Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Dancing Keys con Georgi Mundrov, proseguono i Concerti di Primavera

04.04.2016 - Sassari

Martedì 5 aprile nella Sala Sassu a Sassari il pianista bulgaro eseguirà musiche di Chopin, Schumann, Debussy, Albeniz, Ginastera, Salgan e Piazzolla

Appuntamento d'eccezione a Sassari per I Concerti di Primavera, organizzati dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis in collaborazione con il Conservatorio "Luigi Canepa". Dancing Keys è il titolo del recital del pianista Georgi Mundrov, che si esibirà martedì 5 aprile, alle 21, nella Sala "Pietro Sassu" del Conservatorio. Il concerto porterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le opere di Chopin, Schumann, Debussy, Albeniz, Ginastera, Salgan e Piazzolla.

Georgi Mundrov, definito dalla critica "pianista straordinario dalle performance assolutamente colossali", è considerato non solo un virtuoso del pianoforte, ma anche un poeta, che incoraggia il pubblico a condividere le sue riflessioni musicali.

Georgi Mundrov è riuscito a consolidare la sua reputazione come solista ben oltre i confini europei, ha eseguito diversi recital e suonato come solista con diverse orchestre in America Latina, Australia e Medio Oriente. Si è esibito con orchestre come la Maracaibo Symphony Orchestra / Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice / Polonia, Thüringen Philharmonie Gotha-Suhl, in collaborazione con direttori come Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke Eduardo Werner Rahn.

È stato ospite regolare di festival internazionali di musica, Robert Schumann Endenicher Herbst Festival di Bonn, il Musikfestspiele Saar, l'Internazional Musiktage Saarlouis, la International Musiktage Coblenza e l'Internationales Open Air Klavierfestival Langenselbold (Germania), e delle Settimane Musicali di Sofia (Bulgaria). È direttore artistico del "Dreieicher Musiktage im Mai Musik Festival", e viene regolarmente invitato come membro delle giurie di concorsi pianistici internazionali e come docente in corsi di perfezionamento in tutto il mondo. Attualmente è docente presso la Musikhochschule des Saarlandes a Saarbruecken, in Germania.


Fonte: Sardegna Dìes




Commenta questa notizia



Notizie

05.04.2016Bolzano: Symposium internazionale “L'artista, l'arte e la salute”
05.04.2016Delegazione Bulgara a Bologna Children’s Fair
04.04.2016Brescia: mostra "Christo and Jeanne-Claude Water Projects"
04.04.2016Dancing Keys con Georgi Mundrov, proseguono i Concerti di Primavera
03.04.2016"Conosci la Bulgaria?" - Ciclo di incontri e lezioni a Forlì dal 5 al 24 aprile
03.04.2016Quante lingue per l’Europa? Opinioni a confronto
02.04.2016Bulgaria: dal 1 aprile il prezzo del gas diminuito del 23%



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)