Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Festival Italiano 2010 a Sofia dal 30 maggio all'11 giugno

01.06.2010 - Sofia

Una formula completamente rinnovata è quella che l'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) di Sofia è lieto di presentare all'affezionato pubblico dell'Italian Festival in Bulgaria per l'edizione 2010.

Il Festival ha rappresentato, nel corso degli anni, un appuntamento centrale per promuovere l'identità culturale italiana nel campo delle arti e del commercio, testimoniando attraverso l'esposizione di artefatti e creazioni dell'ingegno eterogenee - prodotti industriali, artigianato, cinema, musica - quella tensione all'innovazione e alla ricerca che da sempre caratterizza l'eccellenza del Made in Italy. Ancora, il Festival si è dimostrato un'opportunità preziosa per cementare i vincoli di conoscenza e fratellanza tra il popolo bulgaro e quello italiano, favorendo un percorso di scoperta lontano da stereotipi e attento a condividere elementi di novità dal mondo della cultura e dell'industria.

Occasioni, queste, che non verranno meno con l'indirizzo inaugurato quest'anno, sviluppato a partire da un obiettivo differente quanto ambizioso: valorizzare il Made in Italy attraverso la promozione degli esercenti e dei prodotti italiani presenti sul territorio bulgaro. Protagonista principale, dunque, sarà la rete di punti vendita legati al Made in Italy nella città di Sofia, un vasto nucleo di esercizi commerciali già attivi in Bulgaria, preziosissimi nel fidelizzare negli anni la popolazione bulgara verso lo stile e il gusto dei nostri principali settori di esportazione: la moda, l'arredamento, l'enogastronomia, il settore automotive.

Tutti comparti, questi, che fanno dell'innovazione il proprio cavallo di battaglia, mantenendo per questo inalterato il loro altissimo grado di attrattività e comunicando un'immagine del Sistema Italia in grado di costruire la propria immagine nel mondo sulla vocazione più antica ed autentica - quella della conversazione e dello scambio - che il commercio ha assolto da millenni.

[...]


Autore: Fabrizio Camastra, direttore ICE Sofia
Fonte: Italian Festival




Commenta questa notizia



Notizie

04.06.2010Savona: studente bulgaro colleziona premi a tutti i concorsi
03.06.2010Tra i pomacchi della Tracia occidentale
02.06.2010Pisa festeggia Giuseppe Dell'Agata il 18 giugno
01.06.2010Festival Italiano 2010 a Sofia dal 30 maggio all'11 giugno
25.05.2010Sofia, una giornata per celebrare la cultura e la scrittura slava
24.05.201024 maggio, festa della cultura bulgara
21.05.2010Ammodernamento tecnologico delle PMI



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)