Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  


Inaugurata la Fiera del Libro di Sofia con la partecipazione dell'Italia

05.12.2012 - Sofia

Si è inaugurata ieri 4 dicembre alle ore 12:00 la XXXI° Edizione della Fiera Internazionale del Libro di Sofia, presso il Palazzo Nazionale della Cultura. La cerimonia, molto seguita dai media locali, si è svolta davanti a un folto pubblico ed accompagnata da un concerto dell'Orchestra Filarmonica di Sofia. Sono intervenuti: Il Ministro dell'Istruzione e della Scienza, Sergey Ignatov; il Sindaco di Sofia Sig.ra Yordanka Fandakova; Ceselin Todorov, Presidente dell'Associazione del Libro Bulgara e presentatore del programma; S.E. l'Ambasciatore di Ungheria, Andraj Klein; S.E. l'Ambasciatore di Argentina, Guillermo Asrak; S.E. l'Ambasciatrice di Norvegia, Guro Katharina Vikor; lo scrittore Americano Allen Pease; il Direttore del Palazzo della Cultura, Ivailo Georgiev.

L'Italia partecipa per la prima volta alla Fiera con uno stand allestito dall'Istituto Italiano di Cultura di Sofia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria. In esposizione libri di arte, scienze, moda, design e cucina di alcune case editrici italiane e bulgare. Molto nutrita la sezione dedicata ai libri per bambini con tante novità editoriali. La presentazione del libro di Maurizio Ferreri "La Tavula è trazzera' - Ricette italiane con accento siciliano", prevista per sabato 8 dicembre ore 16.00, fa parte del programma culturale che l'Istituto propone nell'ambito della Fiera.

L'ingresso è libero e la Fiera chiuderà i battenti il 9 dicembre. Quest'anno sono presenti 140 stand su una superficie totale di 1000 mq., disposti su 3 piani nel Palazzo Nazionale della Cultura di Sofia. Oltre all'editoria italiana il pubblico bulgaro ha l'occasione di conoscere le pubblicazioni, in lingua originale e in traduzione, di paesi come l'Argentina, l'Ungheria, la Norvegia, la Serbia, l'Albania, la Macedonia, il Montenegro, l'Austria, la Romania, la Svizzera, la Slovenia e la Croazia. Durante la Fiera sono previsti incontri con scrittori, traduttori, illustratori e editori, eventi musico-letterari, uno spettacolo teatrale, discussioni e presentazioni di libri.


Autore: Comunicato Stampa
Fonte: Istituto Italiano di Cultura di Sofia




Commenta questa notizia



Notizie

07.12.2012Porti: Bari ospita presentazione progetto 'Ten Ecoport'
06.12.2012Balcani e Caucaso nella classifica sulla corruzione di Transparency International
05.12.2012Primi componenti di produzione bulgara per le auto della Great Wall
05.12.2012Inaugurata la Fiera del Libro di Sofia con la partecipazione dell'Italia
05.12.2012Sofia: presentazione del libro “La tavula è trazzera”
03.12.2012In Europa, una persona su quattro è a rischio povertà
02.12.2012Bulgaria: nuova legge per la promozione degli investimenti



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)