Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  


Concerto di Luisa Sello e Aurora Sabia a Plovdiv

04.10.2017

La flautista Luisa Sello e la pianista Aurora Sabia si esibiranno in concerto a Plovdiv nell'ambito della manifestazione LA GRANDE MUSICA - CAPITALI DELLA CULTURA E SITI UNESCO 2017-2019. In programma opere di Rossini, Ponchielli, Sivilotti, Bizet, Frank.

Mer 4 Ott 2017, dalle 19:00 alle 20:30
Organizzato da: Plovdiv-Capitale europea della cultura
In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura
Ingresso: Libero
Luogo: Balabanovata kushta, Plovdiv

Luisa Sello è artista eclettica ed innovativa, flautista del panorama internazionale, dopo la collaborazione con l'Orchestra del Teatro Alla Scala di Milano diretta da Riccardo Muti, ha intrapreso una intensa attività solistica in Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America, ospite di orchestre quali Wiener Symphoniker Concert Verein, Salzburger Kammerorchester, Miami Great Symphony Orchestra, I Virtuosi italiani. Ha suonato tra gli altri con Alirio Diaz, Trevor Pinnock, il Nuovo Quartetto Italiano e lo Jess Trio Wien. Ambasciatrice della musica italiana nel mondo, è tra gli artisti sostenuti dai Ministeri degli Affari Esteri e delle Attività Culturali. Titolare della cattedra di flauto al Conservatorio di Trieste e professore ospite all'Università di Vienna e Graz, tiene master class presso le Università di Koln/Aachen, Mosca, Madrid, Miami, Pechino, Shanghai e Buenos Aires . Laureata in Lingue e Comunicazione Internazionale ed in Letterature Moderne, ha pubblicato saggi sul rapporto musica e letteratura ed ha vinto diversi premi di poesia. Incide per 'Stradivarius', una delle eccellenze della discografia europea, e per la Beijjing Honhchen Millennium & Art, in Cina.

Aurora Sabia è diplomata in Pianoforte al Conservatorio Tartini di Trieste con Teresa Trevisan, vincitrice del premio della Fondazione Filantropica Ananian ha seguito studi di alto perfezionamento pianistico presso la Schola Cantorum di Parigi. Ha poi lavorato come pianista accompagnatore al Conservatoire Régional di Rennes (Francia) e alla Yaşar University di Smirne (Turchia). Svolge attività concertistica sia come solista sia in qualità di camerista.






Commenta questa notizia



Notizie

16.10.2017Laurea torinese honoris causa per Christo
12.10.2017Sofia: XVII settimana della lingua italiana nel mondo
05.10.2017Forlì: focus Bulgaria al festival del cortometraggio Sedicicorto
04.10.2017Concerto di Luisa Sello e Aurora Sabia a Plovdiv
03.10.2017Balkan Insight: la Bulgaria temporeggia con la NATO per non inimicarsi la Russia
29.09.2017Armi: dal Pentagono ai ribelli siriani via Europa del sud-est
28.09.2017Aziende indiane investono 55 milioni di dollari in Bulgaria



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)