Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  


Sofia: eventi dell’Istituto Italiano di Cultura per l’Italian Festival 2011

14.06.2011 - Sofia

'Viaggio in Sardegna' mostra di fotografie

Il 15 giugno alle ore 18:00 nell'atrio dell' NDK ci sarà l' inaugurazione della mostra di fotografie 'Viaggio in Sardegna' di Paolo Bianchi e Gianluigi Becciu che durerà fino al 21 giugno. La mostra si compone di due tipologie di scatti, ognuna delle quali mira a rappresentare l'Isola di Sardegna mediante un diverso timbro narrativo. La mostra è organizzata dall' IIC in collaborazione con: Camera Commercio Italiana Bulgaria nell'ambito del Festival Italiano.

Concerto di musica tradizionale italiana

Il 15 giugno alle ore 20,30 sul palco della Piazza del Teatro Nazionale Ivan Vazov concerto di musica folk del gruppo pugliese u'Munacidde. Si ballerà al travolgente ritmo della taranta: la musica del gruppo si può definire etno-popolare, dove emergono chiaramente influssi e contaminazioni, grazie soprattutto alle differenti esperienze artistiche dei musicisti che lo compongono. Il repertorio comprende canti e musiche della trdizione locale e di propria composizione. Il concerto è organizzato dall'IIC in collaborazione con la Regione Puglia nell'ambito del Festival Italiano.

La solitudine dei numeri primi

Il 16 giugno ore 18:00 presso la Casa del Cinema l'autore Paolo Giordano presenterà l'edizione bulgara del suo famosissimo libro di La solitudine dei numeri primi cui seguirà la proiezione del film tratto dal libro. Primo romanzo di Paolo Giordano, edito da Mondadori, ha ricevuto i riconoscimenti letterari del Premio Strega e del Premio Campiello opera prima 2008. Romanzo di formazione, narra le vite parallele di Alice e Mattia attraverso le vicende spesso dolorose che ne segnano l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta. L'interessante pellicola, è diretta da Saverio Costanzo, curatore della sceneggiatura assieme allo stesso Giordano. L'evento è organizzato dall'IIC in collaborazione con la la Casa del Cinema e la Casa editrice COLIBRì nell'ambito del Festival Italiano.


Concerto di musica italiana moderna con Jonie Falcone

Il 20 giugno alle ore 20,30 sul palco della Piazza del Teatro Nazionale Ivan Vazov concerto di musica italiana moderna con Jonie Falcone e il suo gruppo. L'artista italiana, dotata di una solida preparazione musicale, catturerà l'attenzione del pubblico con le atmosfere calde e accattivanti della sua anima latina. Il concerto è organizzato dell'IIC in collaborazione con J & K Production nell'ambito del Festival Italiano.

Concerto di musica rock con Valerio

Il 21 giugno ore 20,30 sul palco della Piazza del Teatro Nazionale Ivan Vazov concerto di musica rock con Valerio. Si ballerà al ritmo incalzante del pop-rock che il bello e bravo interprete italiano, fratello della più famosa Mietta, eseguirà per il pubblico bulgaro. Il concerto è organizzato dell'IIC in collaborazione con J & K Production nell'ambito del Festival Italiano.


Fonte: Istituto Italiano di Cultura di Sofia




Commenta questa notizia



Notizie

16.06.2011Schengen Romania-Bulgaria: semaforo rosso
15.06.2011L'immigrazione? Un affare!
15.06.2011Effetto domino da Atene ai Balcani
14.06.2011Sofia: eventi dell’Istituto Italiano di Cultura per l’Italian Festival 2011
12.06.2011Il jazz americano e la musica bulgara si incontrano a Plovdiv
11.06.2011Europride: “Amare è un diritto umano”
10.06.2011Prodotti alimentari di serie B venduti nell'Est Europa



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)