Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  
Si apre oggi la Fiera Internazionale Tecnica di Plovdiv

29.09.2008 - Plovdiv

L’Italia è il paese partner ufficiale della 64-ma edizione della Fiera Internazionale Autunnale che si terrà a Plovdiv dal 29 settembre al 4 ottobre 2008. La rassegna è dedicata al settore dei beni strumentali e rappresenta l'evento più importante nel settore delle tecnologie e dei beni di investimento a livello internazionale. Le sezioni più rilevanti sono: ingegneria meccanica, macchine ed attrezzature industriali; mezzi di trasporto ed attrezzature per officine; elettronica, elettrotecnica; tecnologie e attrezzature per telecomunicazioni e informazione, attrezzature per ufficio; energia, protezione dell'ambiente; edilizia; chimica; trattamento delle acque. Quest’anno sono presenti 3202 espositori provenienti da 45 paesi. L’Italia è rappresentata da 397 imprese.

Il presidente dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) Umberto Vattani ha evidenziato che negli ultimi anni sempre di più aziende italiane manifestano interesse verso la Bulgaria. I nostri rapporti bilaterali mostrano una crescita costante, con un interscambio senza precedenti, giunto nel 2007 ai 3,2 mld di euro. Come secondo partner commerciale del paese, l’Italia ha importato merci dalla Bulgaria per un valore di 1,3 mld di euro, mentre l’export italiano verso la Bulgaria ha raggiunto la somma di 1,9 mld di euro. Significativi sono i dati ufficiali, resi noti nel mese di agosto, riguardanti lo scambio di merci tra le due paesi che dall’inizio dell’anno fino alla fine del mese di maggio 2008 ammontano a 1,4 mld di euro.

Martedì 30 settembre è previsto il giorno dedicato all’Italia, durante il quale ci saranno seminari suo rapporti d’affari e le possibilità di investimenti, oltre a vari avvenimenti culturali.

Quest’anno lo spazio dedicato alla esposizione è aumentato con 12% rispetto all’edizione precedente e per la prima volta è stata organizzata una mostra dedicata al patrimonio culturale della città di Plovdiv.


Autore: D.P.

Licenza Creative Commons  Il testo di questo articolo è pubblicato con licenza Creative Commons BY-NC-ND 4.0; in caso di ripubblicazione è richiesto un link attivo verso questa pagina, citando come fonte "Bulgaria-Italia".


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

01.10.2008Recensione a “Storia delle tradizioni filosofiche dell’Europa Orientale”
30.09.2008Bulgaria-Italia Teatri a confronto: le marionette
30.09.2008Bulgaria: presto la nuova holding energetica
29.09.2008Si apre oggi la Fiera Internazionale Tecnica di Plovdiv
26.09.2008Quei giovani arrabbiati destinati alla ribellione
26.09.2008Bulgaria: il PIL cresce del 7,1% nel secondo trimestre
25.09.2008Bulgaria: protesta giornalisti dopo aggressione collega



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)