|
|
Rassegna "UGC festeggia l'Europa" il 9 maggio 2010
06.05.2010Nella giornata della festa dell'Europa UGC Ciné Cité Parco Leonardo propone 27 film provenienti dai Paesi membri dell'Unione Europea, per lo più in lingua originale e sottotitolati.
Il film scelto per rappresentare la Bulgaria nella rassegna è "ZIFT", film inedito in Italia, presentato in versione originale sottotitolato in inglese. La proiezione sarà alle ore 14.25.
La trama: Moth viene liberato sulla parola dopo essere stato incarcerato per un omicidio che non ha commesso. Entrato in carcere subito dopo la Rivoluzione Comunista Bulgara del 1944, si trova a contatto con un mondo completamente nuovo e alieno - la Sofia totalitarista degli anni '60. Nella sua prima notte di libertà viene trascorsa esplorando la città e scoprendone i vicoli decadenti, le strade buie e pericolose e una bizzarra parata di personaggi che popolano i bassifondi.
Il programma degli spettacoli per domenica 9 maggio si può consultare qui.
Alle 19.10, al termine della proiezione del film tedesco "Soul Kitchen" (Premio LUX), ci sarà una lezione di cinema tenuta dal direttore artistico della NUCT (Scuola Internazionale di cinema e televisione). A seguire, una lezione di cucina (gratuita, max 30 posti fino ad esaurimento) ispirata allo stesso film. Fonte: UGC Ciné Cité Italia
Commenta questa notizia
Notizie
|