|
|

Estate 2008: viaggi culturali e di conoscenza in Bulgaria
01.06.2008
A chi sta pensando di andare in vacanza in Bulgaria quest’estate segnaliamo alcune proposte di viaggi culturali e di conoscenza del paese balcanico. Si tratta di tre itinerari molto diversi tra di loro, ma altrettanto originali. Offrono al viaggiatore conoscenze storico-culturali del paese in un’atmosfera di calore e ospitalità tipica.
Il primo itinerario “Natura e le immagini” è un viaggio di trekking e fotografia naturalistica nei monti Rila, Pirin e Rodopi. Gli amanti della natura potranno apprezzare al meglio il paesaggio incontaminato, guidati nel catturare la luce, nella scelta dell'inquadratura e il momento opportuno per fotografare.
Un secondo itinerario “Cultura e spiritualità” è un percorso alla scoperta del fascino delle chiese e dei monasteri ortodossi bulgari che cattureranno il viaggiatore con la ricchezza di affreschi e icone. Le città sorprenderanno per il modo quasi impercettibile di fondere l'antico con il moderno, i piccoli paesini sveleranno il proprio fascino attraverso il calore e l'ospitalità dei bulgari, mentre i piatti tipici, selezionati appositamente per gli ospiti, soddisferanno i palati più raffinati ed esigenti.
Infine la terza proposta “Antichità” è un viaggio tra le città d'arte ed i siti degli antichi traci e dei popoli che hanno vissuto in Bulgaria. Saranno visitate Veliko Turnovo, capitale antica della Bulgaria, Russe città sulle rive del Danubio, la tomba di Kazanluk e la Valle dei re traci, Plovdiv - città antica, ed altri luoghi storici ed archeologici.
I viaggi durano 10 giorni ciascuno e sono pianificate varie partenze nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Una guida esperta in lingua italiana faciliterà il contatto con i luoghi, la cultura, le usanze della Bulgaria.
Per maggiori informazioni
Commenta questa notizia
Notizie
|