Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Bulgaria continua ad attirare gli investitori stranieri

10.12.2012 - Sofia

Nuovo investimento greenfield della svizzero-svedese ABB

Il produttore svizzero-svedese di apparecchiature elettriche, ABB, ha dato inizio alla costruzione del suo quarto stabilimento in Bulgaria. La fabbrica sorgerà su un'area di 15 mila mq nella zona di Plovdiv e costituirà il secondo investimento greenfield della compagnia; l'entrata in funzione è prevista entro la fine del 2013.

L'investimento complessivo è di circa 23 milioni di dollari USA (circa 17,8 milioni di euro) e consentirà la creazione di circa 600 posti di lavoro.

Il nuovo stabilimento sarà fornitore interno del Gruppo di prodotti per bassa e media tensione, in particolare di componenti quali interruttori, bobine, parti per quadri elettrici, per usi industriali e civili. La costruzione sarà effettuata dalla Sienit Holding di Plovdiv.

Investimento ucraino per la fabbricazione di autobus

Lviv Bus Plant, fabbrica ucraina di autobus fondata nel 1945, ha annunciato l'intenzione di aprire uno stabilimento per la produzione di autobus e filobus in Bulgaria. Il contesto individuato, considerato ottimale per questo tipo di investimento, è la città della Bulgaria centrale, Gabrovo, per la tradizione sia nella meccanica industriale sia nella formazione tecnica, grazie alla presenza di numerosi istituti specializzati.

A differenza della fabbrica di automobili cinesi Great Wall aperta dalla bulgara Litex e operante ormai da un anno a Lovech, dove prevale per ora l'attività di assemblaggio, gli automezzi prodotti a Gabrovo saranno interamente Made in Bulgaria

L'investimento ucraino prevede la creazione di 600 posti di lavoro e una capacità produttiva annua di 500-800 unità. Tale progetto, che dovrebbe consentire l'avvio della produzione già nella seconda metà del 2013, si inquadra in una strategia di espansione della LAZ nei mercati internazionali.


Fonte: ICE


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

13.12.2012In Bulgaria condannata la produzione di un film con Stallone per aver danneggiato una enorme colonia di pipistrelli
12.12.2012Traffico di bambini, un crimine in aumento
11.12.2012Bolzano: concerto per il centenario della nascita di Parashkev Hadjiev
10.12.2012Bulgaria continua ad attirare gli investitori stranieri
10.12.2012La Bulgaria, l'Italia e i Balcani (1870–1919)
10.12.2012Una troupe di bTV Bulgaria a Trento per uno speciale sulla Serie A1 italiana
09.12.2012In Bulgaria ho trovato il socio per il web, ma in Italia faccio impresa 2.0



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)