Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


In corso a Milano e Parma gli "ExpoBulgaria Days 2015"

10.09.2015

Si stanno svolgendo tra Milano e Parma una serie di iniziative promozionali e di business networking dedicate allo sviluppo dei rapporti commerciali tra Italia e Bulgaria denominate "ExpoBulgaria Days 2015".

Il giorno 8 settembre ha avuto luogo presso la Camera di Commercio di Milano, il convegno "Country Presentation Bulgaria: new strategy for strengthening investment and business opportunities between Italy and Bulgaria" dedicato alla presentazione del quadro macroeconomico del Paese, alle opportunità di business nei settori strategici dell'economia bulgara, alle opportunità d'investimento, ivi compresi il panorama societario e legale incentivante a favore delle PMI italiane e le opportunità derivanti dai Fondi Strutturali destinati alla Bulgaria nel periodo 2014-2020.

Il convegno intendeva fornire elementi di conoscenza delle priorità settoriali di investimento, politiche industriali, commerciali, del sistema fiscale e di incentivazione che caratterizzano attualmente la Bulgaria alle aziende potenzialmente interessate.

Mercoledì 9 settembre 2015 si è svolta la visita al sito Expo 2015 ed ai Padiglioni della Regione Lombardia, Padiglione Italia, Commissione Europea e contestuale incontri istituzionali e di opportunità di business all'interno del padiglione della Regione al fine di poter conoscere le eccellenze produttive del territorio ed incrementare gli incontri di business con le controparti locali.

Giovedì 10 Settembre, il programma prevede visite aziendali a Parma con incontri B2B tra le aziende bulgare e le aziende del territorio afferenti al settore dell'agro-industria presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Parma.

Venerdì 11 settembre sono in programma visite aziendali presso realtà imprenditoriali della Regione Lombardia operanti nei settori chiave dell'economia regionale (agroalimentare, moda, costruzione e design, ecc) e presso Parchi Tecnologici, Università e Centri di Ricerca d'eccellenza presenti sul territorio regionale.

Gli eventi del "ExpoBulgaria Days 2015" sono organizzati dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, il Ministero dell'Economia della Repubblica di Bulgaria, l'Agenzia governativa degli Investimenti, l'Agenzia per Promozione delle PMI bulgare, Promos Milano e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Milano.

Su informazioni tratte dal programma dell'iniziativa.


Autore: P.M.


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

22.09.2015Balcani: i muri dell'insicurezza
21.09.2015Bulgaria: mercato del lavoro secondo trimestre 2015
13.09.2015Un’Europa per tutti, non per pochi, nuovo rapporto sulla disuguaglianza
10.09.2015In corso a Milano e Parma gli "ExpoBulgaria Days 2015"
09.09.2015I monumenti dedicati al 9 settembre 1944 in Bulgaria
08.09.2015Bulgaria chiude il cielo agli aerei della Russia con aiuti alla Siria
07.09.2015Inaugurazione della mostra “La moda italiana: creazioni da sogno” a Sofia



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)