Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Brescia: una delegazione bulgara alla fiera dell’industria meccanica

23.03.2007 - Brescia

La ventunesima edizione di Mu&Ap, la rassegna della produzione per l’industria meccanica, ospitata nel Centro Fiera del Garda di Montichiari è stata visitata da una delegazione bulgara.Nel corso della visita ufficiale gli imprenditori e i rappresentanti dell’Unione industriali bulgara, hanno approfondito la conoscenza delle aziende italiane, e hanno interagito con i responsabili delle aziende presenti in fiera. Inoltre hanno preso parte alla cerimonia ufficiale d’inaugurazione e ai vari convegni, pubblici e privati, che la Provincia di Brescia e le aziende hanno proposto nel corso della manifestazione. Da parte di Staff Service e Centro Fiera del Garda di Montichiari è stato messo a disposizione alla delegazione bulgara uno stand, dove i membri della delegazione bulgara venivano raggiunti da vari interlocutori durante i quattro giorni della fiera.

Infatti erano presenti: - Unione Industriali, in rappresentanza di 87 organizzazioni del settore, 26 organizzazioni regionali, 10 unioni imprenditoriali, Accademia Bulgara delle Scienze, 15.000 aziende singole, 263 aziende di 300 esistenti delle più rilevanti sul territorio bulgaro.

- METAL TECHNOLOGY GROUP - l’azienda raggruppa alcune delle ditte bulgare più importanti tra cui: - ALUCOM lavorazioni e produzioni leghe alluminio - ARMA lavorazione acciai in ciclo completo dal design alla colorazione - CENTROMET ricerca e sviluppo nel campo dei metalli in particolar modo della colata in centrifuga - METACOM ampia gamma di stampi in acciaio al carbonio, e qualsiasi altro tipo di stampi - OSAM fonderia per il trattamento della ghisa, progettazione computerizzata per la lavorazione dei vari metalli - VAPZAROV produzione di presse idrauliche, presse per biomasse, utensili ed equipaggiamento per le centrali idroelettriche, engineering.

- KENTAVAR Ltd. - l’azienda è una delle più importanti fornitrici di materie prime, materiali, pezzi di ricambio in svariati settori (energetico, metalmeccanico, metallurgico, edilizia industriale, industria militare). La gamma dei loro prodotti comprende oltre centomila tipi di articoli. Le principali sedi produttive sono due: 1. VSK KENTAVAR-VELINGRAD produzione di varie frese e macchine per filettatura nel campo della lavorazione del metallo, vetro, legno.; 2. VSK KENTAVAR DRIANOVO produzione di varie macchine per la lavorazione di metalli e legno, equipaggiamento tecnologico, e abbigliamento speciali per altiforni e per altre specializzazioni, e settore antinfortunistico. L’azienda ha un laboratorio per il controllo delle materie prime, sui processi tecnologici e sui prodotti finali.

- INDUSTRIALFORM - l’azienda lavora dal 1991 nel settore industriale e si occupa della progettazione di equipaggiamenti industriali e macchine uniche. Realizza stampi e costruzioni Cad/Cam, tecnologie, sistemi 3D.

Quest’edizione di Mu&Ap, in buona sostanza, ha confermato come il vento della ripresa stia interessando anche questo settore così determinante per l’insieme della nostra economia. Intanto mentre oggi a Montichiari gli ordini potrebbero concretizzarsi dopo le trattative dei giorni scorsi, si constata la soddisfazione della delegazione bulgara e tra gli stand si discute dei prossimi appuntamenti con la meccanica, ovvero del salone «Interexpocenter» a Sofia (Bulgaria) – organizzata da Staff service e Prodigiti (20 le aziende bresciane invitate) - nonché del ritorno di «Mu&Ap Revamping» (marzo 2008). Un altro appuntamento importante, al pari della novità «Edilcasa » prevista dalla presidenza di Staff Service per il marzo prossimo, come «una rassegna altamente specializzata».

Nota: Il materiale è stato selezionato da alcuni articoli pubblicati sul Giornale di Brescia nei giorni 16 e 19 marzo.




Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

30.03.2007Bulgaria: nuova data di avvio del registro elettronico delle imprese
26.03.2007Europa modello Amish
26.03.2007Bulgaria e sicurezza: tra Usa, Nato ed Ue
23.03.2007Brescia: una delegazione bulgara alla fiera dell’industria meccanica
16.03.2007Afghanistan: governo bulgaro decide invio altri 335 soldati
16.03.2007Bulgaria: crescono gli investimenti immobiliari nel 2006
15.03.2007Gli USA intendono inviare la loro prima brigata in Bulgaria e in Romania nell’estate del 2007



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)