Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Bulgaria: bando programma operativo sviluppo regionale

12.11.2007 - Sofia

Invito alla presentazione di proposte progettuali. Il Ministero bulgaro dello sviluppo regionale e dei lavori pubblici ha dato l'avvio al primo schema di erogazione di contributi a fondo perduto secondo il Programma Operativo 'Sviluppo regionale 2007-2013, Asse prioritario 2 'Accessibilità regionale e locale' ; Operazione 2.1. 'Infrastruttura stradale regionale e locale'.

Lo schema è intitolato: 'Sostegno alla riabilitazione e alla ricostruzione di strade di classe 2 e 3' ed il suo obiettivo è il miglioramento dell'accesso alle principali destinazioni nell'ambito delle Regioni di pianificazione attraverso la ricostruzione e la riabilitazione di strade di classe 2 e 3. Lo stanziamento complessivo dello schema ammonta a 501 milioni di leva (1 lev = 0,56 euro) di cui 426 milioni di leva saranno cofinanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Lo schema rimarrà aperto fino all'esaurimento dei fondi previsti.

I progetti verranno realizzati sul territorio della Repubblica Bulgaria. Le attività eleggibili comprendono: ricostruzione e riabilitazione di strade di classe 2 (fuori dell'ambito della Rete di trasporto transeuropea) e di classe 3 che servono i collegamenti interregionali e offrono la possibilità di sviluppo del loro specifico potenziale economico; ricostruzione e riabilitazione di strade di classe 2 e di classe 3 che assicurano l'accesso alle aree di potenziale sviluppo del turismo.

Il beneficiario di questo schema sarà il Fondo Nazionale Infrastruttura Stradale. I progetti finanziati dovranno avere un valore minimo di 2 milioni di leva e massimo di 25 milioni di leva. Autorità di gestione: Direzione generale Programmazione dello sviluppo regionale, Ministero dello sviluppo regionale e dei lavori pubblici. L'intero pacchetto di documenti (in lingua bulgara) è reperibile sul sito dell'Autorità di gestione www.mrrb.government.bg/page.php?P=3&SP=686


Fonte: ICE


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

16.11.2007Parlamento UE condanna Frattini: non é politica ma informazione
15.11.2007Greenpeace protesta contro la politica nucleare dell'Enel in Europa Orientale
15.11.2007Entro 2012 riconoscimento di tutti i titoli di studio
12.11.2007Bulgaria: bando programma operativo sviluppo regionale
08.11.2007Picchiano il diverso? Questione di clima
05.11.2007Bulgaria, riaprono le scuole
01.11.2007Decreto legge sulle espulsioni dei comunitari: l’Europa non è più "sicura"



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)