Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Licenza GSM bulgara: OTE smentisce patti segreti

08.03.2002 - Atene

Nessun accordo “segreto” o “sotterranei” é stato stretto tra l'Ote, la società telefonica pubblica greca e “terzi” per l'acquisto della licenza di telefonia mobile due anni fa in Bulgaria. Lo afferma in un comunicato la stessa Ote, accusando il quotidiano "Kathimerini", che ha pubblicato la notizia di presunti accordi e pagamenti segreti tra l'azienda greca e Tim-Telecom Italia in occasione dell'asta per le licenza gsm in Bulgaria, di “alterare la realtà”.

La notizia é stata già seccamente smentita anche da Telecom Italia. “L'articolo di Kathimerini - afferma l'Ote - collega fatti che nessun rapporto hanno tra di loro. I “dati” che vengono selezionati per essere usati nell'articolo non hanno nessun rapporto con la vicenda dell'acquisto della licenza di telefonia mobile in Bulgaria”. In particolare, afferma l'azienda, i fax di cui parla l'articolo si riferiscono “a un periodo precedente al 1996 (la gara d'asta fu nel 2000, ndr) ed erano stati oggetto di discussioni e colloqui del Consiglio d'amministrazione dell'Ote.

Fino ad oggi, quegli accordi restano in sospeso per quel che riguarda la parte economica. Ote ha anche altre collaborazioni e rapporti commerciali con il gruppo Telecom Italia all'estero e in Grecia, anche in ragione dell'attività della Stet Hellas. Con quest'azienda, così come con le altre aziende di telefonia mobile che operano in Grecia, Ote si trova in una procedura di regolamento per quel che riguarda i pagamenti per il collegamento, senza aver per il momento incassato nulla”.

La società greca denuncia il “tentativo del giornale di alterare la realtà e di collegare accordi del passato assolutamente legali ed estranei con la vicenda dell'acquisto della licenza in Bulgaria, creando sospetti sulla legalità” che “colpiscono il gruppo Ote e gli interessi dei suoi azionisti”. Ote prevede che “altre pubblicazioni seguiranno, secondo l'usuale pratica del giornale” e si riserva di “proteggere i propri interessi e quelli dei suoi azionisti”.


Fonte: ANSA


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

12.03.2002Sofia pronta a far transitare gas iraniano
11.03.2002Cronaca della Festa di Modena
11.03.2002Imprenditore scomparso, giallo internazionale a Sofia
08.03.2002Licenza GSM bulgara: OTE smentisce patti segreti
07.03.2002Parte la gara per la nuova pista dell’aeroporto di Sofia
07.03.2002Bulgaria: il benessere promesso dall'ex re è svanito
06.03.2002Cronaca (paranormale) della festa del 3 marzo



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)