Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  


A Sofia la prima conferenza degli sviluppatori di Acronis Cyber Protection

08.02.2019

Si è tenuto in Bulgaria il primo summit che punta a fare rete tra gli ingegneri software e gli opinion leader della protezione informatica di tutto il mondo

Acronis, leader globale della protezione informatica e dello storage in cloud ibrido, ha presentato la prima Cyber Protection Developers Conference, organizzata a Sofia, Bulgaria, il 30 gennaio 2019. L'evento di una giornata è stato ospitato dall'università cittadina e ha presentato agli sviluppatori software relatori di fama mondiale di aziende del calibro di Acronis, Google, Microsoft, NGINX, VMware, MariaDB, LogSentinel e ETH Zurich.

La conferenza si è incentrata sulla protezione digitale, e sull'innovativo approccio teso a garantire i cinque pilastri della protezione informatica: sicurezza, accessibilità, privacy, autenticità e protezione dati. L'incontro ha analizzato le best practice di settore illustrando esempi pratici che hanno mostrato come sia possibile garantire oggi la protezione semplificata, efficiente e sicura di dati, applicazioni e sistemi.

Durante l'evento e in linea con il tema della conferenza, Acronis ha presentato anche un nuovo prodotto, Acronis SDI Appliance, un dispositivo efficiente e altamente disponibile che integra hardware e software collaudati e testati in un'unica unità, con installazione e funzionamento intuitivi.

L'evento, introdotto da Serguei "SB" Beloussov, fondatore ed executive officer di Acronis, si è poi sviluppato in diverse sezioni e interventi tenuti, tra gli altri, da Igor Sysoev, l'innovatore che ha inventato NGINX, il server web secondo al mondo in termini di diffusione, Dmitry Soshnikov di Microsoft, Bertrand Meyer, creatore del linguaggio di programmazione Eiffel e Professore di Ingegneria del Software presso ETH Zurich, Oleg Ishanov, Director of Information Security presso Acronis e Minko Gechev, Senior Developer Programs Engineer di Google.

A seguire anche una tavola rotonda, durante la quale rappresentanti del Sofia Tech Park, dell'Institute of Information and Communication Technologies, del Ministero dell'Istruzione e delle Scienze, della Software University, di Coursedot e dell'Università di Sofia hanno affrontato il tema della formazione in campo IT. Entro il 2019 nel mondo serviranno 2 milioni di professionisti del settore in più e il 24% dei responsabili della sicurezza delle imprese italiane, interpellati da Cisco in una recente ricerca, sostiene che la difficoltà nel trovare queste competenze è il più grande ostacolo che incontrano.

"L'accesso diretto ai migliori talenti offre nuove competenze agli sviluppatori software, ed è l'obiettivo primario di Acronis", dichiara Beloussov. "L'Europa ha bisogno di ingegneri qualificati per sviluppare quelle tecnologie innovative capaci di venire incontro alla crescente esigenza di protezione digitale. Lo scorso anno Acronis ha inaugurato un centro di Ricerca e Sviluppo a Sofia e questa conferenza intende essere il nostro contributo alla comunità locale, ma si colloca anche in una più ampia strategia di incremento delle unità di R&S e di momenti di incontro e scambio di informazioni in vari paesi, Italia compresa."

L'Acronis Cyber Protection Developers Conference è il primo di una serie di eventi globali dedicati alla promozione della protezione informatica e alla formazione dei talenti locali. I numerosi centri R&S fondati da Acronis in tutto il mondo sono espressione della costante ricerca dell'azienda dei migliori ingegneri software. Gli interessati possono proporsi per le posizioni aperte all'indirizzo acronis.com/en-eu/careers/.

Per maggiori informazioni su questa conferenza e sugli eventi futuri, visitare https://acronis.events o scaricare l'applicazione mobile Acronis Events.


Autore: Lidia Pregnolato
Fonte: comunicati-stampa.net


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

13.02.2019Lo stipendio medio lordo in Bulgaria ammonta a 599 euro
12.02.2019Gli europei che restano esclusi dalle europee
10.02.2019Bulgaria: "Together" a Plovdiv, capitale europea della cultura 2019
08.02.2019A Sofia la prima conferenza degli sviluppatori di Acronis Cyber Protection
07.02.2019Modena: Elias Canetti, il secolo preso alla gola
06.02.2019La musica di Dobrinka Tabakova all’Auditorium di Milano
05.02.2019Analisi dei settori dell’economia bulgara per regioni



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)