Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Foto: fivb.org
Foto: fivb.org

Pallavolo: Trentino BetClic di nuovo Campione del Mondo

22.12.2010 - Trento

Stoytchev: "Un gruppo fantastico per un successo che potevo solo sognare"

Di nuovo Campioni del Mondo! La Trentino BetClic conferma il titolo iridato che già deteneva da tredici mesi a questa parte superando nella finale del Mondiale per Club 2010 il PGE Skra Belchatow.

La storia si ripete; come già accaduto lo scorso 8 novembre 2009 la formazione di Stoytchev domina la scena con i polacchi e dopo il titolo europeo colleziona un nuovo bis, stavolta ancora più importante e significativo. Solo Milano, prima d'ora, era riuscita infatti a conquistare due Mondiali per Club ma non l'aveva fatto in maniera consecutiva. Il successo di stasera spinge quindi ulteriormente nell'olimpo del volley la Società di via Trener, che impreziosisce la propria bacheca del sesto titolo assoluto: uno scudetto, due Champions League, una Coppa Italia e due Mondiali per Club.

La gara, come spesso capita in una contesa che assegna un titolo, è stata nervosa, fallosa ma al tempo stesso vibrante ed emozionante. La Trentino BetClic ha avuto il merito di fare suo il primo combattutissimo parziale, dominare il secondo e poi ripartire come nulla fosse dopo aver perso il terzo; una reazione che le è valsa il titolo mondiale. Sugli scudi quindi l'intero gruppo, molto compatto nei momenti difficili e col solito killer instict nei momenti decisivi della gara.



"E' una vittoria conquistata con la forza del gruppo che ha avuto un ruolo primario - ha spiegato Radostin Stoytchev al termine della gara - . Voglio quindi complimentarmi con tutti i ragazzi perché sono stati splendidi per tutto il torneo. Prima di ottenerla potevo solo sognare di vincere una doppietta al Mondiale per Club: non immaginavo nemmeno potesse diventare realtà. La fame di vittoria di questa squadra non si è ancora esaurita, abbiamo ancora tanta voglia di primeggiare nelle altre quattro manifestazioni che giocheremo da qui alla fine della stagione".

La comitiva gialloblu rientrerà a Trento già nella tarda mattinata di domani, mercoledì 22; il giorno di Santo Stefano sarà infatti di nuovo il momento di tornare a pensare al campionato di Serie A1, visto che al PalaTrento arriverà la Sisley Treviso per l'undicesimo turno assoluto di regular season.

Selezione di materiali a cura dell'Ufficio Stampa Trentino Volley


Fonte: Ufficio Stampa Trentino Volley




Commenta questa notizia



Notizie

24.12.2010Proroga del termine per la ri-registrazione delle società in Bulgaria
23.12.2010Ragusa: a Natale - orchestra sinfonica di Plovdiv
23.12.2010Ancona: individuato laboratorio clandestino dedito alla contraffazione di nota griffe internazionale
22.12.2010Pallavolo: Trentino BetClic di nuovo Campione del Mondo
21.12.2010La Bulgaria redige gli standard nazionali per l'edilizia sostenibile
18.12.2010Padova: Il 2010 si saluta con "La bella addormentata" al teatro Verdi
16.12.2010Capitale della cultura, Ravenna e Varna in corsa per la candidatura



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)