|
|

13ma edizione del Festival italiano in Bulgaria
14.05.201617 maggio - 25 luglio 2016
Ritorna anche quest'anno il Festival Italiano in Bulgaria, la rassegna di eventi in programma dedicati all'Italia e alla sua straordinaria offerta culturale, imprenditoriale ed enogastronomica. Il Festival italiano, che si svolge all'interno della più ampia cornice della celebrazione della Festa Nazionale della Repubblica Italiana del 2 giugno in più paesi del mondo, rappresenta un'occasione per promuovere le eccellenze del Made in Italy, e favorire nuove occasioni di incontro e di scambio tra imprenditori, organizzazioni e istituzioni dell'Italia e della Bulgaria.
Il Festival mescola linguaggi e contenuti diversi in un abbraccio ampio del Made in Italy, e spazierà per due mesi in più ambiti: dal cinema, musica, teatro e fotografia, al restauro e architettura, dal settore dell'editoria giovanile con una Mostra di illustrazioni, all'enogastronomia, dalla moda allo sviluppo economico e degli investimenti esteri.
L'Italia in Bulgaria è sempre più sinonimo di qualità, di tecnologia e innovazione, di "bello, buono e ben fatto". Non a caso siamo diventati il secondo partner commerciale.
Il Festival è il frutto di una collaborazione sinergica tra tutte le organizzazioni del Sistema Italia in Bulgaria: Ambasciata, ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, l'Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e Confindustria Bulgaria. Ma è soprattutto il risultato dell'intensa collaborazione con le istituzioni e organizzazioni bulgare, che a vario titolo hanno dato il loro supporto. Fonte: ICE Sofia
Commenta questa notizia
Notizie
|