Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Camionista bulgaro contromano sull'autostrada A27

16.02.2002 - Vittorio Veneto

Tragedia sfiorata all'alba di ieri lungo l'autostrada A 27. Un camionista bulgaro, evidentemente ubriaco, ha percorso tredici chilometri di autostrada contromano a bordo del suo Tir. A dare l'allarme gli automobilisti, allibiti, che guidavano da Vittorio Veneto in direzione di Belluno e si sono ritrovati davanti all'improvviso il bisonte della strada che procedeva contromano.

Erano da poco passate le tre di ieri mattina quando il Tir - condotto dal bulgaro P.I. di 40 anni - è stato visto percorrere a tutta velocità la carreggiata nord dell'A 27 in direzione sbagliata, cioè verso sud, nel tratto compreso tra Belluno e il casello di Vittorio nord. Un paio di automobilisti, che procedevano in direzione di Belluno, hanno evitato l'impatto frontale con manovre d'emergenza e hanno dato l'allarme.

Gli agenti della polizia dell'A27 hanno intercettato il Tir all'altezza del chilometro 60, poco sopra Vittorio nord, sbarrando la strada al camion con una manovra non priva di rischi, visto che il camionista era completamente ubriaco e ha continuato a percorrere diverse centinaia di metri, anche dopo esser stato avvistato dalla pattuglia. Fatto scendere dall'abitacolo, il conducente bulgaro - completamente ottenebrato dall'alcol - non ha saputo riconoscere neppure il luogo in cui si trovava e l'ora, tanto meno dare una spiegazione della sua condotta.

Risultato positivo al test alcolimetrico, gli è stata ritirata la patente ed è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Per la guida contromano in autostrada, che non è più reato, subirà invece solo una contravvenzione. Ha trascorso la notte al comando di polizia tanto per smaltire la sbornia.

Gli agenti ipotizzano che il camionista abbia regolarmente imboccato l'autostrada al casello di Vittorio Veneto e che, dopo una quindicina di chilometri, si sia reso conto di aver preso la direzione di Belluno, anziché quella di Venezia, compiendo successivamente una svolta ad «U» lungo la carreggiata nord dell'autostrada.


Autore: Lisa Domenici
Fonte: La Tribuna di Treviso




Commenta questa notizia

17.02.2002Commento [francesca]
"Per la guida contromano in autostrada, che non è più reato...."
Incredibile. Non è piu' reato ????!


Notizie

18.02.2002Bulbank Ŕ stata venduta con una clausola segreta
17.02.2002Dobrich: sarte lavorano sotto chiave per 33 ore consecutive
16.02.2002L'ultima Tosca di Raina
16.02.2002Camionista bulgaro contromano sull'autostrada A27
15.02.2002Diritti e Business: "Gli italiani in ritardo soprattutto in Est Europa"
14.02.2002BEI: prestito da 17 mln euro per porto Lom
13.02.2002Respinta mozione di sfiducia al governo bulgaro



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)