Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Recenti investimenti industriali in Bulgaria

24.08.2014 - Sofia

L'ufficio ICE di Sofia informa sui piani di investimento in diversi settori industriali in Bulgaria da parte di aziende locali e straniere.

Nuovo impianto per il trattamento di pneumatici fuori uso gioverà all'industria di riciclaggio dei rifiuti

Investimento di 1,2 mln di euro della società bulgara per la costruzione di stabilimento per il trattamento di pneumatici fuori uso. È stata introdotta una tecnologia innovativa di scienziati bulgari, brevettata in oltre 50 paesi, con la quale i pneumatici vengono trattati termicamente in una camera di pirolisi. I prodotti finiti ottenuti dopo il trattamento sono: olio minerale per combustibile, fuliggine, filo metallico per scrap e gesso. La nuova tecnologia non ha alcun impatto negativo sull'ambiente.

Megaport e nuovo impianto riciclaggio rifiuti

Inaugurato il nuovo impianto per il trattamento di rifiuti di plastica a Veliko Tarnovo della bulgara Megaport. Il progetto, del valore complessivo di 3,6 mln BGN, è stato finanziato nel quadro del PO "Competitività dell'economia bulgara". L'impianto è dotato di macchinari ed attrezzature di ultima generazione ed è il più avanzato dal punto di vista tecnologico in Bulgaria, in grado di trattare fino a 1.800 kg di rifiuti all'ora. La forza lavoro impiegata è di 30 unità.

Nuovi posti di lavoro nella produzione della fibra ottica

L'azienda svizzera Reichle & De Massari, presente sul mercato bulgaro dal 2012, intende ampliare lo stabilimento di prodotti e piattaforme in fibra ottica a Sofia per un investimento totale di 2 mln BGN. A lavori ultimati, l'attuale organico di 150 dipendenti salirà a 200 unità.

Investimento svedese nel campo dell'elettronica

Il Gruppo svedese AQ Group investe 4 mln di euro acquistando l'azienda bulgara Karat Electronics, produttore di elettronica - apparecchi di cassa, contatori di elettricità, taximetri ecc. L'azienda bulgara lavora su progetto di fornitura di prodotti elettronici e articoli in plastica ai giganti come Volvo, Ericsson, Scania. È il terzo investimento in Bulgaria del proprietario svedese.

Teklas Kaucuk e i prodotti di gomma per l'industria automobilistica

In un'ottica di espansione aziendale, la turca Teklas kaucuk, intende investire circa 30 mln EUR per la realizzazione di un terzo impianto nella città di Kardjali, raggiungendo un fatturato di 65 mln EUR

Investimento Mobiltel

L'operatore di telefonia mobile bulgaro Mobiltel ha annunciato l'intenzione di investire oltre 100 mln EUR nello sviluppo di nuove tecnologie, infrastrutture e prodotti nel 2014.

Investimento Elekta

Conclusa la prima fase per la realizzazione di un nuovo impianto per la lavorazione dei molluschi nella città di Kavarna. L'azienda bulgara Elekta di Varna ha investito 1,5 mln BGN di cui circa 440 mila a valere sul Programma operativo per lo Sviluppo della Pesca. A lavori ultimati, i posti di lavoro creati contribuiranno alla riduzione della disoccupazione nel comune di Kavarna.

Ultimo aggiornamento 26.10.2014


Fonte: ICE Sofia


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

29.08.2014E' scomparso il grande poeta bulgaro Valeri Petrov
26.08.2014Trentino Volley: il ritorno di Radostin Stoytchev
25.08.2014Bulgaria e Turchia discutono la costruzione di un gasdotto comune
24.08.2014Recenti investimenti industriali in Bulgaria
23.08.2014Bulgaria: Voenna Rampa, confinati al confine
22.08.2014Scambi universitari Erasmus - un anno record
21.08.2014Facciamo conoscenza con la scuola bulgara di Nettuno-Cerveteri



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)