Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Il film “Tourist” di Temenuga Trifonova premiato al Festival di Taranto

04.06.2018

Il premio per il miglior lungometraggio alla Mostra del Cinema di Taranto è andato a "Tourist" di Temenuga Trifonova (Bulgaria). L'opera ha vinto anche il premio Kate, il delfino simbolo della città e della mostra del Cinema. I riconoscimenti per il miglior attore protagonista vanno a Wolf Danny Homann del film "Frog, Thigs and Princes" (Austria), per la miglior attrice protagonista a Nika Perrone del film "Dalle parti di Astrid" (Italia) e la menzione speciale per "Le terre rosse" di Giovanni Brancale (Italia).

La trama del film: uno sconosciuto critico che lavora per una rivista letteraria decide in modo casuale di lasciare la sua casa e il lavoro e di recarsi in un'altra città, dove ottiene un posto di lavoro presso l'Ufficio postale dei plichi non recapitabili. Col passare del tempo diventa sempre più disconnesso dalla realtà e sperimenta la depersonalizzazione e la dissociazione.

"Il mio lavoro esplora le questioni dell'identità: come facciamo a sapere chi siamo? Quali sono i limiti alla propria identità? Quali sono i limiti di una delusione? È possibile fuggire da se stessi? È possibile fallire dell'essere se stessi? I miei personaggi spesso sentono di avere il controllo della loro vita solo per scoprire che potrebbero non essere chi pensavano di essere, o che il mondo potrebbe non essere conforme alle loro convinzioni e aspettative." Spiega Temenuga Trifonova.

Temenuga Trifonova è professore associato di studi di cinema e media alla York University di Toronto. È autrice di alcuni libri e numerosi articoli accademici, e il suo primo lungometraggio "Man of Glass" ha vinto il Cinematic Vision Award all'Amsterdam Film Festival del 2013.


Autore: red.




Commenta questa notizia



Notizie

07.06.2018Firenze: Futurismo italiano e Arte Moderna in Bulgaria
06.06.2018Sofia aderisce all’iniziativa “Green Cities” della BERS
05.06.2018Milano: Festival della Danza Folcloristica Bulgara 9 e 10 giugno
04.06.2018Il film “Tourist” di Temenuga Trifonova premiato al Festival di Taranto
03.06.2018La lezione della Bulgaria al mondo di oggi
02.06.2018Balcanica, una penisola in letteratura
01.06.2018Antichità italiane: concerto del pianista Matteo Andri a Sofia



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)