Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
  
Bulgara, finta sposa, espulsa dall’Italia

21.07.2002 - Terni

Scoperto un nuovo matrimonio combinato. Quello tra una giovane ed avvenente bulgara ed un ternano di 39 anni. Di fatto i due non hanno mai consumato la loro unione. Anzi, dopo il giorno del fatidico si non si sarebbero più visti.

E’ quanto sarebbe emerso dalle indagini dell’ufficio stranieri della questura di Terni che sta vagliando alcuni matrimoni sospetti, per arginare il fenomeno delle false unioni civili. Consumate solo per far ottenere la cittadinanza alle donne extracomunitarie.

In questo caso la bella bulgara, 24 anni, era stata sorpresa in un appartamento di Terni in compagnia di altre connazionali irregolari. Sono stati controllati i documenti dai quali è emerso che la bulgara risultava regolarmente sposata da alcuni anni con un ternano. La polizia è andata a trovare l’uomo nella sua abitazione dove abitava in completa solitudine. Della sposa nessuna traccia, malgrado non si fosse mai separato. Il ternano non ha potuto fare altro che confessare di aver sposato la donna solo per poterle fare avere il permesso di soggiorno.
Così, il questore ha deciso revocare il permesso alla donna che dovrà tornare nel suo paese di origine. Visto che si sarebbe trattato di un matrimonio «in frode di legge contratto al fine di ottenere il permesso di soggiorno».

Non è certo la prima volta che viene preso un provvedimento del genere nei confronti di extracomunitarie che si sposano con italiani solo per ottenere la possibilità di ottenere il permesso. Cerimonie consumate in tutta fretta ed organizzate spesso da personaggi specializzati in questo tipo di affare illegale. La coppia arriva in municipio con due testimoni. Una firma, un bacetto e via. Ognuno per la propria strada. Matrimoni che anche a Terni sono aumentati in modo vertiginoso negli ultimi anni.


Autore: C.N.
Fonte: Il Messaggero




Commenta questa notizia

22.07.2002Commento [marian]
L'unico giornale che puo scrivere una simile stronzata e il
Messaggero de Roma.Secondo me era un marito geloso che si
e inventato tutto.Grazie alla nuova legge Bossi-Fini.
Poi una che va a vivere in una "citta" come Terni dev'essere
stata innamorata veramente.
27.07.2002Commento [lugano]
Anche a me sembra che qualcosa non quadra, potrebbe essere la vendetta di un marito abbandonato. Donne Bulgare siete avvisate: chi lascia il marito perde il permesso!
01.08.2002Commento [michele2]
Ma perché partire sempre in quarta e fare della retorica inutile, condita da un'altrettanto inutile propaganda politica? (Non mi pare poi che il Messaggero sia un giornale che sostiene appassionatamente il centrodestra)

Si tratta di un singolo episodio della cui veridicità non c'è alcun motivo di dubitare (e non vedo che cosa c'entri il fatto di vivere a Terni o in un'altra città), e sul quale non è proprio il caso di fare tutto questo cancan.

Il fatto ...
leggi tutto


Notizie

23.07.2002I consigli della Banca Mondiale per la Bulgaria
22.07.2002Con i nuovi soldi dal FMI paghiamo i vecchi debiti verso il FMI
21.07.2002Hristo Jivkov si racconta: «Da Olmi a Marco, due grandi maestri»
21.07.2002Bulgara, finta sposa, espulsa dall’Italia
20.07.2002Ocse e UE: «Basta fondi pubblici, da oggi solo investimenti privati»
17.07.2002L’economista rivoltoso che ha fatto uscire dai gangheri pure il FMI
16.07.2002Le Ong contro il sostegno Sace al nucleare in Romania



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)