“Ho vissuto 152 vite” dice Claudia Cardinale a Sofia
14.10.2015
Giovedì 8 ottobre l'attrice italiana Claudia Cardinale è stata premiata con una laurea ad honorem dall'Accademia Nazionale del Teatro e del Cinema a Sofia, Bulgaria.
Girare film è come "sognare un sogno insieme ad altre persone, anche se io non sono il miglior esempio, dato che non ho mai sognato di diventare un'attrice del grande schermo," ha detto al pubblico di studenti che hanno assistito alla cerimonia.
L'attrice è arrivata a Sofia martedì 6 ottobre per la prima proiezione del film "C'era una volta un western" ("Имало едно време един уестърн"), un film tributo a Sergio Leone del regista bulgaro Boris Despodov, in cui la leggendaria attrice italiana recita la parte di se stessa per la prima volta nella sua carriera.
Giovedì ha inoltre incontrato il Ministro della Cultura bulgaro Vezhdi Rashidov. "Abbiamo riso mentre le raccontavo che Philippopolis (l'antico nome di Plovdiv, la seconda città più grande della Bulgaria) è più antica di Roma," riporta l'agenzia di stampa BGNES citando Rashidov.