Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Sofia, autobomba esplode davanti a una scuola

09.10.2002 - Sofia

Sfiorata la strage questa mattina a Sofia, in Bulgaria: una donna di 39 anni é morta a causa di una bomba telecomandata, appesa sotto la sua automobile e fatta esplodere mentre passava davanti ad un liceo d'elite della capitale. La vittima é una imprenditrice nel settore sanitario che abitava nei pressi del luogo dell'incidente. Per una fortunata coincidenza non é rimasto ferito nessuno dei ragazzi che stava andando in quel momento verso la scuola, situata a circa 500 metri di distanza dal Parlamento bulgaro.

La bomba di fabbricazione artigianale era stata attaccata all'esterno della vettura (una Renault) sotto il sedile della conducente e secondo quanto ha reso noto a Sofia un portavoce del ministero dell'Iterno, sembra che l'esplosione sia stata innescata con un telecomando. La donna ha subito l'asportazione di ambedue le gambe ed é morta prima dell'arrivo dei soccorsi. La vettura é saltata in aria in una strada piuttosto stretta sulla quale si affaccia il “VII Liceo “ di Sofia.

Molti genitori di studenti sono accorsi preoccupati sul luogo dell'incidente. Alla fine delle lezioni i ragazzi sono stati accompagnati all'esterno dagli insegnati e dai responsabili della sicurezza nella scuola. La polizia bulgara, che già in passato ha avuto a che fare con bombe sistemate su automobili in regolamenti di conti tra organizzazioni criminali oppure in tentativi di estorsione, non esclude neanche una faida tra operatori dell'industria farmaceutica.

“Cose del genere non devono succedere - ha detto oggi il ministro del'Interno, Gheorghi Petcanov, in una intervista per la radio statale bulgara - il nostro compito é combattere questo genere di criminalità”. Il ministro ha rifiutato di fornire altri particolari per non pregiudicare le indagini.


Fonte: ANSA




Commenta questa notizia



Notizie

10.10.2002CriminalitÓ: furti auto, un giro d'affari da 16 mld dollari
10.10.2002Aziende USA cercano partner per lavori Maritza Est
09.10.2002UE, la Commissione approva l'allargamento a Est
09.10.2002Sofia, autobomba esplode davanti a una scuola
09.10.2002Bulgaria: dal 2003 in vigore nuova legge su investimenti
08.10.2002Uno striptease per salvare la Balkan
08.10.2002Solo schiave



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)