Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Serbia e Bulgaria sensibili all'introduzione dell'innovazione

07.02.2013 - Desenzano del Garda (BS)

Associazione per il Disegno Industriale esporta l'innovazione

Il 7 febbraio a Desenzano del Garda l'Associazione per il Disegno Industriale (ADI) ha organizzato il Business Meeting - Strategie di incentivazione fiscale, economica e finanziaria per il business Italia - Serbia e Italia - Bulgaria.

L'incontro porta il titolo di Rete-Cluster e riunisce imprese italiane e organismi dello sviluppo economico di Serbia e di Bulgaria. Il tema è l'istituzione di contatti tra imprese e associazioni italiane e dei due paesi dell'Est europeo. L'ADI è presente per illustrare concetti e organizzazione dei suoi strumenti per la diffusione della cultura dell'innovazione: Premio Compasso d'Oro, ADI Design Index, Atelier dell'Innovazione.

La diffusione dell'innovazione oltre i confini del nostro paese è uno degli obiettivi per cui l'ADI è stata fondata. Oggi è un compito sempre più importante: l'associazione del design italiano, oltre ai tradizionali contatti internazionali coltivati attraverso gli organismi internazionali (ICSID/IDA e BEDA) di cui è fondatrice, ha da poco aperto una sede in Cina, che prepara un intenso programma di mostre e di iniziative destinate al mondo dei progettisti e delle imprese.

Ma gli scambi sono sempre più frequenti anche con le aree del vecchio continente che, come la Serbia e la Bulgaria, sono particolarmente sensibili all'introduzione dell'innovazione per la promozione delle rispettive economie: per questo la presidente nazionale Luisa Bocchietto e il presidente della delegazione territoriale ADI Lombardia Ambrogio Rossari intervengono all'incontro di lavoro sull'innovazione commerciale, tecnologica e produttiva in area balcanica, cui partecipano, con i responsabili dei centri attivi nei due paesi nella promozione degli scambi tecnologici, alcuni rappresentanti del ministero dell'Economia bulgaro e della Camera di commercio serba in Italia.


Fonte: Associazione per il Disegno Industriale (ADI)


Per approfondire: Notizie di Economia


Links


Commenta questa notizia



Notizie

10.02.2013Gli ultimi eretici dell’Impero (e/o del comunismo)
09.02.2013Bulgaria: dal 2016 fondi pubblici alle scuole private
08.02.2013Grandi italiani su Radio Plovdiv
07.02.2013Serbia e Bulgaria sensibili all'introduzione dell'innovazione
06.02.2013Mauro Corona e “La casa alla fine del mondo” di Georgi Danailov
05.02.2013La scomparsa della scrittrice bulgara Leda Mileva
31.01.2013Sofia, colpi al cuore del sistema



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)