|
|
L'italiana AMGA investe 2,3 milioni di euro per gasificazione città di Shumen
30.03.2005 - SofiaL'italiana Azienda Mediterranea Gas e Acqua (Amga) investirà 2,3 milioni di euro in un progetto per la distribuzione del gas nella città di Shumen, nella regione nord orientale della Bulgaria.
Secondo alcune fonti locali, la società genovese, tramite la sua sussidiaria bulgara Chernomorska Tehnologichna Kompaniya (Ctk), aveva già intenzione di investire circa 1,3 milioni di euro nel 2005. Tuttavia, grazie al sempre crescente interesse per l'accesso al gas, sia da parte delle industrie sia da parte dei privati, è stato deciso di aumentare l'investimento preventivato.
Grazie a questo progetto, la Ctk punta, entro la fine dell'anno, a creare a Shumen una rete di distribuzione del gas che copra il 50% del settore industriale, il 50% delle istituzioni pubbliche e il 30% dei privati cittadini.
L'investimento rientra in una più ampia strategia a lungo termine, che prevede, nel prossimo decennio, una spesa di 25 milioni di dollari USA per portare il gas in tutta l'area di Shumen. Lo scorso anno, la Ctk ha ottenuto la concessione della durata di 35 anni per la fornitura di gas nella regione di Dobrudzha, che comprende le città di Shumen e Mizia.
Il progetto della Ctk prevede la realizzazione, entro i prossimi 20 anni, di un network per la distribuzione del gas della lunghezza di 640 chilometri, che tocchi le 18 città della regione di Dobrudzha. Infine, la Ctk ha intenzione di realizzare un progetto simile anche a Mizia: con un investimento di circa 30 milioni di euro dovrebbe costruire un network di 556 chilometri. Fonte: ICE
Per approfondire: Notizie di Economia
Commenta questa notizia
07.04.2005 | Commento [io_semplicemente] | | A dire il vero sono rimasta abbastanza delusa dopo aver letto questa notizia e non capisco come e' possibile commettere errori di questo genere, appoggiandosi a una fonte ufficiale. Quindi permettetemi di suggerirvi i dati fondamentali giusti: stranamente l'AMGA e' nominata sull'articolo "Azienda Mediterranea Gas e Acqua"...societa' genovese..." e invece si tratta della AMGA - Azienda Multiservizi S.p.A. di Udine, un'azienda, credo, ben conosciuta in Bulgaria, dopo che ha vinto du ... leggi tutto |
Notizie
|