Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Bulgaria: aumentano gli acquisti online

13.11.2020

I dati dell'Istituto nazionale di statistica mostrano che il commercio al dettaglio registra una modesta crescita a settembre del 2,8% rispetto ad agosto e si riduce del 6,7% su base annua. Continuano a crescere, però, gli acquisti online, segnando un aumento del 50% in un anno. In risposta della domanda a causa della pandemia molti negozi e supermercati hanno lanciato la vendita online e la consegna a domicilio.

A settembre, rispetto allo stesso mese del 2019, si è registrata una diminuzione delle vendite in: commercio al dettaglio di carburanti e lubrificanti per autoveicoli (-15,2%), commercio al dettaglio di alimenti, bevande e tabacco (-10,5%) e vendita al dettaglio di prodotti non alimentari, ad eccezione di carburanti e lubrificanti (-0,3%). Il commercio di tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria è diminuito del 15,1%, le vendite di apparecchiature informatiche e di comunicazione del 5,6%, e il commercio al dettaglio di prodotti farmaceutici e medicali dell'1,2%.

La crescita è stata registrata in: commercio al dettaglio per corrispondenza, telefono o Internet (+53,9%), commercio al dettaglio in negozi non specializzati con prodotti vari (+6,3%) e commercio al dettaglio di elettrodomestici, mobili e altri articoli per la casa (+4,2%). Su base mensile, il commercio di prodotti non alimentari è cresciuto del 4%, quello di alimenti, bevande e tabacco e il commercio al dettaglio di carburanti e lubrificanti per autoveicoli sono cresciuti del 2,9%. Nel commercio al dettaglio di prodotti non alimentari è stato osservato un aumento più significativo in: commercio al dettaglio in negozi non specializzati con merci varie (+14,6%), commercio al dettaglio per corrispondenza, telefono o Internet (+6,7%) e commercio al dettaglio tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria (+6,6%).


Fonte: ICE Sofia


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

26.11.2020Bulgaria - Macedonia del nord, un veto miope sulla strada dell'UE
19.11.2020L’ambasciata di Sofia rilascerà carte di d’identità elettroniche
17.11.2020Occidente vero Oriente: Cina e Giappone 2020
13.11.2020Bulgaria: aumentano gli acquisti online
08.11.2020Da Berlino a Sofia, per la convergenza economica dei Balcani Occidentali
04.11.2020Bulgaria: il Piano nazionale di ripresa e resilienza in consultazione pubblica
03.11.2020L'isola del crollo



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)