Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Settore moda-pelle: incontri B2B in Bulgaria

20.10.2009

Dal 30 novembre al 3 dicembre 2009 le imprese toscane dei settori conceria, pelletteria, calzature e borse avranno l'opportunità di incontrare aziende bulgare pre-selezionate, sulla base di un'agenda di appuntamenti, con l'obiettivo di realizzare esportazioni e vendite, ma anche e soprattutto stabilire forme di collaborazione più complesse, di carattere produttivo, commerciale e di trasferimento di know-how, con una prospettiva di medio-lungo periodo.

Gli incontri B2B, che si terranno a Plovdiv in Bulgaria, sono organizzati da Toscana Promozione e dall'Istituto per il Commercio Estero (ICE), in collaborazione con l'Associazione bulgara di categoria per le pelli, pelletteria, calzature, l'Agenzia Bulgara per lo Sviluppo delle PMI e Assoconciatori di Santa Croce, nell'ambito del progetto "Think-Tan", progetto finanziato con fondi della Legge 84/2001.


Il progetto THINK TAN

Nuove opportunità di business in vista per le imprese toscane del settore conciario interessate al mercato bulgaro. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha, infatti, co-finanziato, con fondi della Legge 84, il progetto THINK TAN, per un budget complessivo di oltre 150.000 Euro, con l'obiettivo di favorire l'internazionalizzazione delle imprese Toscane del settore concia, calzature, pelletteria, macchinari per la filiera della pelle.

Un'opportunità importante per le aziende toscane, che si apre in un momento di forte crisi per il settore della pelle offrendo la possibilità di attivare nuove partnership strategiche, anche in un'ottica di commercializzazione verso mercati vicini (Russia, Ucraina, ecc.).

Il progetto THINK TAN - di cui Toscana Promozione è capofila - sarà realizzato in collaborazione con Assoconciatori, ICE Sofia, l'Agenzia per la promozione delle PMI Bulgare e l'Associazione di categoria Bulgara per la filiera della pelle.

Prima fase del progetto: la realizzazione di una indagine di mercato, alla quale seguirà un'attenta selezione di concrete opportunità di business per le imprese toscane. I risultati dell'indagine sul campo saranno pubblicati in una apposita guida di settore la cui uscita è prevista entro l'inizio dell'estate e sarà promossa in vari eventi, diretti a far conoscere le eccellenze toscane.


Fonte: Toscana Promozione


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

21.10.2009Difesa: sottosegretario Cossiga a Sofia per riunione SEDM
21.10.2009Conclusa la visita di Xi Jinping in 5 paesi europei
20.10.2009Marinetti, il futurismo bulgaro e il poema "Settembre" di Geo Milev
20.10.2009Settore moda-pelle: incontri B2B in Bulgaria
20.10.2009Nuova fabbrica di pannelli fotovoltaici
19.10.2009Crescita dell’interesse degli investitori verso le fonti rinnovabili
19.10.2009“Scorrerà sangue turco”



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)