|
|
La nuova pista dell'Aeroporto di Sofia funzionerà non stop
05.01.2005 - SofiaCon la costruzione della nuova pista, l'aeroporto di Sofia potrà lavorare ininterrottamente, ha detto il direttore esecutivo dell'aeroporto Stoil Pashkunov. Nel 2004, per la prima volta in 20 anni, l'aeroporto è stato aperto ai voli regolari il 1° gennaio. La nuova pista che sarà parallela a quella attuale rimane un po' più lontana dalla città e quindi in questo modo l'aeroporto potrà lavorare anche durante le feste.
La costruzione della nuova pista dovrà terminare a ottobre 2005, alcuni mesi dopo la fine dei lavori di costruzione del primo terminal. Il progetto per la costruzione del cosiddetto Lot B2 - Nuovo sistema di piste e lavori di accompagnamento - sarà terminato in tempo, hanno dichiarato dal Ministero dei Trasporti. Sono stati completati i lavori di ampliamento della pista esistente nella direzione Est del fiume Iskar. Lo strato antigelo della costruzione è quasi al completo. Sono state costruite inoltre le fondamenta di tutte e nove le sezioni nonchè il 95% delle pareti del ponte sopra il fiume.
Parallelamente alla costruzione della pista, si sta realizzando anche il progetto per la protezione dal rumore nella zona. E'stato ideato un sistema di monitoraggio del rumore degli aerei e di controllo delle traiettorie dei voli. Il Lot B1 - che comprende la costruzione del nuovo terminale per i passeggieri - prosegue a ritmi accellerati. Fonte: ICE
Per approfondire: Notizie di Economia
Commenta questa notizia
Notizie
|