Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  
Estate 2011: per una vacanza spensierata

08.08.2011 - Bruxelles

Se quest'estate volete andare in vacanza in un altro paese dell'UE, date un'occhiata a questi consigli pratici per un viaggio senza stress

Viaggiare in Europa non è mai stato così facile, grazie agli accordi a livello dell'UE su controlli alle frontiere, animali domestici, cure mediche, tariffe di roaming per i cellulari e diritti dei passeggeri.

Prima di partire:

  • Non dimenticate la carta d'identità o il passaporto per dimostrare la vostra identità, ad esempio al check-in in aeroporto. Inoltre, è necessario esibire un documento d'identità per i viaggi da e verso Irlanda, Regno Unito, Bulgaria, Cipro e Romania, che non fanno parte dello spazio Schengen senza frontiere.
  • I gatti, i cani e i furetti devono avere un passaporto per animali da compagnia per poter venire con voi. Questo documento dimostra che il vostro amico a quattro zampe è stato vaccinato contro la rabbia. Irlanda, Regno Unito, Finlandia, Malta e Svezia applicano requisiti supplementari, quindi date un'occhiata alle norme nazionali English prima di partire. Attualmente anche per altri animali si applicano regole nazionali.
  • Contattate il vostro operatore di telefonia cellulare se pensate di usare spesso il cellulare, soprattutto per navigare su Internet e mandare e-mail. Quando spendete 50 euro per il roaming di dati, il vostro operatore telefonico deve interrompere il servizio per evitarvi uno "shock da bolletta salata". In ogni caso, potete fissare un limite più o meno elevato prima di partire. L'UE ha inoltre stabilito un limite massimo per le tariffe di roaming per le chiamate e gli SMS English .
  • Segnatevi il numero unico europeo per le emergenze: 112. Funziona in tutti i paesi dell'UE ed è attivo in diverse lingue, a seconda del paese.

In viaggio

  • Informatevi sui vostri diritti fondamentali se viaggiate in aereo o in treno nell'UE. Le persone con disabilità e a mobilità ridotta hanno diritti supplementari su questi mezzi di trasporto.

Per saperne di più su quello che l'UE può fare per voi, usate Europe Direct, il servizio d'informazione della Commissione. Le risposte sono fornite in tutte le lingue ufficiali dell'UE.

Viaggiare in Europa - per saperne di più


Fonte: Commissione Europea




Commenta questa notizia



Notizie

12.08.2011Come far rimanere gli scienziati bulgari in Bulgaria
11.08.2011Bulgaria-Turchia. Ricominciare dalle soap-opera
10.08.2011Sliven: mostra fotografica "Viaggio in Sardegna"
08.08.2011Estate 2011: per una vacanza spensierata
07.08.2011A Siena Boris Belkin in concerto con la Sofia Festival Orchestra diretta da Naydenov
04.08.2011Autostrada struma (lotto 1): è italiana l'offerta più vantaggiosa
02.08.2011Cmc di Ravenna in Bulgaria per costruire il primo lotto dell’autostrada Maritza



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)