Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Arrestato in Bulgaria un francese sospettato di legami con i Kouachi

13.01.2015

L'informazione divulgata dalla giustizia bulgara, precisa che l'individuo ricercato dalla Francia, arrestato il 1° gennaio scorso, tentava di raggiungere la Siria

Un cittadino francese è stato arrestato in Bulgaria per aver tentato di recarsi in Siria e sospettato di avere legami con Chérif Kouachi, uno degli attentatori del 7 gennaio, come annunciato dalla giustizia Bulgara all'agenzia stampa Agence France Press (AFP).

Il mandato di arresto europeo emesso dalla Francia nei confronti di Fritz Joly Joachin menziona l'accusa di "partecipazione a un gruppo criminale armato il cui obiettivo era l'organizzazione di atti terroristi", ha dichiarato Darina Slavova, procuratore generale di Haskovo. "Prima della sua partenza il 30 dicembre per la Turchia, è stato diverse volte in contatto con i fratelli Kouachi, evidenzia il mandato.

Fritz-Joly Joachin, 29 anni, di origini haitiane, è stato catturato il 1° gennaio, mentre tentava di oltrepassare la frontiera bulgaro-turca a bordo un autobus. L'uomo era oggetto di un mandato di cattura europeo dopo che la moglie l'ha accusato del rapimento del figlio di 3 anni, avvenuto il 30 dicembre. Joachin, era intenzionato a raggiungere i jihadisti in Siria e di crescere attraverso i principi radicali islamisti il proprio figlio. Il sospettato ha affermato che viaggiava con il figlio per passare le vacanze a Istanbul. Tuttavia, ha accettato l'estradizione nei propri confronti. Ora la giustizia bulgara dovrà prendere una decisione.


Autore: Manuel Giannantonio
Fonte: 2duerighe.com




Commenta questa notizia



Notizie

16.01.2015Da aprile la metro di Sofia aumenterà la frequenza delle corse
15.01.2015Sofia 1973: Berlinguer doveva morire?
14.01.2015In Bulgaria l’aria più inquinata d’Europa
13.01.2015Arrestato in Bulgaria un francese sospettato di legami con i Kouachi
13.01.2015100 anni di cinema bulgaro
12.01.2015Bruxelles: Boyko Borissov incontra i commissari per la Programmazione finanziaria e l’Unione energetica della UE
12.01.2015Ricca partecipazione bulgara al Trieste Film Festival 2015



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)