Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Al Goldoni il carnevale mondiale per bambini e giovani

31.03.2008 - Venezia

Oltre settecento piccoli artisti (dai 5 ai 18 anni), provenienti dalla Bulgaria, sbarcheranno, lunedì 7 aprile, a Venezia per partecipare al debutto della manifestazione "Orfeo in Italia". L'evento si terrà al teatro Goldoni e si tratta del primo festival denominato "Carnevale mondiale per bambini e giovani", nel nome di Orfeo, il dio del canto e dell'arte.

Una vetrina prestigiosa per piccoli talenti che si esibiranno in gruppi di ballo, canto e folclore, guidati dai loro maestri. Venezia ospiterà così due concerti di gala, nel pomeriggio per dare poi modo al gruppo di rientrare, il primo con inizio alle 14 e il secondo, a seguire, dalle 18. Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito per invito.

La tappa in laguna sarà il momento clou della manifestazione che avrà un programma articolato dal 1 al 8 aprile prossimi e toccherà varie città d'Italia, nel cui programma spiccano 4 appuntamenti a Cervia e 2 a Mirabilandia. A portare in città l'iniziativa è stata l'intesa raggiunta tra il maestro Dimitar Karnolski e il presidente dell'associazione "Mario Del Monaco", Renzo Stevanato, affiancato da Armida Tessier. L'intesa è stata immediata e, nelle scorse settimane, Stevanato, con l'imprenditore Luigi Zollino, sono volati appositamente a Sofia per mettere a punto i dettagli organizzativi.

Al teatro "Goldoni" sarà dunque presente, tra gli ospiti d'onore, anche il vice presidente della Bulgaria, generale Angel Marin, a cui l'associazione Mario Del Monaco consegnerà il Leone d'oro, nonché Il presidente associazione Itaca, anche lui premiato, Giorgio De Faveri.

Nel corso della giornata, oltre ai piccoli artisti bulgari, si esibiranno anche cinque cantanti della "Gondola d'oro". Dopo lo spettacolo, il giorno seguente, a Venezia verrà siglata la nascita di Fife (Federazione Internazionale Festival Europei). Hanno già dato la loro adesione i rappresentanti di una ventina di paesi (tra i quali rappresentanti di Lituania, Russia, Kazachistan, Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Croazia, Belgio, Grecia, Belarus, Ungheria, Ucraina e Austria).


Autore: Lorenzo Mayer
Fonte: Il Gazzettino




Commenta questa notizia



Notizie

04.04.2008La Nato suggella l'impegno a lungo termine per l'Afghanistan
31.03.2008Svolta la prima visita di studio in Italia del Twinning Bulgaria
31.03.2008Schengen si allarga: libera circolazione delle persone
31.03.2008Al Goldoni il carnevale mondiale per bambini e giovani
31.03.2008Accordo ICE - società Dante Alighieri per l’insegnamento dell’italiano nei Balcani
28.03.2008Bulgaria: primo bando per la presentazione di progetti secondo il programma operativo ambiente
28.03.2008Bulgaria: 300 milioni di euro per lo sviluppo delle tecnologie informatiche



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)