione degli esperti della giuria internazionale.
Coronavirus in Russia: 654.405 contagi (+6.556), 9.536 decessi (+216), 422.931 guarigioni (+10.281)
Il totale dei contagi registrati in tutta la Federazione da inizio crisi ha superato quota 650.000, riferisce il Centro per la lotta al coronavirus.
Disegno di legge sulla sovranità di Israele: quanto costerà e chi pagherà?
Sebbene ad oggi non sia ancora chiaro se Israele porterà avanti il suo progetto di estendere la propria sovranità alla Cisgiordania, i media israeliani stanno già stimando le perdite.
Hong Kong, governatrice Carrie Lam: "Dopo anni tornerà la pace"
Ieri il governo cinese ha approvato la nuova legislazione sulla sicurezza di Hong Kong.
Russia, al via l'ultima giornata delle votazioni sulle modifiche alla Costituzione
Le votazioni sulle modifiche alla Costituzione russa hanno avuto inizio il 25 giugno e si concluderanno quest'oggi alle ore 20.00.
Salerno, Gdf sequestra 14 tonnellate di amfetamina dello Stato Islamico
Il valore complessivo della droga messa sotto sequestro ammonterebbe ad oltre 1 miliardo di euro.
Mississippi, rimosso il simbolo dei Confederati dalla bandiera
In seguito alle pressioni esercitate dalla società civile americana, il governo del Mississippi ha deciso di rimuovere l'emblema dei Confederati sudisti dalla propria bandiera.
Nuova suina, infettivologo americano Fauci invita gli USA a tenere d'occhio la situazione
Per Anthony Fauci la nuova influenza suina, denominata G4, deve essere tenuta d'occhio per evitare l'impreparazione che ha caratterizzato la gestione della prima fase pandemica del Covid-19.
Ripreso in Florida un mezzo acquatico stealth segreto degli Stati Uniti
Mentre l'imbarcazione era originariamente utilizzata per la ricerca scientifica, sembra che il suo basso profilo e la sua significativa autonomia abbiano portato i militari a considerare d'impiegarla per uno scopo diverso.
Nuovo studio conferma la ragione ‘extraterrestre’ alla base dell'estinzione dei dinosauri
Le ragioni dell’estinzione dei dinosauri sono ancora oggetto di dibattito per la scienza. Da una parte i sostenitori della teoria del meteorite (o della pioggia di meteoriti), dall’altra quella del cosiddetto ‘vulcanismo deccaniano’. Un recente studio sostiene di aver posto la parola definitiva alla contesa.
Studio conferma: su Nettuno e Urano piovono diamanti
Nettuno e Urano, i due pianeti più distanti nel Sistema Solare, sono anche i meno esplorati. Trenta anni dopo, Voyager 2 rimane l'unica missione spaziale ad averli avvicinati, ma un nuovo esperimento fornisce una visione importante sulle loro condizioni fisiche.
Adele sfoggia ancora il suo nuovo fisico indossando un abito del 2016
La famosa cantante britannica Adele, che ha sbalordito i suoi fan perdendo quasi 50 chili, ha condiviso su Instagram una foto in cui posa vestita con l'iconico abito indossato al festival di Glastonbury.
Il panda maschio dello zoo di Mosca inizia a mostrare interesse verso la femmina
Il panda maschio dello zoo di Mosca, Ru Yi, ha iniziato ad avvicinarsi con continuità al cancello che lo separa dalla femmina Ding Ding, ha riferito lo zoo sui social network.
Meghan Markle e quell'annuncio che ha fatto infuriare la famiglia reale
Secondo indiscrezioni rivelate dal libro "Royals at war" la dichiarazione della gravidanza da parte della consorte del principe Harry avrebbe generato malumori in seno alla casa reale e imbarazzato lo sposo. Il problema risiede nella sua tempestica.
Grandi squali bianchi che mangiano un delfino ripresi da un drone - Video
La scena è stata ripresa sulle coste della California con i bagnanti vicini al luogo del banchetto.
Oms: Europa al primo posto per consumo di alcol nel mondo
L'Europa è al il primo posto per consumo di alcol nel mondo, secondo il rapporto "Prezzi dei prodotti alcolici nella Regione europea" redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Giornata mondiale dell’asteroide, esperta: non abbiamo mezzi per difenderci dagli asteroidi
Il 30 giugno 1908 in Siberia si verificò un’esplosione comparabile alla deflagrazione di un ordigno nucleare di piccole dimensioni. La ragione fu l’ingresso di un corpo celeste nell’atmosfera terrestre sebbene nessun frammento di questo corpo è stato ad oggi ancora scoperto.
Flower Farm euforico dopo boom vendite cannabis, punta al crowdfunding
Flower Farm euforica dopo il boom di vendite di cannabis legale nei mesi del lockdown, ora è alla ricerca di finanziamenti per espandere la produzione e aprire un laboratorio di estrazione.
