|
|
Bulgaria: apre domani primo parco divertimenti 'Sofialand'
19.09.2002 - SofiaSofialand, il primo grande parco dei divertimenti bulgaro che si estende su 3,5 ettari di terreno, sarà inaugurato domani sera a Sofia. Lo ha annunciato oggi il suo direttore esecutivo Ventzislav Boiadjev.
Le 21 attrezzature, fornite dalla ditta italiana Preston International, sono raggruppate in tre aree: la zona Pipiland, destinata ai più piccoli, la zona Castello che comprende alcuni spazi coperti, e la zona Estrema, un'installazione destinata ai visitatori che potranno provare il brivido di montagne russe velocissime.
Un altro omaggio all'Italia é presente nel Castello, dove si é cercato di trasferire in Bulgaria l'atmosfera della città di Verona, con la ricostruzione di una piazza del 14-mo secolo e il balcone di Giulietta. Il Castello é costruito su due piani ed ha un tetto di vetro di 1.500 mq fornito dalla ditta francese Saint Gobain.
Nel parco divertimenti é presente anche una grande ruota, alta 34 metri, con 26 navicelle da sei posti. Nella zona Estrema la giostra più alta é una torre di 43 metri dalla quale i visitatori si lanciano verso il basso. Ingresso gratuito permanente al parco per i visitatori al di sotto del metro d'altezza. Fonte: ANSA
Commenta questa notizia
Notizie
|