Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Weekend della Cultura Bulgara sul Lago Maggiore

14.05.2014

Il Comune di Nebbiuno (Novara) e la Biblioteca Teresa Donati di Nebbiuno in collaborazione con il Club Unesco "Leonardo Da Vinci" Sofia, l'Associazione Bulgaria-Italia e la Fondazione "Aleko" Sofia, Bulgaria, con il patrocinio del Console Onorario della Repubblica di Bulgaria per il Piemonte e la Valle d'Aosta dott. Gianni Stornello, invitano al "Week End Bulgaro sul Lago Maggiore" in occasione del 24 maggio - Giornata della Cultura bulgara e dell'Alfabeto slavo.

E' prevista la partecipazione straordinaria del Prof. Giuseppe Dell'Agata, professore ordinario di filologia slava presso l'Università di Pisa e i ragazzi della Scuola elementare "Bulgarsko Skolò" di Sofia e del Club letterario "Pegas" di Pernik (Bulgaria).

PROGRAMMA

Venerdì, 30 maggio

18,30 Inaugurazione presso la Sala Fassi, in p.zza IV Novembre a Nebbiuno, saluti delle autorità, relazione sull'alfabeto slavo, Cirillo e Metodio e la cultura bulgara, mostra "Le lettere" di Rumiana Bosiatska ed Evgeni Bosiatski, mercatino di beneficenza di libri e souvenir bulgari, rinfresco.

Sabato, 31 maggio

10,00-12,30 mostra "Le lettere", mercatino di beneficenza di souvenir e libri bulgari in italiano

15,30 — saluti delle autorità, intervento del Prof. Giuseppe Dell'Agata "Opere letterarie bulgare tradotte in italiano", presentazione della poesia (in bulgaro e in italiano) premiata nel Concorso internazionale della poesia "Centro giovani e poesia" di Triuggio (MB), relazione sulla cultura bulgara e sul turismo culturale in Bulgaria e Sofia, come capitale culturale europea per il 2019, filmati, danze bulgare e laboratori per grandi e piccoli con l'alfabeto e la lingua bulgara/danze bulgare, rinfresco.

Domenica, 1 giugno

Dalle 10 alle 12,30 mostra "Le lettere", mercatino souvenir e libri bulgari in italiano, laboratori per grandi e piccoli con l'alfabeto e la lingua bulgara, danze bulgare e cucina bulgara, merenda bulgara.

- Ingresso Libero -

Gli interessati a pernottare a Nebbiuno, posso usufruire di tariffe convenzionate. Maggiori informazioni sono disponibili qui.





Links


Commenta questa notizia



Notizie

20.05.2014Ricordo di Nicola Ghiuselev
17.05.2014Musica: è mancato il Maestro Nicola Ghiuselev
16.05.2014Con l’Italia nel cuore
14.05.2014Weekend della Cultura Bulgara sul Lago Maggiore
14.05.2014Traffico di esseri umani: destinazione Europa
13.05.2014Presentazione del libro "I bulgari nelle Accademie di Belle Arti italiane (1878-1944)"
13.05.2014Una voce dentro l’anima: in ricordo di Boris Christoff



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)