Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  


Sofia: concerto del quintetto Anemos

06.02.2017

Giovedì, 16 febbraio, presso il Club centrale dei militari nella capitale bulgara si terrà il concerto del quintetto Anemos.

Il quintetto Anemos nasce nel 2008 dall'impegno di cinque giovani musicisti friulani, desiderosi di cimentarsi con il vasto repertorio per fiati fiorito dal sec. XVIII sino ai giorni nostri. Evidente è l'identificazione col termine greco "anemos" (vento) poiché è da esso che nasce il loro suono.

Il quintetto si è specializzato a Ljubljiana con il M° Paolo Calligaris, fagottista del quintetto Slowind, formazione tra le più importanti nel panorama europeo.
Singolarmente i componenti del gruppo collaborano con orchestre quali l'Accademia della Scala di Milano, l'Orchestra del Teatro "La Fenice" di Venezia, l'Orchestra Giovanile Italiana, l'Orchestra del Teatro "G. Verdi" di Trieste, l'Orchestra SFK di Klagenfurt, l'Orchestra del Teatro di Cagliari, i Cameristi Triestini di Trieste, l'Academia Symphonica di Udine, l'Orchestra San Marco e l'Orchestra Naonis di Pordenone, l'Orchestra Sinfonica di San Remo, Orchestra "Haydn" di Bolzano, FVG Mitteleuropa Orchestra, la Filarmonica "Arturo Toscanini" di Parma e molte altre.

Il quintetto è risultato vincitore di diversi concorsi come il Concorso Nazionale per Ensemble di fiati di Bertiolo, il Concorso Internazionale "Svirél" di Stanjel (Slovenia), il Concorso Nazionale di Piove di Sacco (Padova) e il Concorso "Lilian Caraian" di Trieste.

Gli inviti per il concerto a Sofia saranno disponibili da lunedì 6 febbraio dalle 14:00 alle 16:00 presso l'Istituto Italiano di Cultura in via Parizh, 2B fino ad esaurimento posti.


Fonte: Istituto Italiano di Cultura di Sofia



Links


Commenta questa notizia



Notizie

10.02.2017Bulgaria, un'istituzione su tre non è trasparente
09.02.2017Bansko Mountain Film Fest - Grand Prix e premio speciale all'Italia
07.02.2017Bulgaria, la stampa locale "si compra per poco"
06.02.2017Sofia: concerto del quintetto Anemos
03.02.2017Nuova condanna alla Bulgaria per l’obsoleta legge sulla delinquenza giovanile
02.02.2017Prima visita al presidente bulgaro Radev a Bruxelles
01.02.2017Trieste: premio OBC Transeuropa a "The Good Postman"



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)