Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Diversamente umani

25.04.2009

L'altra sera, mentre Sandro Ruotolo da Lampedusa e altri due rari giornalisti veri, Franco Viviano e Karl Hoffman, mostravano le immagini censurate della nave dei disperati respinta dall'Italia con sopra il cadavere di una diciottenne incinta, i mejo direttori del bigoncio sostenevano che l'informazione scoppia di salute.

Chi avrebbe dovuto impedire la vergogna di quell'omissione di soccorso dormiva: i diversamente concordi della presunta opposizione dormivano, anzi votavano il pacchetto sicurezza col governo; la Procura di Agrigento apriva un'inchiesta sulla morte della ragazza, anziché su chi ha negato l'assistenza ai disperati.

Sulle mailing list dei magistrati circola una notizia che completa il quadro a proposito di certa avvocatura. Udienza in Cassazione sul ricorso contro l'arresto di due balordi padani che, fingendosi carabinieri, han picchiato e rapinato un viado brasiliano urlandogli «straniero di merda».

Chiedendo la scarcerazione di uno dei due, l'avvocato cassazionista scrive che l'espressione «straniera di merda», lungi dal provare un intento ostile contro il viado, «conferma la volontà del D.G. di svolgere una funzione surrogatoria della Pubblica autorità di controllo dei flussi migratori», indagando sul possesso delle «necessarie autorizzazioni amministrative in capo allo straniero».

Dal che si deduce che anche le forze dell'ordine si comporterebbero così. E che ogni bravo cittadino dovrebbe fare altrettanto. Una volta il tizio sarebbe passato per razzista. Ora, alla peggio, per un rondista padano. Pardon, per un «surrogatore della pubblica autorità».


Autore: Marco Travaglio
Fonte: L'Unità




Commenta questa notizia



Notizie

28.04.2009Il reddito dei lavoratori bulgari è 15 volte inferiore a quello dei colleghi della UE
26.04.2009David Cerny, provocazioni e inganni a Bruxelles
25.04.200925 Aprile: "Piaccia o non piaccia..."
25.04.2009Diversamente umani
24.04.2009L’Europa fa proseliti alla conferenza sul gas
24.04.2009Anzio: 80 immigrati in un appartamento
23.04.2009NATO: Bulgaria; ultima visita de Hoop Scheffer, onorificenza



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)