Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Concerto di Capodanno dell'Orchestra Sinfonica di Sofia ad Avellino

27.12.2013 - Avellino

Anche quest'anno ad Avellino il tradizionale Concerto di Capodanno in stile Vienna. Il concerto rientra nella rassegna "I TEMPI DELLA MUSICA" a cura dell'Associazione Zenit 2000 di Avellino, presieduta dal M° Massimo Testa, in collaborazione con Castelli d'Irpinia di Tina Rigione e l'Associazione Per Caso sulla Piazzetta di Avellino, e offriranno al pubblico irpino un evento assolutamente da non perdere per gli appassionati della musica sinfonica.

Appuntamento Sabato 28 Dicembre alle ore 19.30 presso il suggestivo sito artistico della Chiesa de "LA SALETTE", in Via Rotondi nei pressi del Comando dei Vigili Urbani di Avellino (Rione Parco), grazie al consueto contributo oculato e attento alle esigenze artistiche della Comunità di Don Emilio Carbone. Ospite, per l'occasione, per la prima volta ad Avellino, l'ORCHESTRA SINFONICA DI SOFIA, Bulgaria, diretta dal M° Massimo Testa. Solista d'eccezione il Soprano Elena Martemianova. In programma musiche di B. Smetana, G. Puccini, G. Verdi, F. von Suppè, J. e J. Strauss, in una trascinante successione dalle più suggestive pagine sinfoniche europee alle più importanti Ouverture e Arie d'Opera del repertorio italiano e ai più trascinanti Valzer e Polche del Repertorio Viennese.

Il M° Massimo Testa, bacchetta irpina di spicco del panorama locale e nazionale, torna sul podio nella città natale in un impegnativo programma sinfonico, a conclusione di un anno d'intensa attività, dedicata in particolare alla didattica, allo slancio e alla promozione delle realtà giovanili del panorama locale, a cominciare dall'attività dell'Orchestra Giovanile del Teatro C. Gesualdo di Avellino attivo sul territorio provinciale con il tradizionale Gran Concerto di Natale. Il tutto senza trascurare le attività dell'Associazione ZENIT 2000 relative alla diffusione della musica contemporanea, recente in tal senso il grande successo della V Edizione dell'evento "Le Note Ritrovate", svoltasi presso il Conservatorio di Avellino, con il concerto "Omaggio a Berio" del 23 novembre scorso del quale è imminente la realizzazione del CD.

L'ingresso è libero.


Fonte: Comunicato Stampa




Commenta questa notizia



Notizie

03.01.2014Ue, via libera alla circolazione di bulgari e rumeni. E in Germania si teme invasione
31.12.2013Europa centro orientale e Balcani nella crisi
28.12.2013La lenta morte della Bulgaria rurale
27.12.2013Concerto di Capodanno dell'Orchestra Sinfonica di Sofia ad Avellino
26.12.2013Matera, Turku, Sofia e Varna unite dalla musica di Verdi e dal Presepe
26.12.2013La Bulgaria approva legge per escludere società off-shore da settori vitali dell’economia
25.12.2013La bulgara Margarita Mileva eletta vice-presidente del Partito della Sinistra Europea



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)