Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Il futuro delle città bulgare - the city forum 2016

21.10.2016 - Sofia

La quinta edizione del City forum 2016 si è tenuta ieri all'Event Centre di Sofia. L'evento è stato aperto dal Vice Ministro dello sviluppo regionale e dei lavori pubblici, Denitsa Nikolova, che ha indicato prioritario uno sviluppo regionale equilibrato tra zone con diverso grado di urbanizzazione.

Il Vice Ministro ha informato che per PO Regioni in crescita 2014-2020 sono stati allocati 1,5 miliardi di euro di cui 1/3 per lo sviluppo urbano sostenibile e integrato. Entro la fine del 2017 saranno lanciate commesse pubbliche per circa 0,5 miliardi di euro. I primi mesi del 2017 saranno dedicati all'infrastruttura sociale con un focus sui bambini. Ci saranno finanziamenti anche per l'assistenza medica d'urgenza. In maggio nuovi bandi per le località turistiche e per l'infrastruttura sociale per anziani. A seguire gli investimenti per migliorare l'efficienza energetica.

Buone notizie anche dal Direttore Esecutivo di Fund Manager degli strumenti finanziari in Bulgaria, Valeri Belchev, che ha dichiarato che entro il 2016 saranno trasferiti 86 milioni di euro dal Ministero dello sviluppo regionale e dei lavori pubblici al Fondo per il sostegno dei progetti PO Regioni in crescita.

Il Centro per la mobilità urbana del Comune Sofia ha presentato le novità per lo sviluppo dell'infrastruttura tecnologica nel trasporto urbano: un sistema integrato per l'emissione dei biglietti per i mezzi pubblici di tutta Sofia, un sistema di sorveglianza e una nuova piattaforma per informazioni in tempo reale. Presentate anche casi di successo tecnologico dei diversi comuni bulgari, tra cui il biglietto elettronico per i mezzi pubblici. Tra i casi di successo, quello dell'impresa italiana ITSVIL. Il suo manager, Carlo Mancuso, ha presentato l'app per viaggiare myCicero®, un sistema integrato per rendere più usufruibili tutta una serie di servizi, che vanno dalle informazioni all'acquisto on-line e validazione dei biglietti per il trasporto pubblico, per parcheggi e eventi culturali. Informazioni e servizi che potranno essere utili sia al cittadino sia al turista che visita la Bulgaria e vuole scoprire le bellezze del territorio.


Fonte: ICE Sofia




Commenta questa notizia



Notizie

26.10.2016Bulgaria, tra presidenziali e referendum
25.10.2016Proseguano gli eventi in memoria del celebre cantante lirico Nicola Ghiuselev
22.10.2016"Una Migrazione Silenziosa" mostra fotografica sui Rom bulgari in Italia
21.10.2016Il futuro delle città bulgare - the city forum 2016
18.10.2016Scambio culturale in Bulgaria a tema arte vs odio dall’8 al 16 Novembre 2016
17.10.2016Sfruttati, esclusi e completamente abbandonati dalle istituzioni: braccianti rom a Borgo Mezzanone
13.10.2016Grafiche divagazioni: tecniche e stili dell’arte grafica in Bulgaria e Macedonia



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)