|
|

Italian Festival 2014 in Bulgaria
02.06.2014Una straordinaria opportunità per presentare ancora una volta al vasto pubblico bulgaro questo tradizionale appuntamento che presenta il volto più emblematico del nostro Paese, che sottende e consolida costantemente i rapporti tra l'Italia e la Bulgaria.
Dal restauro, storia, arte e architettura allo spettacolo, dal settore infrastrutture all'enogastronomia. La partecipazione italiana al Festival mescola linguaggi e contenuti in un abbraccio ampio del "made in Italy".
Il programma 2014 del Festival Italiano, organizzato da ICE-Agenzia di Sofia con più partner, in occasione del 2 Giugno, Festa Nazionale della Repubblica Italiana, è ricco di appuntamenti di grande qualità, che consentiranno di attrarre l'attenzione del pubblico dal 1° al 30 giugno. "Bulgaria e Italia: Building Together", convegno per sviluppare accordi italo- bulgari nei progetti infrastrutturali; un seminario sulle tecniche di restauro del mosaico, con laboratori formativi, un incontro per stringere i rapporti di collaborazione tra Sofia e Ravenna candidate a capitale europea della Cultura 2019; ed ancora "assaggia il 2019" un percorso gastronomico e turistico dedicato alla tradizione culinaria delle città italiane candidate a capitale europea della Cultura, promosso in alcuni ristoranti italiani di Sofia. Un wine tasting di vini italiani, con pubblico professionale, e tanti appuntamenti culturali.
Un ringraziamento all'Ambasciata d'Italia a Sofia e ai partner che hanno reso possibile realizzare questa undicesima edizione del Festival.
Vi aspettiamo!
Programma completo [pdf] Autore: Cinzia Bruno Direttore dell’Ufficio ICE di Sofia Fonte: Italian Festival
Commenta questa notizia
Notizie
|