Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Sofia saluta Roma 2016

22.09.2016

Sabato 24 settembre (ore 18,30, ingresso ad inviti), presso l'Ambasciata di Bulgaria a Roma, in programma Sofia saluta Roma, l'annuale appuntamento, giunto alla sua nona edizione, che ha l'obiettivo di far conoscere al pubblico italiano le eccellenze della cultura bulgara. E che conferma, inoltre, un rapporto, quello fra Italia e Bulgaria, nato sulla comune passione per la cultura e che oggi si concretizza in numerose collaborazioni per il cinema e la fiction.

Questa nona edizione di Sofia saluta Roma si giocherà interamente fra alta moda, design e motori. In programma, infatti, la Sfilata di una delle più celebri stiliste bulgare, Sofia Borissova che presenterà la nuova collezione dall'emblematico titolo di I Giardini di Roma. Le modelle saranno accompagnate dalla Sinfonietta "Sofia".

Al termine della sfilata si svolgerà la cerimonia per la consegna dei premi "Freetime Award People of the year" ideato da Antonella Ferrari direttore del magazine Freetime Excellence Lifestyle. In collaborazione con lo Studio Del Vecchio partner storico di Freetime. La commissione presieduta da Adele Mazzotta Lax e composta da Fatima Matcha, Emma Rossi Bernardi, Irene Bozzi, Sonia Giglietti e Giuliana Dantuono consegnerà i riconoscimenti alle eccellenze 2016 che si sono distinte

L'appuntamento è patrocinato dal Comune di Sofia, dall'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria in Italia, dall'Ambasciata di Bulgaria presso la Santa Sede e SMOM e dal Ministero della Cultura della Repubblica Bulgaria.

Il progetto fa parte delle iniziative culturali promosse dal protocollo d'intesa fra il Comune di Roma e il Comune di Sofia, in materia di scambi culturali e prevede, tra le altre cose, lo sviluppo di una collaborazione tra il Comune di Roma e quello di Sofia con l'intento di promuovere il turismo, la cultura e l'arte e l'intensificarsi dell'interrelazione strategica tra le due città, attivando le rispettive istituzioni e organizzazioni non governative.


Fonte: Comunicato stampa




Commenta questa notizia



Notizie

25.09.2016Aneliya Genova candidata al premio "Volontario del Sud"
23.09.2016Bulgaria previsioni: PIL +3.2% 2016 e 3% 2017
22.09.2016La Bulgaria festeggia la sua Indipendenza
22.09.2016Sofia saluta Roma 2016
21.09.2016Viaggio nel Barocco italiano al Festival Internazionale “Varna Summer”
20.09.2016Bulgaria: nuovi centri di ricerca e high-tech
20.09.2016Stefano Baldi nuovo ambasciatore italiano in Bulgaria



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)