Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  
Caso Savoia: indagine coinvolge Simeone di Bulgaria, ex premier bulgaro

17.06.2006

Simeone Saxe-Coburg-Gotha, leader del Movimento nazionale Simeone II è indagato, nell'indagine che ha visto l'arresto di Vittorio Emanuele. L'accusa nei suoi confronti, come per il cugino di Vittorio Emanuele di Savoia e dell'imprenditore Pierpaolo Cerani, è quella di istigazione alla corruzione di membri di stati esteri.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo politico e di governo bulgaro si fece dare e promettere denaro e altro da Cerani e Vittorio Emanuele per garantire a questi ultimi l'affidamento di commesse nei settori ospedaliero e della telefonia da realizzare in Bulgaria.

Cerani promise anche a Saxe-Coburg-Gotha la sua intermediazione per la cessione di un palazzo (del valore di 100 milioni di euro) di proprietà del cugino di Vittorio Emanuele di Savoia, pur di avere in cambio le commesse nel campo della telefonia bulgara. Intanto, cittadini di Campione d'Italia affermano che "Vittorio Emanuele qui non l'abbiamo mai visto. Doveva venire ieri sera al Casinò. Ci hanno raccontato che ieri sera c'è stato un fuggi-fuggi, sono usciti tutti da una porta secondaria per non farsi notare". In programma nel salone d'onore c'era una cena di beneficenza, intitolata "Momenti reali a Campione d'Italia", con Vittorio Emanuele, i cavalieri degli Ordini Dinastici e ospiti vari.

Anche Emanuele Filiberto di Savoia è coinvolto nell'inchiesta che, ieri, ha portato all'arresto del padre, Vittorio Emanuele. L'ipotesi accusatoria nei confronti di Vittorio Emanuele ed Emanuele Filiberto, di Massimo Pizza, Achille De Luca e Ciro Barca (questi ultimi tre coinvolti nell'inchiesta sulla "banda delle truffe" agli imprenditori) - e di altre persone non ancora identificate - è quella, ne scrivono oggi alcuni giornali, di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico.

Pizza, De Luca e Barca - secondo l'accusa, su richiesta di Vittorio Emanuele ed Emanuele Filiberto - riuscirono ad introdursi in un sito internet "sgradito", che pubblicava pagine sulla famiglia Savoia e su persone vicine ai Savoia, a "bombardarlo" e ad oscurarlo.


Fonte: Cani Sciolti




Commenta questa notizia

18.06.2006Commento [todimilano]
La differenza fra i due cugini è che Simeone ha finito di depredare la "sua" Patria ed è tutt'ora al governo, quindi intoccabile, come lo è un certo personaggio politico italiano, che nessuno è riuscito a mettere nel posto che gli spetta nonostante tanti processi e prove!
Come va il mondo...
Di sicuro non ce ne possiamo vantare.
21.06.2006Commento [est75]
Per quanto riguarda l'ex premier Italiano, che qualcuno vorrebbe vedere in carcere, faccio presente a chi non è italiano o non lo sa, che dei molti processi a suo carico, da alcuni è stato assolto pienamente, mentre in altri è caduto in prescrizione il reato! Ora non venitemi a dire che i reati sono caduti in prescrizione o che l'on.Berlusconi, non è riuscito ad andare in carcere,perchè si è fatto delle leggi ad-personam perchè potrei contrabattervi, dicendo ch ...
leggi tutto
02.07.2006Commento [todimilano]
Caro Ovest 89,
Si dice da noi "Guzen negonen biaga". Fattelo tradurre da qualche brava interprete dedita alle regole del mercato che abbiamo fatto in fretta ad imparare. Se poi trovi che la prescizione sia una buona cosa, come l'assoluzione mi fai dubitare della tua intelligenza...
Saluti.
TodiMilano


Notizie

21.06.2006Simeone e Vittorio, cugini anche nello scandalo?
20.06.2006Procura pulita
20.06.2006Libia: processo Aids, bulgari ripetono “siamo innocenti”
17.06.2006Caso Savoia: indagine coinvolge Simeone di Bulgaria, ex premier bulgaro
16.06.2006Cinema: sei storie intorno all'albero
14.06.2006UE: allargamento; Bulgaria, parlamento vota piano adesione
08.06.2006Dupnitza, una città in rivolta contro la mafia



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)