Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
UE: Bulgaria; bulgari pił poveri e scontenti, indagine

22.03.2006 - Sofia

I bulgari non sono soddisfatti della loro qualità di vita e non sono ottimisti per il loro futuro. Lo dimostrano i risultati di un'indagine della Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, un organismo dell'Unione europea, pubblicati oggi sui principali quotidiani di Sofia. Secondo i dati raccolti, i bulgari sono i più poveri ed hanno la più bassa qualità di vita nell'intera Europa.

Due su tre abitanti del Paese balcanico dichiarano che riescono appena a sbarcare il lunario. Nonostante ciò, però, l'85% dei bulgari sono proprietari della loro abitazione per di più senza oneri ipotecari. Sempre secondo i risultati dell'indagine, appena il 12% degli intervistati si dichiarano soddisfatti delle condizioni di vita e ottimisti per il futuro, contro una media di oltre il 20% negli altri Paesi europei.

La Bulgaria si colloca all'ultimo posto anche nella graduatoria per la qualità dei servizi sanitari e della previdenza sociale, mentre più della metà dei bulgari ha paura di perdere il posto di lavoro. In base ai risultati dell'indagine, gli esperti definiscono inquietanti le condizioni di vita in Bulgaria. L'unico aspetto positivo sarebbe loro giudizio l'alta percentuale dei proprietari di una casa. Dal primo gennaio 2007 la Bulgaria, se Bruxelles non deciderà di rinviare il termine, entrerà a far parte dell'Ue.


Fonte: ANSA




Commenta questa notizia

25.04.2006Commento [todimilano]
I dati parlano di per sè! Quanto all'alta % di proprietari di case private, molti non sanno specie i giovani che questa è una eredità dei "tempi bui" del socialismo reale, quando ognuno aveva una casa per abitarci, un lavoro per mantenere la famiglia ed una vita dignitosa. La maggior parte rientravano il fine settimana carichi di doni dei nonni dalla campagna e giravano pure all'estero. Purtroppo, questa percentuale dopo solo 16 anni di "democrazia" e nercato l ...
leggi tutto


Notizie

24.03.2006Bulgaria: restituzioni beni Simeone, parlamento indaga
23.03.2006Bulgaria, nazionalismo in crescita anche fra i turchi?
23.03.2006Julia Kristeva: la geniale arte della vita
22.03.2006UE: Bulgaria; bulgari pił poveri e scontenti, indagine
17.03.2006«Made in Bulgaria» le armi da James Bond
11.03.2006La destra populista e nazionalista scende in piazza nel giorno della festa nazionale
07.03.2006Bulgaria: l'onda montante del nazionalismo



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Cittą e Localitą Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Societą Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)