Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Bulgaria: seconda edizione del festival italiano

30.05.2005 - Sofia

Il 18 maggio ha avuto inizio la seconda edizione del Festival Italiano in Bulgaria. Un insieme di eventi caratterizzeranno per un mese le città di Sofia e Plovdiv e costituiranno un'espressione dell'importanza che l'Italia attribuisce alla Bulgaria sia come partner commerciale che culturale. Il Festival presenta iniziative nell' ambito del cinema, dell' arte, del disegno, della moda e della cucina. E' organizzato in collaborazione tra l'ICE, l'Ambasciata italiana a Sofia e l'Istituto Italiano di Cultura.

La novità quest'anno è la promozione del modello italiano del design del mobile. Presentazione sarà fatta dall' architetto Alessandro Guerriero, presidente e direttore della NABA, Milano. Per coloro che amano il design, saranno presentati nuovi articoli di arredamento in alcuni dei migliori show room di Sofia - NIDO, SENZA e VERSUS. Sono già cominciate e continueranno fino al 5 giugno le giornate dell'enogastronomia italiana all'hotel Hilton, organizzate dall' ICE in collaborazione con PROMEC, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena. Quest'anno ospiti sono le maestre della cucina Anna Maria Barbieri e Jessica Lupelli che presentano la cucina di Modena.

Una promozione di prodotti agro-alimentari italiani è stata organizzata presso l' ipermercato HIT dal 23 maggio al 12 giugno. Un seminario con partecipazione di produttori modenesi del settore agro-alimentare ha completato la settimana gastronomica italiana. In una giornata si sono svolti oltre 90 incontri tra otto società italiane e 40 imprese bulgare. Il 10 giugno è prevista la tradizionale sfilata di modelli di designer italiani leader dell' alta moda, quali: ICEBERG, ROBERTO CAVALLI, ARMANI, VERSACE Jeans Couture, CERRUTI. Le presentazioni culturali prevedono settimana del cinema classico italiano con i film di Fellini, De Santis, Antonioni e Visconti. Concerti e una mostra grafica dei 'Sognatori superstiti', presentata dalla NABA completano il programma del secondo Festival Italiano in Bulgaria.


Fonte: ICE




Commenta questa notizia



Notizie

02.06.2005Elezioni 2005: appello dell'Ambasciatore Bulgaro in Italia
31.05.2005Libia-Bulgaria: infermiere Aids, reazioni prudenti
31.05.2005Gli immigrati non mangiano i Bambini
30.05.2005Bulgaria: seconda edizione del festival italiano
25.05.2005Prospettive positive per i Paesi dell’Est
25.05.2005Bulgaria: agenzie di modelle e matrimonio sulle vie del trafficking
21.05.2005Referendum: come votano gli italiani all’estero



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)