|
|
Quote di ingresso in Italia per lavoro subordinato e stagionale
14.02.2005 - SofiaL’Ambasciata d’Italia a Sofia in riferimento al comunicato del 4 u.s. relativo alle quote di ingresso in Italia per lavoro subordinato e stagionale informa che la procedura per l’ingresso in Italia per lavoro è la medesima degli anni precedenti:
il cittadino bulgaro deve presentarsi presso questa Ambasciata per la richiesta del visto solo se in possesso dell’ Autorizzazione al lavoro in Italia rilasciata dalle Direzioni Provinciali del Lavoro - Servizio Politiche del Lavoro, corredata del “nulla-osta” della Questura territorialmente competente.
Si precisa che tale Autorizzazione è nominativa e può essere richiesta alla Direzione Provinciale del Lavoro nella città di residenza esclusivamente dal datore di lavoro italiano che intenda assumere un lavoratore straniero.
Ogni informazione circa la documentazione necessaria all’ottenimento dell’Autorizzazione e la disponibilità di quote deve essere richiesta dal datore di lavoro esclusivamente alla Direzione Provinciale del Lavoro competente.
Inoltre, si informa che questa Ambasciata non fornisce servizi di intermediazione per lavoro né elenchi di persone o ditte interessate ad assumere lavoratori stranieri. Fonte: Ambasciata d'Italia a Sofia
Commenta questa notizia
Notizie
|