Vertice Conte-maggioranza: stralciata la norma sul condono dal Dl semplificazione
La decisione salutata con favore dal Sottosegretario all'Ambiente Roberto Morassut (PD), che ha definito il condono "in totale contrasto con l'obiettivo dichiarato di questo governo di limitare il consumo di suolo e perseguire l'obbiettivo del saldo zero entro il 2050".
Lamborghini, non solo auto: in arrivo anche lo yacht
Il motor yacht pronto nel 2021 in un'edizione limitata.
Per authority comunicazioni Usa società cinesi Huawei e ZTE sono minacce a sicurezza nazionale
Questa classificazione fa seguito a un anno di misure afflittive sempre più complesse contro i giganti della tecnologia cinese per le accuse statunitensi secondo cui le società sarebbero impegnate nel furto di tecnologia e nella concorrenza sleale sul mercato. Entrambe le compagnie cinesi hanno respinto categoricamente le accuse.
Speranza: l'Italia mantiene la quarantena per chi viene da paesi extra-Schengen
Il Ministro della Salute ribadisce che la situazione globale rimane complessa, per questo la linea da adottare è quella della prudenza.
Gazzetta Ufficiale: concorso per 2.133 posti di funzionario nella PA
L'annuncio dato su Facebook dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone. L'obiettivo è di snellire i tempi, migliorare la qualità delle assunzioni, inserire elementi giovani e dare spazio al digitale.
USA, sondaggio: quasi il 40% dei votanti sospetta che Biden soffra di demenza
Quasi quattro su 10 elettori statunitensi ritengono che il candidato alla presidenza democratica Joe Biden sia affetto da demenza, ha rivelato un sondaggio di Rasmussen.
Genova antifascista: "Nessuna strada della città sarà intitolata ai fascisti"
Partita alle 18 da Piazza Alimonda la manifestazione per ricordare i fatti del 30 giugno 1960. Proteste contro la proposta del centrodestra di intitolare la nuova darsena del porticciolo di Nervi a Luigi Ferraro, imprenditore genovese che ha combattuto nella X Mas e aderito alla Repubblica di Salò.
Putin: impedirò che l'impresa del popolo sovietico sia cancellata da bugie
La Russia non permetterà che l'impresa del popolo sovietico nella lotta contro il nazismo venga cancellata da menzogne ??e falsificazioni, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin.
La centrale nucleare galleggiante russa inizia a fornire calore agli abitanti della Chukotka
La centrale nucleare galleggiante russa Akademik Lomonosov ha iniziato a fornire calore ed energia agli abitanti della Chukotka, la penisola all’estremo nord-est della Federazione Russa, secondo quanto riferito dal consorzio energetico Rosenergoatom.
Zarif accusa gli Stati Uniti di minacciare firmatari accordo nucleare
L'amministrazione Trump ha aumentato le sue pressioni contro l'Iran su due strade, accusando Teheran di violare i termini dell'accordo nucleare del 2015 e cercando di estendere l'embargo sulle armi del Consiglio di sicurezza contro la Repubblica Islamica oltre la scadenza di ottobre.
Verona appoggia referendum Sgarbi sull’uscita dall’Unione Europea
Il Comune di Verona aderisce alla proposta referendaria di Vittorio Sgarbi volta a portare fuori dall'Unione Europea l'Italia. Il Pd veronese si indigna e reputa un errore politico la scelta.
Arriva bonus 100 euro per i dipendenti: ecco chi lo riceverà
Non raddoppia ma sale a 100 euro il Bonus Irpef destinano ai lavoratori dipendenti con reddito dichiarato fino a 28 mila euro annui. Agevolazioni fiscali anche per chi ha redditi fino a 40 mila euro.
"Non abbandoniamo la nostra gente": ministro Esteri Lavrov continua a riportare russi in patria
Il governo russo ha fatto di tutto per riportare in patria decine di migliaia di turisti rimasti bloccati all'estero mentre la pandemia del coronavirus ha costretto i Paesi a chiudere i loro confini. Almeno 20mila russi sono ancora bloccati in parti remote del globo.
Spot choc in Calabria per promuovere il turismo: Venite nella Locride, al Nord vi ammalate
Video promozionale della Locride si fa pubblicità denigrando il Nord etichettato come terra dove ci si ammala e si vive male a causa dell'inquinamento.
La Svezia perde milioni al giorno per il crollo del turismo dovuto al COVID-19
Senza blocchi e con restrizioni limitate, la Svezia ha visto quasi 68.000 casi confermati di COVID-19 e oltre 5.300 decessi correlati, più di tutti i suoi vicini scandinavi messi insieme. L'elevata diffusione dell'infezione ha quasi completamente escluso il Paese dal flusso globale di turisti, cancellando importanti entrate.
Il re del Belgio esprime "profondi pentimenti" per il passato coloniale nella RD del Congo
Oltre a esprimere pentimento su quanto fatto dal suo paese in passato, il re ha espresso la necessità di combattere ogni forma di razzismo.
Sputnik ed RT ottengono più visualizzazioni rispetto ai media europei su COVID-19 - Studio
La copertura delle edizioni francesi, tedesche e spagnole di Sputnik e RT sull'epidemia di COVID-19, insieme alle notizie sul tema dei media cinesi, iraniani e turchi, online ricevono lo stesso interesse di altre importanti agenzie di notizie europee, hanno riportato i ricercatori dell'Università di Oxford.
