Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
Bulgaria ottiene un prestito di 30 milioni di euro per la viabilità

27.11.2001 - Sofia

La Bulgaria sta per ottenere un prestito di 30 milioni di Euro dalla BEI (Banca Europea per gli Investimenti) destinato alla viabilità, ha dichiarato Radio Darik. Il prestito secondo il progetto “Bulgaria – progetto per la riabilitazione della viabilità” verrà concesso al Ministero delle Finanze per la copertura delle spese già sostenute per l’esecuzione del progetto e verrà gestito dal governo. La commissione finanziaria del Parlamento ha oggi approvato il progetto di ratifica del contratto finanziario tra Repubblica Bulgaria e la BEI.

Il progetto “Bulgaria – progetto per la riabilitazione della viabilità” include il miglioramento della viabilità in diverse piccole città del paese – come per esempio la viabilità Omurtag – Targoviste, Sumen – Karnobat, Ruse – Isperih. L’ammontare complessivo del progetto è di 65 milioni di euro. Finora è stato portato a termine circa il 30% dei lavori d ricostruzione.

Nota: creata nel 1958 dal trattato di Roma, la Banca europea per gli investimenti (BEI) è l'istituto finanziario dell'Unione europea che ha il compito di finanziare programmi di investimento volti a conseguire gli obiettivi dell'Unione. La BEI ha per membri gli Stati dell'Unione e sede a Lussemburgo.
La BEI ha il compito prioritario di contribuire allo sviluppo equilibrato dell'Unione. A tal fine facilita il finanziamento di progetti contemplanti lo sviluppo delle reti transeuropee nei settori dei trasporti e delle telecomunicazioni,la tutela dell'ambiente, un più sicuro sistema di approvvigionamento energetico, nonché il rafforzamento della competitività internazionale delle imprese, anche piccole e medie. La BEI contribuisce altresì, all'esterno dell'Unione, ad attuare la politica di cooperazione dell'Unione europea nei confronti dei paesi terzi, con interventi nei paesi d'Africa, Caraibi e Pacifico, Mediterraneo, Europa centrale e orientale, America latina e Asia.


Fonte: Focus.bg
Traduzione: Milena Kotzeva


Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

29.11.2001Un monumento alla NATO
29.11.2001La scena politica bulgara dopo le presidenziali
28.11.2001La Banca Centrale bulgara convertirà gratuitamente tutti i depositi in euro
27.11.2001Bulgaria ottiene un prestito di 30 milioni di euro per la viabilità
24.11.2001I regali di Berlusconi a Simeon
24.11.2001Trieste: ricerca e commercio «chiamano» la Bulgaria
24.11.2001Berlusconi: "L'Est che ha in mente"



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)