Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Prime destinazioni String Box: Italia, Spagna e Bulgaria

31.03.2016

Lo String Box, che sarà in vendita in tutta Italia a partire dal 31 marzo, è il primo Smart Box pensato per turisti con disabilità e con altre esigenze specifiche. L'attività di cooperazione transnazionale tra 12 organizzazioni di 7 Paesi differenti ha sviluppato proposte turistiche accessibili a tutti. Da oggi, anche chi presenta esigenze specifiche può quindi lasciare da parte le preoccupazioni e godersi le proprie vacanze, sfruttando percorsi turistici creati su misura in collaborazione con esperti Tour Operators.

Le prime destinazioni proposte sono Piemonte in Italia, Avila in Spagna e Sozopol in Bulgaria, ognuna delle quali presenta soluzioni di tour enogastronomici, attività all'aria aperta e visite culturali. Lo String Box è stato realizzato grazie a String (Smart Tourist Routes for Inclusive Groups), un progetto della CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus) vincitore del bando EU Call for Proposals 102/G/ENT/PPA/13/51. String è realizzato in partenariato con Regione Piemonte e Fondazione CRT (Italia), EFC European Foundation Centre (Belgio), Fondacion ONCE (Spagna), Sozopol Foundation (Bulgaria) e ben 6 Tour Operator specializzati in turismo accessibile: Akita Tour SAS (Italia), Dena Travel (Spagna), Sozopol-Tour (Bulgaria), Accessible Portugal (Portogallo), Weitsprung-reisen (Germania) e ChrisTravel (Danimarca).

"Per la prima volta in Italia, la Fondazione CRT ha sostenuto la realizzazione di String Box perché è la nuova frontiera del turismo realmente accessibile a tutti - ha detto il Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci -. Applicare le nuove tecnologie e l'innovazione al servizio delle persone con disabilità, significa offrire a tutti le stesse opportunità di visitare e di conoscere il nostro Paese. Nessun progresso è possibile se lascia indietro qualcuno".

Lo String Box sarà venduto attraverso tour operator, per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.stringbox.eu.

Su materiali della Fondazione CRT






Commenta questa notizia



Notizie

03.04.2016"Conosci la Bulgaria?" - Ciclo di incontri e lezioni a Forlì dal 5 al 24 aprile
03.04.2016Quante lingue per l’Europa? Opinioni a confronto
02.04.2016Bulgaria: dal 1 aprile il prezzo del gas diminuito del 23%
31.03.2016Prime destinazioni String Box: Italia, Spagna e Bulgaria
27.03.2016Spesa pubblica destinata a scuola e cultura, Italia fanalino di coda in Europa
26.03.2016Dal Cristianesimo e l’Islam ad un’Europa senza frontiere
24.03.2016Torino: seconda edizione del festival "Slavika" fino al 26 marzo



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)