Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Bulgaria: in sviluppo vari progetti di zone industriali

13.07.2007 - Sofia

Il mercato degli spazi industriali continua a svilupparsi. Secondo le agenzie immobiliari, la domanda per unità produttive e per magazzini aumenta continuamente, a seguito dello sviluppo dell'economia locale. Le compagnie della grande distribuzione, i produttori del settore tessile, elettrico ed elettronico, così come gli operatori della logistica, avranno sempre maggiori necessità di spazi industriali. I nuovi edifici industriali in Bulgaria di solito vengono costruiti per soddisfare direttamente i bisogni dei loro proprietari, mentre sono pochi gli edifici costruiti per essere affittati o venduti.

Al momento ci sono un milione di metri quadri di spazi industriali, ma quasi tutto lo spazio é già utilizzato. Nel paese non sono ancora stati realizzati grandi progetti di costruzione di spazi industriali. Ci sono progetti per piccoli centri logistici nei pressi dell'aeroporto di Sofia, la zona più attraente per tali strutture. Uniche eccezioni, fuori la capitale, la realizzazione di un parco industriale nell'area dell'ex-aeroporto militare di Bozurishte, sulla strada tra Sofia e Belgrado, area ceduta dal Ministero della Difesa locale ad un consorzio di imprese italiane del Nord-Est. A Plovdiv la compagnia edile Sienit ha già sviluppato due progetti di zone industriali a Rakovski e a Kuklen.

É operativa e offre terreni per la costruzione di stabilimenti industriali, infine, la zona industriale nei dintorni della città di Russe. Pazardjik, Stara Zagora, Dobrich, Pleven e Montana sono le altre città che riscuotono interesse da parte degli imprenditori e delle amministrazioni comunali per la costruzione di nuove zone industriali. Il modello della zona industriale é diventato attraente per i Comuni, che possono presentare direttamente progetti per la realizzazione di infrastrutture nelle zone industriali finanziabili con il programma europeo PHARE.


Fonte: ICE


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

18.07.2007Un piccolo passo avanti
17.07.2007Fukuyama: źL'Europa Ŕ a rischio╗
13.07.2007Bulgaria: nuova camera e registro degli operatori edili
13.07.2007Bulgaria: in sviluppo vari progetti di zone industriali
13.07.2007Bulgaria: grave noto imprenditore dopo attentato
13.07.2007Bulgaria: diventa sciopero protesta ospedale Sofia
29.06.2007Essere bulgari a Tzaribrod



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)