Il film bulgaro “The Sinking of Sozopol” al Milan International Film Festival
21.07.2015 - Milano
Il film "The Sinking of Sozopol" del regista bulgaro Kostadin Bonev, sarà proiettato a Milano all'Anteo Spazio Cinema mercoledì 22 luglio alle 20.00. In sala sarà presente il produttore Vladimir Andreev. L'evento si svolge nell'ambito del Milan International Film Festival, che si dedica alla promozione e alla divulgazione del cinema indipendente di qualità.
Nel corso della serata il film riceverà il premio Cavallo di Leonardo per il Miglior Cast in Sintonia, riconoscimento che si aggiunge alla Zlatna Roza del Festival di Varna per Migliore Attrice e Miglior Sceneggiatura e al premio per Miglior Film Straniero al Festival Internazionale del Cinema di New York.
"The Sinking of Sozopol" (100min) - Bulgaria
Sinossi Un uomo fa ritorno a Sozopol e porta con sé i suoi ricordi e dieci bottiglie di vodka. Un film che parla d'amore, di vodka e di una città che affonda senza speranza. E quando finisce la speranza i miracoli sono l'unica salvezza. Forse qualche miracolo è avvenuto, forse qualcosa che cambierà la sua vita per sempre.
Cast Andre Chandelle, Silyana Kazakova, Deyan Donkov, Joreta Nikolova, Leonid Yovchev, Maria Simeonova, Miroslava Gogovska, Petya Silyanova, Snezhina Petrova, Stefan Valdobrev, Svetlana Yancheva, Vassil Gurov, Veselin Mezekliev.
Troupe: Regista: Kostadin Bonev Sceneggiatore: Ina Vutchanova, Kostadin Bonev Direttore Fotografia: Konstantin Zanakov Tecnico del montaggio: Toma Waszarov Produttore: Vladimir Andreev, George Balkanski
Dalla Prima Edizione nell'anno 2000 il MIFF (Milan International Film Festival) si dedica alla promozione e alla divulgazione del Cinema Indipendente di qualità. Una formula nuova ed efficace, appositamente studiata per riconoscere il talento degli Independenti e autenticare il valore del film per la distribuzione.
La XV edizione di MIFF Awards si presenta in versione deluxe, infatti il festival si svolge in concomitanza con i sei mesi del EXPO. Organizzato da Leonardo Da Vinci Film Society (LDVFS), organizzazione a statuto non-profit, MIFF Awards unisce il formato convenzionale dei film festival alle classiche cerimonie di premiazione in ambito cinematografico di memoria Americana derivate dagli Oscar dell'AMPAS (Academy Awards of Motion Pictures Arts and Sciences).
Luoghi: ANTEO spazio Cinema - Via Milazzo 9, Milano 20121 Come arrivare: MM2 fermata Moscova/Garibaldi IULM - Via Carlo Bo 1, Milano 20143 Come arrivare: MM2 fermata Romolo, filovie 90 e 91, autobus 47,71,74,76,95 LOUNGE ATM Bar - Bastioni di Porta Volta 18/A, Milano 20121 Come arrivare: MM1/MM3 fermata Duomo, tram 2 - 24
Calendario proiezioni
MERCOLEDÌ 22 LUGLIO ore 20:00, THE SINKING OF SOZOPOL - CAST ore 22:30, THE TENOR LIRICO SPINTO - CINEMATOGRAFIA
MERCOLEDÌ 26 AGOSTO ore 20:00, GENTLE - ATTORE NON PROTAGONISTA ore 22:30, BORN - COSTUMI
MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE ore 20:00, ACROSS THE SEA - REGIA, RECITAZIONE FEMMINILE ore 22:30, GATO NEGRO - RECITAZIONE MASCHILE, SCENOGRAFIA
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE ore 20:00, THE BREAK-IN - MONTAGGIO ore 22:30, VANISHING OF THE BEES - Special Expo Screening
LUNEDÌ 12 OTTOBRE ore 20:00, THE ROAD WITHIN - ATTORE e ATTRICE NON PROTAGONISTA ore 22:30, SHOW BUSINESS - MUSICA/CANZONE