Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Imprese: Confindustria, Bulgaria strategica per nostra economia

26.02.2009

''La prossimità geografica, l'accesso all'Unione Europa, l'adozione di una politica fiscale particolarmente vantaggiosa e la politica che il Governo bulgaro sta attuando per agevolare l'attrazione degli investimenti esteri, rappresentano elementi di interesse strategico per le nostre aziende''. Paolo Zegna, vice presidente Confindustria per l'Internazionalizzazione sintetizza così lo spirito con il quale oggi le imprese italiane hanno incontrato, in occasione della visita ufficiale di Stato del presidente della Repubblica, Georgi Parvanov, i rappresentanti del governo bulgaro.

La colazione di lavoro, che si è svolta nella foresteria della Confindustria, e alla quale hanno preso parte, oltre al presidente Parvanov, il primo ministro bulgaro Ivailo Kalfin e Cesare Trevisani, vice Presidente Confindustria per le Infrastrutture, logistica e mobilità, è stato un importante momento di approfondimento sulle possibilità di collaborazione e di investimento in questo Paese.

''A determinare l'importanza della Bulgaria - ha spiegato Zegna - concorrono le prospettive di crescita che, nonostante la crisi internazionale, rimangono al di sopra della media europea, e la possibilità di sviluppare una partnership strutturale in settori strategici come quello delle infrastrutture e dell'energia''.

Il vice Presidente, Cesare Trevisani definisce le infrastrutture ''il settore su cui puntare per lo sviluppo della Bulgaria e delle relazioni economiche tra i due paesi''.

Il Presidente Parvanov a sua volta ha sottolineato come l'Italia e la Bulgaria debbano lavorare insieme nei grandi progetti infrastrutturali previsti per l'area dei Balcani.

All'incontro hanno partecipato alcune tra le maggiori imprese italiane presenti nel Paese: Enel, Finmeccanica, Edison, Italcementi e Astaldi.


Fonte: Asca


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

27.02.2009Zona recessione
27.02.2009Periferie a rischio
26.02.2009Italia-Bulgaria: Berlusconi, vogliamo intensificare rapporti
26.02.2009Imprese: Confindustria, Bulgaria strategica per nostra economia
26.02.2009Il campo delle "schiave bambine" Dalla Bulgaria per elemosinare
26.02.2009Bansko, Fischbacher domina le prove
26.02.2009Adozioni in Bulgaria: abolite le "quote", speranza per 330 coppie



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)