Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Tarvisio: bloccati 26 bulgari arrestate 9 persone

10.10.2002 - Tarvisio

Settantadue clandestini spacciati per turisti allo scopo di superare gli eventuali controlli alle frontiere, entrare nell'area Schengen e poi fermarsi a lavorare in Italia sono stati scoperti dalla Polizia di frontiera di Tarvisio che ha arrestato nove persone e sequestrato due grossi autobus, bloccati subito dopo aver attraversato il confine fra Austria e Italia.

Le persone arrestate sono i quattro autisti dei bus (provenienti uno dalla Romania e l'altro dalla Bulgaria) e i cinque responsabili delle agenzie di viaggio (una bulgara e una romena) che avevano organizzato i viaggi e si trovavano a bordo dei due automezzi al momento del controllo. Nei loro confronti é stato ipotizzato il reato di favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina. Gli agenti, da quanto si é saputo, hanno verificato i documenti dei passeggeri dei due bus (su uno vi erano 46 rumeni; sull'altro 26 bulgari) e le prenotazioni che i responsabili delle agenzie di viaggio hanno presentato e che si riferivano ad alberghi in Spagna (in particolare a Madrid) e Portogallo (soprattutto nella zona di Lisbona).

Al termine delle verifiche, però, gli investigatori hanno scoperto che tutte le prenotazioni erano false e, una volta interrogati, molti dei falsi turisti hanno ammesso di essere diretti in Italia alla ricerca di lavoro. L'operazione é stata portata a termine la settimana scorsa ma la notizia é stata diffusa solo ieri per consentire agli investigatori di fare una serie d’accertamenti e indagini, sia in Italia sia in altri Paesi europei, su eventuali complici e collegamenti delle persone arrestate. Sui risultati di tali indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Tolmezzo, non é trapelato alcun particolare.

[...]


Fonte: Il Piccolo




Commenta questa notizia



Notizie

11.10.2002Disinnescata potente bomba nel porto di Ruse
11.10.2002Bulgaria: investimenti, dal 2003 nascono zone speciali
10.10.2002Amnesty International critica situazione manicomi bulgari
10.10.2002Tarvisio: bloccati 26 bulgari arrestate 9 persone
10.10.2002Il rebus del venticinque
10.10.2002CriminalitÓ: furti auto, un giro d'affari da 16 mld dollari
10.10.2002Aziende USA cercano partner per lavori Maritza Est



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)