MES, Salvini rincara la dose: "Ipoteca sul futuro dei nostri figli"
Il leader della Lega sul "Corriere della Sera" risponde alla lettera del segretario del PD Zingaretti su "la Repubblica". Il rifiuto del MES si sposa alle critiche per la maggioranza: "Per sciogliere alcuni nodi economici non serve l’Europa ma un governo appena decente".
Esplosioni a Teheran: si segnalano morti
Diversi media riferiscono che si sono sentite diverse esplosioni vicino a piazza Tajrish nella capitale iraniana.
Litigio con omicidio in condominio a Milano: ucciso vicino di casa
Omicidio in un condominio a Milano nel cuore della notte. Due inquilini litigano e al culmine un fendente mortale uccide un 68enne sotto gli occhi della moglie.
Russia, nuovo incrociatore "Admiral Nakhimov" sarà consegnato alla Marina nel 2022
L'incrociatore missilistico a propulsione nucleare "Admiral Nakhimov" sarà consegnato alla Marina militare russa nel 2022, ha riferito oggi a Sputnik Alexey Rakhmanov, numero uno della società United Shipbuilding Corporation.
Inter, la nuova maglia a zig-zag scatena le proteste sui social
La società nerazzurra ha presentato la maglia per la prossima stagione, specificando che il suo design si tratta di un omaggio alla città di Milano. Una spiegazione che non ha messo a tacere i mugugni dei tifosi, scontenti della singolare divisa ufficiale.
Sgarbi su processi Berlusconi: Chiedo commissione inchiesta su magistrati corrotti
Vittorio Sgarbi all'attacco della magistratura corrotta e a difesa di Silvio Berlusconi dopo le rivelazioni di ieri sera sul processo Mediaset.
Crisi libica, Di Maio esclude rischio di "sirianizzazione"
Secondo il capo della Farnesina, alcuni Paesi aumenteranno la propria influenza in Libia, tuttavia la crisi non si evolverà secondo lo scenario siriano.
Pensionata pusher, cane antidroga la sniffa: lei arrestata
Cally, il cane antidroga della Guardia di Finanza di Ventimiglia, ha scoperto 8 chili di marijuana a bordo della vettura di una anziana signora corriera della droga.
Elicotteri, droni, operazioni notturne per distruggere le locuste in India - Video
L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) ha recentemente avvertito l'India, il Pakistan e diversi Paesi africani di rimanere in allerta per quattro settimane per gli sciami di locuste.
Bollettino di oggi: 190.248 guariti (+1.052), 34.767 deceduti (+23), 15.563 casi attuali (-933)
Secondo il bollettino quotidiano del Ministero della Salute, il numero dei casi attualmente positivi al coronavirus in Italia è sceso sotto 16mila.
Il sistema missilistico costiero russo "Ball" attacca bersagli marittimi - Video
Una divisione del sistema missilistico costiero "Ball" della flotta del Mar Nero ha effettuato un'esercitazione tattica con il lancio di missili contro un bersaglio marittimo.
Sangalli, Confcommercio: l’Italia ha dimenticato i Trasporti
Serve un approccio con commissari straordinari che hanno poteri speciali per il settore trasporti e le opere infrastrutturali che sono da realizzare. Il modello Ponte di Genova va applicato a tutta Italia.
Referendum Lampedusa, Sferlazzo: "L'utilizzo dell'isola per la gestione migrazioni non è naturale"
Un Comitato Spontaneo di Lampedusa ha indetto una consultazione dal basso con cui i cittadini hanno chiesto che l'isola non sia più il centro delle politiche di immigrazione e di militarizzazione e di porre fine al traffico di esseri umani con la regolarizzazione dei flussi.
La sicurezza non si vende
Un senatore statunitense ha suggerito di acquistare un sistema di difesa S-400 di fabbricazione russa dalla Turchia.
‘Verità per Berlusconi’, striscione di Forza Italia esposto alla Camera fa sospendere la seduta
Striscioni pro Berlusconi alla Camera dei deputati, i deputati di Forza Italia difendono il loro fondatore dopo le rivelazioni fatte ieri sera a "Quarta Repubblica".
Le principesse dei cieli: donne cadetto dell'Accademia aeronautica di Krasnodar
Queste affascinanti donne della Russia meridionale dominano il cielo con le loro abilità di pilotaggio: esperte e sorrisi irresistibili, ovviamente. Aerei d'attacco, aerei da combattimento o aerei da guerra a lungo raggio: nessuna sfida è impossibile per queste donne cadetto dell'Accademia aeronautica di Krasnodar.
Zaia, in Veneto abbiamo 22 focolai di coronavirus: non abbassiamo la guardia
Zaia è un po' più cauto del solito dopo che ha scoperto 22 focolai di nuovo coronavirus nel suo Veneto, ma rassicura che il monitoraggio sanitario non è mai stato interrotto.



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)